1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767893
    Leggete libri? si, no, che tipo, quanti, su quale argomento, quale l'ultimo letto, con che frequenza, quando, dove....non è obbligatorio rispondere, se si risponde non è obbligatorio farlo a tutte le domande, non necessariamente bisogna fare discorsi politici, ma nemmeno culturali, anzi, nemmeno discorsi, direi di più, nemmeno :rolleyes:
    Cominciamo a costruire dei topic intelligenti e chiari soprattutto. Astenersi mercenari :cool:
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767894
    Sì molti!
    L'ultimo letto 'Il codice eternity' simpatico :)

Con che frequenza? dipende dal tempo a disposizione vado a periodi da 1 a settimana e 1/2 al mese.

Dove li leggo? In genere a letto o in giro al parco magari dipende dalla stagione.

Il tipo? Dipende prediligo l'avventura e il genere premi Hugo :D adoro Asimov e Tolkien poi mmmmm.. diciamo che mi piace Wilburn Smith e altri generi insomma dipende! :)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767895
    sehkmet:
    Sì molti!
    L'ultimo letto 'Il codice eternity' simpatico :)

Con che frequenza? dipende dal tempo a disposizione vado a periodi da 1 a settimana e 1/2 al mese.

Dove li leggo? In genere a letto o in giro al parco magari dipende dalla stagione.

Il tipo? Dipende prediligo l'avventura e il genere premi Hugo :D adoro Asimov e Tolkien poi mmmmm.. diciamo che mi piace Wilburn Smith e altri generi insomma dipende! :)
    l'avevo detto io che ce voleva er topico curturale pe fà svejà er gatto co li stivali :rolleyes:
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767896
    Non leggo molto, il poco me lo passa la mia signora, un po di tutto come generi.
    Non ho neanche un genere preferito, leggo qualche pagina se mi prende vado avanti.
    Ultimo letto, "In ogni caso nessun rimorso" di Cacucci.
    Me ne hanno appena regalati due, "Il partigiano jonny" di Fenoglio...e "O quest'uomo è morto, o il mio orologio si è fermato" di groucho Marx, appena trovo il tempo gli do un'okkio.
    X la frequenza...be fra un libro ed un altro si puo andare anche sull'annuale, mentre sulla lettura se lo leggo lo faccio tutto di un fiato, anche in pochissimi giorni.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767898
    Purtroppo no.. non leggo quasi nulla.. forse perchè avendo passato più di venti esami di ingegneria elettronica posare gli occhi su un libro mi fa venire il voltastomaco :(
    Quindi leggo.. si va be quasi tutti i giorni ma solo delle cosacce con delle formule strane e teorie strampalate tipo: "Ingegneria e Tecnologie dei sistemi di controllo" :confused: e "Campi Elettromagnetici" :confused: :confused: .. che p@!!e!
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767899
    Van:
    Purtroppo no.. non leggo quasi nulla.. forse perchè avendo passato più di venti esami di ingegneria elettronica posare gli occhi su un libro mi fa venire il voltastomaco :(
    Quindi leggo.. si va be quasi tutti i giorni ma solo delle cosacce con delle formule strane e teorie strampalate tipo: "Ingegneria e Tecnologie dei sistemi di controllo" :confused: e "Campi Elettromagnetici" :confused: :confused: .. che p@!!e!
    e che p....e. Io ingegnere meccanico idem, ma forse proprio per questo sono passato ad altre attività ed altre letture.
    Preciso che il topic non vuole invadere la privacy o criticare chi non legge o legge poco. A tal proposito riporto i 10 diritti dei lettori ormai accettati e condivisi praticamente da tutti "emanati" da Daniel Pennac nel suo libro "Come un romanzo" edito da Feltrinelli:
    1-il diritto di non leggere
    2-il diritto di saltare le pagine
    3-il diritto di non finire un libro
    4-il diritto di rileggere
    5-il diritto di leggere qualsiasi cosa
    6-il diritto al bovarismo
    7-il diritto di leggere ovunque
    8-il diritto di spizzicare
    9-il diritto di leggere a voce alta
    10-il diritto di tacere.
    Sporca democrazia, solo diritti e niente doveri. In aggiunta dico che il personaggio creato da Manuel Vazquez Montalban, il detective Pepe Carvalho, si arrogava il diritto di bruciare i libri (orrore) perchè non avevano più nulla da insegnargli sulla vita, in compenso, in una società dominata dalla TV era reato detenere e leggere libri (Fahrenheit 451 di Ray Bradbury). Bah misteri... :rolleyes:
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767900
    Leggo di tutto. Soprattutto saggistica, analisi storico-sociali, biografie di personaggi d'ogni epoca, l'intera Storia di Roma Antica, (sono un fanatico dell'argomento). Tra i romanzi prediligo lo stile di Stephen king (di lui ho letto quasi tutto)
    Ultimi letti: (tutti saggi)
    La scoperta dell'ombra - Roberto Casati
    Il Fascismo - Renzo de Felice
    Carlo Magno, un padre dell'Europa - A. Barbero
    Zero, storia di una cifra - Robert Kaplan
    Armi, Acciaio, e Malattie - Jared Diamond (splendido!)
    Leggo regolarmente riviste come Focus, Newton, Computer Idea
    quotidiani come La Repubblica (la mia home page su internet)
    e tutto ciò che sa di Fumetto! wink
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767901
    Dopo una giornata passata a spulciare quotidiani economici ( e politici se si puo') uso i libri nella stragrande maggioranza solo come divertimento. Stephen King, Ken Follet ( I pilastri della terra è grandioso) e tutti i Best sellers che si possono comprare anche al supermercato! Ultimamente mi sono riletto "Il nome della Rosa", libro secondo me, irripetibile!
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767902
    toth.2:
    Leggo di tutto. Soprattutto saggistica, analisi storico-sociali, biografie di personaggi d'ogni epoca, l'intera Storia di Roma Antica, (sono un fanatico dell'argomento). Tra i romanzi prediligo lo stile di Stephen king (di lui ho letto quasi tutto)
    Ultimi letti: (tutti saggi)
    La scoperta dell'ombra - Roberto Casati
    Il Fascismo - Renzo de Felice
    Carlo Magno, un padre dell'Europa - A. Barbero
    Zero, storia di una cifra - Robert Kaplan
    Armi, Acciaio, e Malattie - Jared Diamond (splendido!)
    Leggo regolarmente riviste come Focus, Newton, Computer Idea
    quotidiani come La Repubblica (la mia home page su internet)
    e tutto ciò che sa di Fumetto! wink
    azz :rolleyes: toth sa pure leggere :rolleyes:
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767903
    Bollinger:
    Dopo una giornata passata a spulciare quotidiani economici ( e politici se si puo') uso i libri nella stragrande maggioranza solo come divertimento. Stephen King, Ken Follet ( I pilastri della terra è grandioso) e tutti i Best sellers che si possono comprare anche al supermercato! Ultimamente mi sono riletto "Il nome della Rosa", libro secondo me, irripetibile!
    non ti si sdoppiano le righe? :rolleyes:
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767907
    vabbè tocca pure a me dichiararmi.
    Leggo di tutto e scrivo tanto (con carta e penna)con preferenza per Romanzi, Saggi, Biografie (Diari). Struttura preferita il racconto breve: da impazzire Hemingway, Carver, Cechov. Sui grossi romanzoni Proust con la sua "Ricerca" in 7 volumi letta tre volte e ogni volta affascinante. Leggo dall'età di 12-13 anni (Verne e Salgari), leggo dappertutto, metropolitana, treno, fermata d'autobus, letto, (tranne nel bagno dove mi trattengo sempre pochissimo in quanto tempo morto). Compro libri dovunque anche se preferisco passare la giornata intera da Feltrinelli a Torre Argentina o alla Rinnovata Galleria Colonna (ora Alberto Sordi), bancarelle, edicola, per corrispondenza, insieme ai giornali, scelgo in base alle edizioni, alle copertine, alla carta, all'odore di stampa e al tatto. Autori italianani mitici: Pavese, Calvino (da impazzire)Case editrici mitiche Gallimard, Einaudi, Mondadori (le ultime due ormai in mano agli analfabeti). Ultime letture Poesie Scelte di Trilussa, La compagnia dei celestini di Benni, Niente canzoni d'amore di Bukowski, La gestione dei processi nella formazione degli adulti di Bruscaglioni. Ovviamente quotidiani e settimanali: l'Unità, Repubblica, Manifesto, Corsera, Espresso, Panorama (!). Frequenza di lettura: finito uno ne comincio un altro e leggo più cose contemporaneamente. Nei ritagli di tempo lavoro e scrivo su forum :P
    ops, dimenticavo i fumetti, Tex, Dylan Dog, Topolino, Alan Ford (mitico), diabolik, Zagor, vabbè avete capito :rolleyes:

<small>[ 05.02.2004, 21:45: Message edited by: Baker.C ]</small>

Leggete?.....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina