1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762555
    la cosa assurda è che noi abbiamo in Francia le centrali nucleari (Se la nuvola è arrivata da Chernobyl figurati se non arriva da Aix-En-Provence)e nel frattempo imprtiamo energia pagandola oro..

<small>[ 24.11.2003, 00:55: Message edited by: Joliet Jake Blues ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762556
    Infatti JJb...
    Il problema nucleare non si riduce a dove mettiamo queste scorie...ci siamo fatti incantare e impaurire dallo spettro dei disastri stile chernobyl e l Italia ha chiuso centrali che erano anche laboratori di studio per migliorare parecchie cose....le abbiam chiuse raccontandoci quanto eravamo lungimranti e protettivi... e abbiamo ottenuto cose come il black out di poco tempo fa, una dipendenza energetica spaventosa dalla francia, e..e corrriamo gli stessi rischi che avremmo corso tenendo aperte l enostre centrali, con la differenza che su quelle francesi non abbiamo nessun controllo nè certezze sulle misure di sicurezza che in esse vengono applicate.
    Ah si abbiamo anche ottenuto una massa di materiali pericolosmaente radioattivi derivati proprio dalla distruzione delle centrali : finche erano in funzione parecchio di quel materiale era sotto controllo e utile, adesso è"scoria da trattare"...
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762557
    Daccordo con JJB e Pegaso :)

Mi prenoto un barattolino souvenir :)

A tutti fa comodo avere quello che l'energia ci offre ma chissà xchè il 'peso' nn lo vogliamo, un pò comoda la cosa, calcolando che poi cmq il problema l'abbiamo spostato di solo qualche km andiamo bene! :)

E se x un guasto salta uno dei tanti sottomarini a testata nucleare che abbiamo nelle basi nato? a beh altro problema! :/
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762560
    noemice:
    Ma su ragazzi ..... cosa volete che siano.... un pò di scorie , di radiazioni ... tutto sommato che cosa volete ... mica faranno male ..... ricordate Hiroschima ? e allora non preoccupiamoci .
    beh x chi sostiene che la terra sia sovrapopolata, potrebbe essere una soluzione no? :)

un hiroshima qui e una là etvoilà.. altro che arca noemice wink
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762562
    Pegaso
    [QB] e abbiamo ottenuto cose come il black out di poco tempo fa/QB]
    il black out di qualche tempo fa non è di certo dovuto alla mancanza di nergia elettrica quanto alla negligenza del nostro distributore; negligenza che poi per ocmodità è stata fatta pesare sulla svizzera.

quello che non capisco è perchè qualcuno sostenga ancora le centrali nucleari quando esistono metodi
    più ecologici , piu economici (rapporto 1:1,5) e più veloci da realizzare (rapporto 1:10).
    ricordo che la germania proprio in questi giorni ha chiuso una delle sue centrali nucleari.
    ah giusto per chi è come san tommaso:
    il sito:
    http://www.enviromission.com.au/
    il dettaglio del funzionamento
    http://www.enviromission.com.au/project/technology.htm
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762564
    tanto cosa credete che le scorie non finiscano in italia.... Quello era un tentativo di mettere scorie nucleari in un posto regolare con determinate misure di sicurezza se non ci riescono li c'è sempre la malavita che metterà le scorie abusivamente magari nel boschetto che abbiamo dietro casa così son tutti felici e contenti convinti che non ci sia scorie nucleari in italia... Esempio 2 anni fa nel mio pese erano stati trovti dei barili contentei scorie nucleari in una cava in disuso... erano li e nessuno sapeva niente... Quindi cosa cambia?
    Anzi secondo me è più sicuro avere dei depositi a norma che lasciare in giro scorie in posti insicuri senza mezzi di sicurezza

Scorie nucleari ...No grazie !

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina