1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762705
    Questo è un topic altamente politico, se ne sconsiglia la lettura a chi non è interessato o ha problemi di salute.
    Qualche giorno fa ho visto le immagini della cena elettorale del Rifattolo: se fosse un politico direi che è stata pagata con i soldi rubati agli italiani, ma siccome politico non è direi che è stata pagata con i soldi sudati dall'imprenditore e risparmiati da mamma Rosa sulla spesa al mercato. I tre quarti dell'umanità queste cose nemmeno le conosce e buona parte del rimanente quarto non sa nemmeno che esistono i nessuno.
    "Le pulci sognano di comprarsi un cane, e i nessuno di smarrire la miseria: sognano un giorno magico che piova d'improvviso la fortuna, che la fortuna piova a catinelle. Ma la fortuna non piove mai, nè ieri, nè oggi, nè domani, nemmeno a goccioline, per tanto che la invochino i nessuno, o gli pruda la mano sinistra, o scendano il letto con il piede destro, o comincino l'anno nuovo rinnovando la scopa.
    I nulla: figli di nulla, padroni di nulla.
    I nessuno: i niente, gli annientati, i senza fiato, morti di vita, fottuti, fottutissimi.
    Quelli che ci sono senza essere.
    Che non parlano lingue, ma dialetti.
    Che non professano religioni, ma superstizioni.
    Che non fanno arte, ma artigianato.
    Che non hanno una cultura, ma un folklore.
    Che non sono esseri umani, ma espedienti umani.
    Braccia senza volto.
    Numeri senza nome, che non figurano nella storia universale, ma nella cronaca rossa della stampa locale.
    I nessuno, che costano meno della pallottola che li uccide." :cool:

<small>[ 21.02.2004, 01:25: Message edited by: Baker.C ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762706
    e allora facciamo i seri...

Vedi Baker quello che dici magari sarà anche vero, ma io penso che dirlo serva a poco, a me , ma capiamoci bene è mi aopinione personale tutto quello che hai scritto è piangersi addosso.
    Io sono sicurissimo che se fossi sceso agli stessi compromessi che molti politici e imprenditori hanno accettato adesso avrei una bellissima e grandissima casa e organizzerei cene con amici e crociere in barca(veliero?;.....ma purtroppo son cresciuto con i libri di Salgari e le avventure dei cavalieri della tavola rotonda e mi paice ancor acredere in certi valori ma soprattutto davvero non sono mai cresciuto e ho il sogno delcavaliere errante (cavaliere dell antico codice non quello moderno ).
    Quindi sò che sarà difficilissimo che io ottenga di realizzare tuttti i miei sogni...il che non mi impedisce di crederci e cercare di realizzarli nel mio piccolo. Proprio perchè ho determinati ideali non concepisco la politica come è oggi e non mi riconsoco in nessuna corrente di pensiero: prefrisco valutare il singolo progetto anzichè l idealismo diparte( ma esiste ancora?)
    Tra laltro sono dell idea che non esistono i nessuno..ognuno di noi puo, se vuole , essere qualcuno per chi gli sta vicino e sicuramente nella sua vita quotidiana dà qualcosa a quelli che incontra o con cui lavora , per cui un nessuno non è. tutto il resto a mio modesto parere è retorica trita e ritrita e tutte le parti politiche hanno spesso giocato sulla volgia della gente di sentirsi parte di un gruppo..mi spaice ma non riconsoco nessun partito politico come gruppo (piuttosto sono bande di parassiti legalizzati) a cui mi farebbe piacere appartenere.
    Quindi sopesso anche io quando vedo certe cose sbotto con un 2ma guarda dove vanno a finire i nostri soldi" , ma poi la scelta è: adoperarsi perchè le cose cambino o essere consapevoli ch epur disapprovando lasciamo fare ...ma adoperasi per cambiare le cose vuol dire entrare a far parte di un certo modo di agire e sicneramente non mi va..Il discorso sarebbe lungo e da fare magari davanti a un fuoco di sera , un gruppo di amici che fan venire l alba parlando delle cose in cui credono e confrotnandosi sulle rispettive credenze....
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762707
    se pensi che non esistano i nessuno dillo ai 2 miliardi di persone indigenti o agli 800 milioni che vivono con un dollaro al giorno o agli 8 bambini che muoiono per fame o malattie stupide ogni 60 secondi tutti i giorni dell'anno (fa circa 4,5 milioni all'anno). I grandi numeri legalizzano, come i morti in guerra. Mi dispiace, ma questi sono i miei valori e le cose (oltre a tante altre, anche futili) per cui discuto e cerco di impegnarmi quotidianamente. Non riesco ad essere indifferente o a far finta che non esistono o a cavarmela con il dire poveracci, ma in fondo tutti abbiamo i problemi. Rispetto le tue opinioni ed il tuo modo di vedere, ma consentimi di manifestare ed affermare le mie anche su un forum e non solo davanti al fuoco. wink

<small>[ 21.02.2004, 13:11: Message edited by: Baker.C ]</small>
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762708
    Scusate ma ki è ke ha detto ke i politici si arrikiscono alle ns spalle? Ki è ke ci ha suggerito di stare in guardia nei cnfronti di ki fà il politico(e solo quello) x mestiere??

Ricordo male o costui aveva sei mlrdi di debito prima di entrare in politica? E tale debito nn è stato miracolosamente estinto?
    E nn si tratta di un uomo tuttora indagato x truffa, apr.indebita, etc.?
    E se fare il politico nn è lavorare, e se lavorare nn è un diritto-dovere (nella ns repubblica fondata sul lavoro), allora abbiamo un pres. del consiglio ke ci rappresenta e ci guida x hobby?? E nn percepisce alcun guadagno x questo?? :confused:

Nn capisco!!: sono stupida( :rolleyes: ) o male informata eek! ??
    Bà.. cmq esterefatta!!..
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762710
    scusa Baker ma il mio discorso non era ignoriamoli....era facciamo quacosa per loro nelnostro piccolo perche vuoi per un motivo vuoi per un altro non mi va di impegnarmi in progetti che per essere attuabili porterebbero a un coinvolgimento in un mondo in cui non mi va di entrare.
    Voglio dire che anche io non sono assolutamnte d'accordo sul dire "poveracci", e liquidare cosi la loro esistenza..io disquisivo sul fatto di essere un nessuno coem persona: nelle loro difficoltà quotidiane ognuno di loro sarà ancora di piu unqualcuno per chi gli sta a fianco..
    Credo che molte persone contrubuiscano a aiutare questi "nessuno" come li chiami tu, vuoi con l adozione a distanza vuoi con il portare i vestiti e i giochi dismessi a un centro di raccolta vuoi con le giornate solidali organizzate presso le coop e tante altre possibilità che ci sono;ma qeusto seppur necessario e apprezzabile non risolve il problema di quei popoli, lo tampona solamente.
    La logica non sta nel dare un pesce a chi ha fame, sta nell insegnargli a pescare..nel mio picolo posso mandare un pesce ma non sono in grado di insegnarli a pescare..
    per cui anche se mando il pesce questo non mi fa sentire di fare qualcosa di costruttivo per loro, e non mi va di considerarlo come vero impegno.
    Non è che mi rifiuto di vedere le miserie del mondo..semplicemente cerco di focalizzarmi di piu sulle cose belle..il che mi permette a volt eanche di affrotnare meglio quelle brutte.
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762711
    Baker.C:
    [QUOTE]occhio Silva, potrebbero dirti che siccome sei di sinistra più che esterefatta, sei...fatta :rolleyes: wink
    Certo! e pure piena di orekkini, coi dradd, sporca e cattiva!!.. :D :D

Cmq N.B. mio avatar e firma... se nn è kiaro spiego: la donnina mi somiglia(visto ke nn sò ancora mettere mia foto!) e l'atteggiamento fiero è strettamente correlato all'inno ke proclama!! ... nn sia mai qlcuno pensasse volesse essere apolitico!!!! Asta la victoria! Sièmpre!
    ... ehm.. forse nn si scrive proprio così ma fà lo stesso!! wink :P :P
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762712
    Peg non ti sto accusando di nulla, sto solo affermando che di fronte allo stesso contesto abbiamo modi di vedere, pensare e approcci diversi (e meno male)il che non vuol dire che il mio è giusto ed il tuo sbagliato o viceversa. Vuol solo dire che sono diversi. Ognuno di noi si impegna in modo diverso per affrontare una stessa situazione; se lo fa bene o male, se riesce a raggiungere obiettivi o meno è un problema suo e della propria coscienza e non un qualcosa lasciato al giudizio di altri wink
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762713
    Perdonatemi se tento un approccio "filosofico" al "nessuno".
    Nn penso ke sia "nessuno" solo ki si ritrova a vivere ai margini della società al giorno d'oggi! Temo ke basti nn apparire (come ho già accannato in altro post) e nn poter riferire liberamente al prox le proprie opinioni x sentirsi "nessuno", temo ke essere ns malgrado anke temporaneamente "esclusi" da partecipazioni sociali (quali avere un lavoro, un posto fisso dove vivere, essere insomma "pienamente inseriti nella società") equivalga ad un progressivo annullamento della propria valenza sociale-vitale, quindi a divenire "nessuno".

In poke parole, ank'io temo di essere "nessuno" allo stato attuale, senza essere malata, allo sbando o sola al mondo! :rolleyes:
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762715
    eheh Baker tranquillo che non mi consideravo accusato ( e te accusatore) stavo cercando di spiegare meglio quello che poteva essere non capito nel primo post mio :)
    Ma spiegare il proprio stile di vita in un post è difficle, difatti preferisco 1000 volte una tavola rotonda (tavola? meglio se imbandita of course) dimodoche entrano in gioco anche l espressività e la possibilità di spiegarsi meglio di un dibattito ..essendo prolisso dinatura (non ve ne eravate accorti eh? wink ) sicurmaente dovrei o scrivere un romanzo a puntate o essere forzatamente riduttivo.

E' ovvio che ognuno di noi ha le sue idee e metterle a confronto porta di solito a una crescita o cmq a un rimettere indiscussione le proprie convinzioni e essendo io anche ficcanaso piu che solo curioso non sia mai che non mi esprimo su qualcosa wink ..a costo di far lavvocato del diavolo wink

EHeh Silva tu vuoi essere politicizzata a tutti i costi e io invece esattamente l opposto :)
    ma mettiamo un belpost in cui ognuno se vuole spiega perche ha scelto quellavata piuttosto che un altro?
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762716
    Pegaso:
    EHeh Silva tu vuoi essere politicizzata a tutti i costi e io invece esattamente l opposto :)
    ma mettiamo un belpost in cui ognuno se vuole spiega perche ha scelto quellavata piuttosto che un altro?
    No, Peg, volevo solo far presente ke forse falce e martello sono invasivi e devastanti x talune personalità ma questo nn significa ke quello ke appare in sordina nn porti un messaggio analogo! Tutto qui.
    X ciò ke concerne le mie tendenze politike: mi sento così anonima nel quotidiano e così privata del valore dei miei ideali ke nn mi fà male precisarli di tanto in tanto dove possibile wink ! Nn credere ke mi riconosca negli esponenti della sx attualmente in carica! :( Tutt'altro!!
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762717
    ecco Silva è questo su cui io nnon mi trovo in linea...
    Il nessuno di cui parli tu per me non esiste..sarai sempre qualcuno per chi ti sta intorno...e questo almeno per me è piu che sufficiente per trovare la spinta per superare quasiasi difficoltà.Voglio dire il mio mondo è basato sulla mia compagna, sulla mia famiglia e sui miei amici..tutto il resto ruota attorno a questo. Probabilemnte il sentirsi nessuno parte proprio da quello cui ognuno di noi dà valore...p
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762718
    Pegaso:
    ecco Silva è questo su cui io nnon mi trovo in linea...
    Il nessuno di cui parli tu per me non esiste..sarai sempre qualcuno per chi ti sta intorno...
    Questo è ciò ke pensavo ank'io finkè ho avuto un lavoro, un'autonomia, maggiore autostima. Cado sul personale ma se x te il nessuno di cui parlo nn esiste, allora io nn esisto :( .
    Sono giovane è il futuro mi terrorizza xkè, dopo una pessima esperienza ke mi ha frantumato, sono "obbligata" a rientrare in società, a trovare un diamine di lavoro ke mi assicuri una vekiaia dignitosa, oltre ke una dignitosa esistenza nel presente. Faccio parte di una minoranza (a quanto dice ki ci governa) nn tutelata, di quella piccola skiera di "depressi" ke nn sa più come proteggersi o kiedere aiuto. Ecco xkè sono fortemente amareggiata x quanto mi capita attorno. Tutto ciò nn vuole essere una banale scusante ma spiegare, almeno in parte, certe mie posizioni ke forse possono apparire di parte e lo sono senz'altro!! :rolleyes:
  13. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3762719
    Scusa Silva,
    ma non eri tu che parlavi con tanto entusiasmo,pochi post fa , del tuo compagno che è artista e giocoliere?
    E solo perchè non ahi momentaneamente lavoro pensi di non essere piu nessuno per lui?
    o pensi che perchè non ahi lavoro qualcuno di qeusto forum consideri meno la tua opinione e i tuoi post ?E per tutti quelli che ti conoscono e con cui interagisci giornalemnte non potresti essere motivo e/o spinta per cose che non tivengono neanche a dire?
    Io credo che ognuno di noi , ammenoche scelga volontariamente di isolarsi da tutto e tutti sia un "Qualkuno" che nel bene o nel male influisce col suo comportamento e con i suoi atteggiamenti su quanti lo incontrano.
    Il lavoro è solo unmezzo per poter raggiungere un fine quale mantenere se stessi e la propria famiglia,e poter gestir eu po piu liberamente e serenamente la propria vita.
    Hai perso un lavoro? ok determinata e viva come sei ne troverai sicuramente uno migliore.E guarda che non l aconsidero retorica spicciola, perchè nel la mia esperienza personale ho sempre trovato da lavorare, passando di lavoro in lavoro fino a trovarne uno che mi desse piu sicurezza o a trovare qualcosa che mi soddisfacesse (in rrealtà sto ancora cercando wink ).
    L importante a mio aviso è non alsciarsi abbattere proprio perchè deve essere forte la consapevolezza che ognuno di noi è importante almeno per un altra persona (in realtà per molte di piu ) .

SPOILER Le pulci sognano...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina