1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3765459
    ciao io sono in possesso del programma DISK2FDI che serve per convertire i giochi amiga 500 in file ADF per poterli usare con l'emulatore winuae le istruzioni dicono di possedere 2 floppy drive e di inserire nellunità A un dischetto vuoto e nell'unità B il dischetto amiga ma qui non funziona un tubo
    IO USO IL SISTEMA OPERATIVO WIN XP

sapete aiutarmi?

ciao a tutti
    mailto:paolo.adai4@tin.itpaolo.adai4@tin.it
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3765460
    Non parlo per esperienza personale, ma ti riporto qui le info che ho trovato:

Disk2Fdi è un ottimo tool che permette di convertire i veri dischi Amiga in .ADF (creare cioè un file immagine adf di un dischetto Amiga) direttamente dal Floppy Drive del PC .. occorrono due lettori di floppy però.
    La domanda nasce spontanea: tu hai due lettori floppy vero? Immagino di sì :) per cui continuo:

nel drive A: metti il disco vuoto, nel drive B: il gioco amiga.
    La riga di comando è la seguente: DISK2FDI.COM /S B: prova
    In questo modo il programma copierà il contenuto del disco B: in un file "prova.adf".

In ogni caso, pur essendo alta la compatibilità non sembra essere garantita con tutti i titoli, specialmente non lo è con i dischi protetti (ad es. dei giochi originali che non si copiavano con un normale copiatore su Amiga è difficile che riuscirai a farne l'adf con questo sistema).

Altri sistemi sono:
    1) creare il file adf direttamente da Amiga, e poi trasportare il file adf su PC (o via cavo Amiga-PC o usando programmi che permettano ALL'AMIGA di leggere il formato PC a doppia densità)
    2) usare un'interfaccia per floppy diversa da quella standard della scheda madre del PC, come il Catweasel (fai una ricerca in rete)
    3) collegare un floppy esterno Amiga al PC tramite interfaccia apposita (anche qui, fai una ricerca in rete)

help me !!!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina