1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3768607
    Sono da poco tornato dalla sala cinematografica..non perdetevi questo FILM , vale la pena andare a vederlo !

REGIA: Gore Verbinski
    ATTORI: Orlando Bloom, Johnny Depp, Keira Knightley, Geoffrey Rush, Jack Davenport
    GENERE: Azione/Avventura
    DURATA: 133 Minuti

Reduce da un buon successo al box-office U.S.A arriva nelle nostre sale l’atteso Pirates of The Caribbean magistralmente tradotto in La Maledizione della prima Luna e che usa solo come sottotitolo il nome originale americano. Tralasciando le eventuali e superflue critiche legate alla localizzazione, andiamo a scoprire cosa ci riserva questo blockbuster movie piratesco.

La trama in poche righe.

wink La giovane Elisabeth Swann(KEIRA KNIGHTLEY) è in possesso di un prezioso medaglione pirata trovato anni prima durante un suo viaggio. In quella situazione fece anche conoscenza di Will Turner(ORLANDO BLOOM) salvandogli la vita da morte certa. Il prezioso tesoro però attirerà a Port Royal la fatiscente ciurma di pirati della Perla Nera che, insieme al medaglione, rapirà anche la bella Elisabeth.

1 In questo contesto si inserisce anche il capitano Jack Sparrow(JOHNNY DEPP), che essendo l’unico a conoscenza della destinazione della nave pirata si alleerà con il giovane Turner. Insieme partiranno all’ inseguimento della Perla Nera, di Elisabeth e dei misteriosi pirati su cui pende una maledizione che svanirà solo dopo aver restituito fino all’ultimo pezzo un antico tesoro.
    Naturalmente interverranno imprevisti e colpi di scena a complicare la vicenda . .

Un applauso per Johnny Depp vero protagonista indiscusso de La Maledizione della prima Luna. Il suo ruolo di pirata è azzeccatissimo (mitica la scena in cui entra a Port Royal con la sua nave)

Belli infatti gli effetti speciali. I pirati che si trasformano sotto la luce della luna piena sono realizzati bene. Menzione speciale per il combattimento finale a colpi di spada sotto una luce filtrata che trasforma a tratti i due contendenti a seconda della posizione in cui sono. L’altro merito di questa produzione è di aver tirato fuori dal cilindro un vecchio genere come quello dei pirati che ormai non attirava più. Bruckeimer e soci hanno deciso di puntare tutto sul vecchio fascino degli uomini dalla gamba di legno, una scelta coraggiosa non c’è dubbio che è stata ripagata dal successo al botteghino.

<small>[ 06.09.2003, 22:39: Message edited by: Roberto web ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3768608
    Daccordissimo in tutto!

Il film è un mix di risate e avventura!
    Jhonny Deep è il vero protagonista di tutta la pellicola (a mio avviso).
    L'arrivo a Port Royal è il preludio di tutto quello che sarà il film LOL 008
    Quel suo fare ciondolande, un pò sciroccato da pirata svanito è la chiave del successo del suo personaggio.

Cast d'eccezzione cmq.. la bella di turno è Elettra di Daredavil, il suo eroe è Legolas del Signore degli anelli, il pirata cattivo è il mago Gandalf sempre del ISDA.. eheh 008

Vivamente consigliato wink
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3768611
    Ehm... Roberto in italiano è: "la maledizione della PRIMA luna"... non PIENA... :D

Io l'ho visto in atemprima il 27 agosto... davvero molto carino (si sente molto lo zampino della Disney... specialmente sul personaggio di Deep)...
    humor, suspance, azione e romanticismo mixati bene e conditi da ottimi effetti speciali...
    unica pecca: i combattimenti... carini certo, ma gli utlimi molto lunghi e portano il film ad essere più lungo di quanto dovrebbe...
    Però è un bel film per tutta la famiglia.

<small>[ 06.09.2003, 01:17: Message edited by: Kent2003 ]</small>
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3768612
    sehkmet:

Cast d'eccezzione cmq.. la bella di turno è Elettra di Daredavil, il pirata cattivo è il mago Gandalf sempre del ISDA.. eheh 008
    Ne sei così sicura sekh? La bella Elettra di Daredevil è Jennifer Garner (hai presente la serie tv "Alias"?) e il mago Gandalf de ISDA è Ian McKellen (Magneto in "x-men" e "x-men 2")... questi due nomi non compaiono nel cast de "la maledizione della prima luna"...
    Gli attori invece si chimano: Keira Knightley ("the hole", "sognando Beckham") e Geoffrey Rush ("Shakespeare in love", "Frida", "Elizabeth")... 053

<small>[ 06.09.2003, 20:10: Message edited by: Kent2003 ]</small>

Film da vedere : La maledizione della prima Luna

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina