1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3766912
    ... ke dire... mi sono portata sfiga da sola!!!!!! ... Un trojan b******o (e il nome la dice lunga!) mi si è infiltrato nel pc o meglio proprio nella connessione internet e mi ha "fregato" diverse centinaia di euro appprofittando del mio modem!!! :mad: :mad: :mad:

Fregato x modo di dire xkè col cavolo ke pago!! Proprio il servizio di sorveglianza mi ha informato di certe kiamate sospette effettuate tra l'altro mentre nn ero neppure connessa!! Ed ora secondo loro le dovrei pure pagare!. :confused: :mad:

Cmq aprite gli oki se il vs pc vi informa di qualke programma ke è in uso mentre voi nn lo avete attivato. I nomi di tali infiltrati spesso suonano simili ad altri già noti (Explor.exe era il mio) ma in realtà nn è "cosa vostra".

Forse qlcuno di voi ne sà già una + del diavolo e nn ha bisogno di simili avvisi, ma magari qlcun'altro no e mi rivolgo a voi!!
    ATTENTI!!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3766916
    giorgio:
    018 come ve ne siete accorti ?
    Che avviso da il pc...quando e' succesa una grana simile? L'antivirus a me funziona...mi aggiorna ogni tanto.... :confused:
    giorgio
    Il pc purtroppo nn ti avvisa in modo preciso ma a ma x es quando spegnevo si apriva una finestra "si è verificato un errore in Explor.exe, l'applicazione verrà chiusa" ed io nn l'avevo aperta!.. Insomma il pc certi segnali li invia... sta a noi coglierli!!

L'antivirus ke avevo mi hanno detto nn andava bene e me lo hanno sostituito con il norton ke pare sia il migliore... di + nn so ... a si: ho installato Sigate personal firewall ke impedisce l'avvio di connessioni indesiderate.
    Speriamo bene!!.. :rolleyes:
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3766918
    Pegaso:
    Silva, explorer.exe non è Internet explorer (il browser di navigazione che usi per solcare le onde di internet ), bensi un programma di base che gira su tutti i SO windows.
    Si, questo lo so, ma si apriva x i fatti suoi e poi usando The clear, il trojan era piazzato principalmente lì( oltre ke ovunque! :mad: ).
    Forse ho dato un'anima al pc, pensando ke mi mandasse avvisaglie di problemi strani :rolleyes:
    ke ce devo fà.. so' romantica! 039
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3766919
    1-qualunque antivirus è aggiornato fino ad un attimo prima dell'immissione in rete del nuovo virus, pertanto.....
    2-non scaricare mai file che hanno estensione .doc o .exe.....
    3-non scaricare nulla che non sia sicuro e conosciuto....
    4-non aprire messaggi di posta se non conosciuti (creare la rubrica e attivare il filtro posta indesiderata).....
    5-per quante precauzioni si possono prendere, se ti dice male, puoi solo limitare i danni....la sicurezza informatica al 100% non esiste. :cool:
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3766920
    Baker.C:
    1-qualunque antivirus è aggiornato fino ad un attimo prima dell'immissione in rete del nuovo virus, pertanto.....
    2-non scaricare mai file che hanno estensione .doc o .exe.....
    3-non scaricare nulla che non sia sicuro e conosciuto....
    4-non aprire messaggi di posta se non conosciuti (creare la rubrica e attivare il filtro posta indesiderata).....
    5-per quante precauzioni si possono prendere, se ti dice male, puoi solo limitare i danni....la sicurezza informatica al 100% non esiste. :cool:
    Aggiungerei, x chi non l'avesse gia fatto, di andare in una qualsiasi cartella, nel menù strumenti--opzioni cartella--visualizzazione, scorrere il menù fino a....nascondi estensioni x i tipi di file conosciuti, deselezionare la spunta ed infine applica wink
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3766924
    un consiglio...
    se volete stare un po piu tranquilli usate windows solo per giocar :P solo per questo è bono per il resto lasciate sta wink
    niente virus niente trojan niente dialer..
    e se proprio vi volete male e volete continuar ad usar windows... almeno scartate IE, e passate a qualcosa di piu salutare tipo mozilla come browser (mozilla.org mozillaitalia.org) niente activex e controllo pup up senza dover installar mille programmini che non fanno altro che appesantir il pc wink

ciao & GNU/Linux Forever wink

saremo al sicuro...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina