1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767964
    C’è un ponte che può portare solo due persone alla volta e dove inoltre, per passare dall’altra parte, è necessaria una torcia.

Ci sono quattro persone, con una sola torcia, che hanno diversa velocità nell’ attraversare il ponte: la prima ci mette 1 minuto, la seconda 2, la terza 5 e la quarta 10.

Due persone attraversano il ponte insieme nel tempo del più lento.

Quanto impiegano complessivamente le quattro persone per passare il ponte ?

Come possono farlo in 17 minuti ?
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767966
    il tipo più veloce prende la torcia e ci mette 2 minuti per portare il secondo dall'altro lato. poi ci mette un minuto a tornare ed accompagna il terzo, un minuto per tornare e prende il quarto. complessivamente ci mettono
    2+1+5+1+10 = 19 minuti.

in 17 ce la fanno solo se il più veloce saltasse per tornare! :D
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767970
    Arichan:
    certo che deve essere attraversato interamente con la toricia :)
    se passano in due vale il tempo più lento: passa 1 e 10=10 minuti
    1 torna indtero con torcia=1 minuto
    1 passa con 5 minuti=5 minuti
    1 torna indtero con torcia=1 minuto
    1 passa con 2= 2 minuti
    TOTALE 19 minuti
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767972
    beh se non calcoli il ritorno da 1 minuto per riprendere gli altri fanno in tutto 17 minuti perchè tutti e quattro passino dall'altro lato in quanto il minuto perso per tornare indietro viene recuperato quando quello da un minuto passa con quello più lento :cool:
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3767975
    Fanno il 1° passaggio sul ponte le 2 persone più veloci : 2 minuti in totale ( quello da 1 va con quello che ci impiega 2 minuti )

La persona velocissima ( 1 minuto ) ritorna indietro con la torcia . totale tempo 3 minuti .

La 3ª e la 4ª vannno oltre il ponte e ci impiegano 10 minuti . totale tempo 13 minuti .

Rimane la il tizio da 1 minuto .

Dall'altra parte vi sono già 3 persone . Facciamo tornare la persona che ci impiega 2 minuti . E siamno ad un tempo totale di 15

a questo punti abbiamo 2 persone , una che percorre in 1 minuto il ponte e una in 2 .

Insieme e con la torcia passano il ponte .Totale generale , se non erro 17 minuti wink

<small>[ 29.01.2004, 15:34: Message edited by: Roberto web ]</small>

Enigmi :D

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina