1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770683
    MILANO (CNN) -- Chi ha amato (e sono stati in tanti) "Matrix" aspettava impaziente il suo inevitabile seguito da quattro anni. E resterà indubbiamente con il fiato sospeso fino all'arrivo del terzo capitolo, "Matrix Revolutions" che, fortunatamente, si farà attendere molto meno. Solo fino a novembre.

È bene dire subito che "Matrix Reloaded" non ha lo stesso fascino del suo predecessore, mantiene solo in parte la sua filosofia. Per contro è indubbiamente molto spettacolare.

Il suo minor fascino deriva dal fatto che, ormai, il complesso meccanismo alla base della saga è cosa conosciuta. Breve ripasso per chi non lo ricorda e per i pochi che "Matrix" non l'hanno visto.

Matrix è un sofisticatissimo programma che riproduce un mondo assai simile al nostro ai tempi di un futuro remoto nel quale, in realtà, l'uomo è soggiogato dalle macchine e viene tenuto in vita in stato di incoscienza solo per alimentarle.

Ma a questo inquietante stato di cose c'è chi resiste, essendo riuscito a sottrarsi al controllo delle macchine e a mettere in piedi una città, Zion, che si trova vicino al nucleo della terra.

Il primo episodio termina con Neo (Keanu Reeves) che acquista piena coscienza di essere l'"eletto". Colui che deve condurre la resistenza alla vittoria finale su Matrix.

La seconda avventura riparte un po' più avanti e ben presto lascia poco più di una traccia della filosofia che permeava il primo "Matrix". Le atmosfere rimangono cupe, ma al claustrofobico mondo racchiuso nella sola nave di Morpheus (Laurence Fishburne), con Zion che resta un nome evocato e nulla più, viene sostituito uno sterminato esercito di "resistenti".

Si viene immersi nella realtà di Zion, si fa conoscenza con le "alte sfere" della resistenza. L'ossessività del primo film lascia il posto a situazioni assai diverse tra loro. A quelle che hanno sancito l'originalità di Matrix si affianca qualcosa di già visto, come il discorso al "popolo" di Morpheus.

Grandissima è, comunque, la spettacolarità dei combattimenti e delle evoluzioni di Neo, anche se in alcune scene è abbastanza evidente che agli attori è stato sostituito un "motion capture" realizzato al computer.

E a un personaggio affascinante come quello di Neo si è disposti anche a perdonare il massaggio cardiaco più inverosimile della storia del cinema.

Il film cresce di ritmo e intensità col passare dei minuti, fino a tornare ad aggirarsi intorno a quel che era in origine. Soprattutto nelle rivelazioni finali che aggiungono nuovi elementi al già complesso meccanismo e fanno comprendere che, in fondo, "Matrix Reloaded" è solo un passaggio, che chi è stato catturato dalla "Matrix philosophy", comunque, amerà. Giudizio inevitabilmente sospeso, in attesa (impaziente) della conclusione.

"Matrix Reloaded" esce in Italia il 23 maggio.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770684

vero, esce domani :) .. pensa che nella mia città (ma penso un po' ovunque) per le prime proiezioni non aspettano domani pomeriggio, ma iniziano stanotte subito dopo la mezzanotte :D (tutto prenotatissimo :P )

Fate un giro sul sito, ci sono trailer e altro:

http://whatisthematrix.warnerbros.com/

Il final theatrical trailer è favoloso :) : io ho visto quello in versione ultra definita (regalo di un snakeamico :) ), ma reggono bene anche i formati più piccoli:

http://whatisthematrix.warnerbros.com/rl_cmp/trailer_final.html
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770689
    Io l'ho visto ma...
    ..è piu' bello il primo! :mad:

E poi troppi effetti speciali..cmq inutile la Bellucci. :confused:
    Con tutti i milioni spesi NON potevano doppiarla e ricostruirle la faccia in digitale?
    Sarebbe stata piu'credibile.. 053

Sehk, mi mandi sta mail di bastardidentro?
    Potrebbero aver detto una cavolata.. eek!
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770690
    Ho assistito ieri al film , ottimi contenuti grafici .. grandissimi effetti ..si ma in sostanza ? ..non era meglio approfondire certi passaggi come L'Oracolo , il Guardiano delle Chiavi e L'Architetto .. o come quelli delle fasi finali ..invece di " annoiarci " con troppi scontri con uso di tecniche di combattimento arti marziali tipo " La Yigre e il Dragone " portati all'inverosimile ?

No so mi pare un film di transizione , come è successo per LE DUE TORRI della serie Il Signore degli Anelli in attesa di Saurus..qui attendiamo lo scontro finale con Matrix .

Come accade spesso in queste saghe..il primo film è sempre il migliore , forse perchè per la prima volta vediamo qualcosa di NUOVO ...
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770691
    In realta' il primo film della saga di Matrix risulta il migliore per un motivo molto pratico.
    Quando la Warner ha deciso di girare lo script dei fratelli Larry e Andy Wachowski ci ha visto un guazzabuglio di effettistica e di idee interessanti. Ma loro avevano in mente una trilogia!
    Niente da fare, alla Warner hanno dato il permesso per UN solo film e allora The Matrix come lo abbiamo conosciuto tutti funziona perchè tutti gli ingredienti sono stati dosati per spiegare tutto ma dare anche via libera ad un probabile seguito..

..poi il passaparola ha funzionato e chi ha visto tra i primi verso la meta' del 99 lo ha consigliato agli altri..che sono corsi al cinema..che poi hanno preso il dvd..che hanno poi permesso ai seguiti di essere girati..

..speriamo bene per l'ultimo film .
    Cmq questo e il prossimo sono da soli UN film..in effetti l'idea non era nella trilogia..

Il Signore degli anelli nasce diviso in tre, viene da uin libro fatto di TRE libri e, a parte gli stravolgimenti di Jackson, ognuno funziona...

<small>[ 24.05.2003, 14:39: Message edited by: FZ ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770692
    FZ:
    Io l'ho visto ma...
    ..è piu' bello il primo! :mad:

E poi troppi effetti speciali..cmq inutile la Bellucci. :confused:
    Con tutti i milioni spesi NON potevano doppiarla e ricostruirle la faccia in digitale?
    Sarebbe stata piu'credibile.. 053

Sehk, mi mandi sta mail di bastardidentro?
    Potrebbero aver detto una cavolata.. eek!
    Sorry l'ho cestinata... concordo con tutto il resto :)

ps: la scena preferita ... trinity contromano su 996 :D SPETTACOLARE!!!
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3770693
    Anche io questa sera sono riuscito a vederlo...,
    Si, direi anch'io che troppo spesso si sono fatti uso di effetti grafici speciali e scene di combattimento troppo frequenti..., però devo dire che non era male, abbastanza discreto direi. Quello che mi è piacito di più è stata sicuramente la parte finale del film... .
    Però devo dire anche io che sinceramente ho preferito il primo, ma come ribadisco anche il secondo non era male.

Tombs.

<small>[ 25.05.2003, 13:42: Message edited by: Tombs ]</small>

Matrix Reloaded: arriva in Italia il seguito più atteso

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina