1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3769512
    Mi è arrivata per email e mi è piaciuta tantissimo!

L'isola dei sentimenti

C'era una volta un'isola, dove vivevano tutti i sentimenti e i valori degli uomini:
    il Buon Umore, la Tristezza, il Sapere... così come tutti gli altri, incluso l'Amore.
    Un giorno venne annunciato ai sentimenti che l'isola stava per sprofondare, allora prepararono tutte le loro navi e partirono, solo l'Amore volle aspettare fino all'ultimo momento.
    Quando l'isola fu sul punto di sprofondare, l'Amore decise di chiedere aiuto.
    La Ricchezza passò vicino all'Amore su una barca lussuosissima e l'Amore le disse:
    "Ricchezza, mi puoi portare con te?“
    "Non posso c'é molto oro e argento sulla mia barca e non ho posto per te."
    L'Amore allora decise di chiedere all'Orgoglio che stava passando su un magnifico vascello,
    "Orgoglio ti prego, mi puoi portare con te?",
    "Non ti posso aiutare, Amore..." rispose l'Orgoglio, "qui é tutto perfetto, potresti rovinare la mia barca".
    Allora l'Amore chiese alla Tristezza che gli passava accanto
    "Tristezza ti prego, lasciami venire con te",
    "Oh Amore" rispose la Tristezza, "sono così triste che ho bisogno di stare da sola".
    Anche il Buon Umore passò di fianco all'Amore, ma era così contento che non sentì che lo stava chiamando.
    All'improvviso una voce disse:
    "Vieni Amore, ti prendo con me“
    Era un vecchio che aveva parlato.
    L'Amore si sentì così riconoscente e pieno di gioia che dimenticò di chiedere il nome al vecchio. Quando arrivarono sulla terra ferma, il vecchio se ne andò.
    L'Amore si rese conto di quanto gli dovesse e chiese al Sapere:
    "Sapere, puoi dirmi chi mi ha aiutato?“
    "E’ stato il Tempo" rispose il Sapere.
    "Il Tempo?" si interrogò l'Amore, "Perché mai il Tempo mi ha aiutato?".
    Il Sapere pieno di saggezza rispose:
    "Perché solo il Tempo è capace di comprendere quanto l'Amore sia importante nella vita".
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3769520
    Capitan Bacaro:
    Ma dai, è un polpettone di retorica. Per favore.
    Wow che sensibilità!
    La metafora è da sempre stata l'arma più forte che ha la comunicazione per arrivare dritta al cuore delle persone.. e questa mi sembrava una storiella carina oltre che una metafora calzante... non è che sia necessario usare distacco e scetticismo per tutte le cose...
    Poi retorica=male? Da quando?
    Cmq non te la prendere ma la domanda era per Sehk.. wink
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3769521
    Van:
    Capitan Bacaro:
    Ma dai, è un polpettone di retorica. Per favore.
    Poi retorica=male? Da quando?
    Da mai. Ma bisogna anche essere un po' disincantati. La retorica da "Baci Perugina" non aiuta a vivere meglio.
    Non è che se uno non vive in un romanzetto Harmony è un insensibile. Io sono un romanticone, ma le mielosità gratuite mi annoiano.
    Preferisco ridere.
    Fa molto più "scuola" una canzone come Cara ti Amo" degli Elio e le Storie Tese", oppure "Servi della Gleba" (sempre degli Elio).
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3769522
    Posso chiederti cosa intendi per romanticismo?
    Scusa ma se associ Elio e le storie tese al romanticismo... hai un'idea del romanticismo estremamente diversa dalla mia.. eek!
    Io adoro quel gruppo... lo associo ad un sacco di cose ma non al romanticismo..
    Non credo poi si possa parlare di insegnamenti da una cosa come quella che ha postato Ari... solo dolce intrattenimento.
    Che, per come la vedo io ad uno che si definisce un romanticone dovrebbe... piacere?!?!
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3769523
    Eccomi ora rispondo:

xchè x quanto possano racchiudere pensieri profondi e sicuramente bellissimi la realtà spesso è un altra e nn sto dicendo che nn sia bello cercare di avere una giusta scala di valori, ma dico che spesso (spessissimo) nn è così.
    Insomma leggere belle frasi preconfezionate nn mi piace molto in buona sostanza è + questo :D
    Concordo con il capitano :) nn credo sia sintomo di insensibilità ma di cognizione della realtà forse 'troppo' amplificato (x quanto il troppo sia personalizzabile a mio parere :) )
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3769524
    Van:
    Posso chiederti cosa intendi per romanticismo?
    Scusa ma se associ Elio e le storie tese al romanticismo... hai un'idea del romanticismo estremamente diversa dalla mia.. eek!
    Io adoro quel gruppo... lo associo ad un sacco di cose ma non al romanticismo..
    Non credo poi si possa parlare di insegnamenti da una cosa come quella che ha postato Ari... solo dolce intrattenimento.
    Che, per come la vedo io ad uno che si definisce un romanticone dovrebbe... piacere?!?!
    d'accordo con te....
    buon vecchio e sano romanticismo...
    caminetto acceso, la stanza illuminata con le candele...fuori il diluvio e le gocce ddi acqua che si sentono sul tetto,
    mangiare per terra sul tappeto e vedersi un bel film abracciati....

sarà retorica, ma quanto mi piace.... 039
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3769525
    Van:

Evidentemente non è sempre così.
    Romanticismo è una cosa, baci perugina è un'altra, (Elio un'altra ancora).
    Ha ragione Sehk, le cose preconfezionate, per quanto intrise di miele son... appunto, preconfezionate, e, in quanto tali non accendono alcuna fiamma dentro il "mio" senso romantico.
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3769526
    Io sono d'accordo con Van :) questa storia è una metafora... che cmq secondo me calza a pennello con il significato che ci vuole dare, e poi non capisco... cioè "perchè molte volte la realtà non è questa" perchè quale realtà ci comunica questa storia?

L'isola dei sentimenti

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina