1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770529
    CORRADO

Deriva dal nome germanico composto da kuoni-, "audace, ardimentoso" e radha-, "assemblea, consiglio", quindi "audace nell'assemblea, nel deliberare", documentato a partire dal X secolo.
    L'onomastico si festeggia il 19 febbraio in onore del santo francescano Confalonieri, morto nel 1351.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770531
    ARIANNA

Deriva dal greco Ariaghne, composto da ari- e haghne, con il significato di "molto casta, sacra". Usato dai greci (Ariadne è il nome della figlia di Minosse che aiutò Teseo ad uscire dal Labirinto del Minotauro), ripreso negli ambienti cristiani e diffusosi grazie alla popolarità del mito greco e di altre opere letterarie e musicali.
    L'onomastico si può festeggiare il 18 settembre, in memoria di sant'Arianna, martire in Frigia nel III secolo
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770532
    GIANFRANCO

Nome composto da:
    GIOVANNI: deriva dall'ebraico Yohanan e significa "dono del Signore" e anticamente veniva dato ai bambini nati dopo molti anni di matrimonio. E' il secondo nome italiano per diffusione a causa della sua matrice religiosa.
    Chi porta questo nome può festeggiare l'onomastico, fra i tanti giorni dedicati ai vari s. Giovanni, il 24 giugno dedicato a s. Giovanni Battista o il 27 dicembre dedicato a s. Giovanni apostolo.
    FRANCO: deriva dal germanico franka, di significato originario incerto, divenuto l'etnico del popolo dei Franchi e quindi fissatosi nel valore di "uomo di condizione libera, uomo libero".
    L'onomastico si festeggia il 12 settembre in memoria di s. Franco, martire in Giappone nel 1622.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770534
    Joliet Jake Blues:
    Deriva dal nome greco Philippos, latinizzato in Philippus, formato da philo da philein, "amare", e hippos, "cavallo", quindi "che ama i cavalli, le corse dei cavalli".

molto più prosaico.. :P
    Allora almeno nei gusti delle corse siamo daccordo jjb! :cool: Qui di secondo nome siamo tutti "Filippis" :D
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770536
    DOMENICO...
    Deriva dal latino Dominicus, aggettivo derivato da dominus, "padrone", con il significato di "padronale, del padrone", ma in epoca cristiana prese il significato di "consacrato al Signore".
    L'onomastico si festeggia il 22 gennaio in memoria di Domenico, abate benedettino morto nel 1031. :)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770538
    Harrys:
    Dominicus????????? 018
    Ma ke razza di nome era?
    Preferisco Domenico o meglio Domy! eek!

A sehk cmq bel nome! ( 008 :D 008 )
    Harrys Dominicus è l'originale pronuncia latina del tuo attuale nome :)

X il resto ... grazie, anche il tuo nn è male, e ricorda un gg bellissimo della settimana! wink
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770539
    Harrys:
    Dominicus????????? 018
    Ma ke razza di nome era?
    Preferisco Domenico o meglio Domy! eek!

A sehk cmq bel nome! ( 008 :D 008 )
    Harrys Dominicus è l'originale pronuncia latina del tuo attuale nome :)

X il resto ... grazie, anche il tuo nn è male, e ricorda un gg bellissimo della settimana! wink
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770540
    Francesco:
    Deriva dall'etnico latino, tardo e medievale, Franciscus, che indicò prima l'appartenenza al popolo germanico dei Franchi, poi a quello dei Francesi. Dal Trecento si è trasformato in nome prevalentemente religioso.

Capperi!!! Sono un crucco!!!!
    Pensare che non mi stanno un gran che simpatici! hehehe :D :P
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770541
    Carlo

Deriva dal germanico karla- che significa "uomo di condizione libera", documentato anche in Italia a partire dall'VIII secolo nelle forme latinizzate Carolus e poi Carlus. Presso i franchi veniva usato come titolo onorifico per i maestri di palazzo dei re Merovingi.
    L'onomastico si festeggia il 4 novembre in onore di s. Carlo Borromeo morto nel 1584.

Il significato dei nomi

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina