1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3769901
    SCOZIA - Dopo 700 anni Braveheart avra' una tomba
    A distanza di 700 anni dalla sua morte William Wallace, meglio conosciuto come Braveheart, avra' finalmente una tomba. L'eroe scozzese, immortalato nella pellicola di Mel Gibson, verra' ricordato il prossimo anno nella ricorrenza del settimo centenario della morte. Una bara contenente messaggi e testimonianze sull'eroe scozzese sara' sepolta presso la chiesa di Lanark, ma in un rito simbolico poiché la salma di Wallace e' andata dispersa.

William Wallace (Elderslie 1270 - Londra 1305) - Eroe nazionale scozzese. Nella lotta contro gli inglesi che avevano deciso di occupare la Scozia, il poco più che venticinquenne Wallace, divenne improvvisamente il capo della rivolta nazionale, tentando di organizzare lo stato e di consolidare la spinta indipendentistica. Dopo un'impari lotta con le truppe di Re Edoardo I, catturato con il tradimento, finì tragicamente impiccato a Westminster. Ma la sua figura assurse nei secoli seguenti a simbolo della libertà scozzese e divenne protagonista di saghe e ballate popolari.
    Si narra che soldati inglesi avessero offesa (o uccisa) una donna che egli amava e perciò egli assaltasse la guarnigione di Lanark con pochi seguaci, e ammazzasse Sir Guglielmo di Hazelrig, sceriffo inglese. Si gettò alla macchia, nella primavera del 1297, e gradualmente tutti gli sbandati, i malcontenti, gli inquieti si riunirono intorno a lui.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3769904
    I film servono anche a questo . Mi pare di ricordare anche casi di gente condannata alla pena capitale che grazie a film o a libri di successo , ha avuto revisioni di processi per acquisizione nuove prove a discolpa .

In questo caso si trattava di una vera e propria dimenticanza 018 storica !

Dopo 700 anni....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina