1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767165
    vi ricordate la vecchi ma bellissima 500 della fiat??
    il mito, il "cinquino" così chiamato??

il re-stailing completo

REMAKE Dopo il Maggiolone, la Mini e la 2CV anche la 500 avrà il suo bravo remake. Al prossimo Salone di Ginevra la Fiat porterà infatti questa simpatica vetturetta le cui forme lasciano ben pochi dubbi sulla sua ascendenza. Per il momento di lei si parla come di una concept car, chiamata Trepiùno e mostrata senza troppa enfasi, giusto per vedere sulla gente l’effetto che fa.

VENGO ANCH’IO Al di là delle false modestie, questa Trepiùno si candida ad essere un autentico cavallo di battaglia per il futuro prossimo della Casa torinese. Proprio la Fiat può infatti vantare una impareggiabile esperienza nel settore delle citycar ed è impensabile che i vertici di Corso Marconi si accontentino di guardare i rivali che si spartiscono vendite e profitti di questa nicchia in forte espansione.

STESSA FACCIA Con una lunghezza di 330 cm, l'erede della Fiat 500 ha dimensioni leggermente maggiori rispetto alla progenitrice (+ 33 cm, per la precisione) ma la linea si ispira chiaramente al progetto originario di Dante Giacosa. I due fari che sovrastano gli indicatori di direzione, rigorosamente circolari, il muso tondeggiante, la fiancata solcata da una nervatura che continua idealmente nella linea descritta dal cofano motore, tutto insomma è proprio come l’avrebbero voluto i più romantici nostalgici. Con in più anche un pizzico di sportività che non guasta, dato dall’aspetto massiccio e leggermente rialzato del posteriore.

A CIELO APERTO Sotto il tetto a cupola, oggi in cristallo ma che si apre proprio come quello di un tempo, si intravvede un abitacolo molto luminoso. Questo dovrebbe avere una configurazione 3+1, probabilmente ispirata a quella di un altro prototipo del Gruppo Fiat-GM esposto a Ginevra, la Opel Trixx. A prescindere da tutto, pare evidente e naturale che a godere della sistemazione più comoda siano i passeggeri anteriori, dietro ai quali dovrebbero essere ricavati una sistemazione un po’ di fortuna per un altro adulto e il posto per un bambino.

TUTTO DAVANTI Se la linea è rétro che più non si può, la scheda tecnica dovrebbe invece essere al passo con i tempi. Da quel che si capisce dalle immagini, niente più motore e trazione posteriori, dunque, con gli organi meccanici sistemati invece sotto il cofano anteriore. In attesa di un propulsore di cilindrata ancor più contenuta, a spingere la Trepiùno potrebbero essere i noti motori 1.2 e 1.4 16V, mentre sul fronte a gasolio è quasi da dare per scontato l’impiego del raffinato 1.3 Multijet.

ecco a voi le foto...
    non so voi...ma per me è uno spettacolo 039 006

l'unica pecca è il prezzo : circa 40.000.000 delle vecchie lire...ma è la risposta alla altre case che hanno fatto i restailing di vecchi "miti"......

2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767169
    Che figata!!!
    L'ho vista sabato in una rivista dal barbiere.
    Mi sono commosso... è stata la mia prima macchina!!!
    Non vedo l'ora che venga sul mercato... chissà... magari convinco a comperarla i miei vecchi che per ora girano con la mia vecchia Y10.
    Pero' la nuova nissan micra non trovate che abbia una vaga forma che la ricordi?

Volevo quasi quasi prenderla poi ho optato per altro.
    Comunque 'sta 500 è davvero figa!!!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767175
    io ho un "bellissimo" cinquino giallo canarino con gli interni neri e gialli (frutto dell arte sobria di mio padre!) :)
    ogni tanto mi lascia per la strada e altre volte il tettuccio si apre da solo quando ci viaggio un po più velocemente (quanti anni di vita in meno! 006 ) Però, ad eccezione di queste piccolezze sono proprio orgogliosa di averne una anche se tutte le volte che la guido sembro un'attrazione da circo visto il fatto che tutti la additano e la fotografano.... eek!

ritorna il mito....la 500 FIAT!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina