1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3772607
    Questi quesiti sono + facili.
    1 punto per ogni risposta esatta . :D

----------------------------------------------

In una stanza al quarto piano, chiusa a chiave dall'esterno, giacciono riversi sul pavimento i corpi senza vita di Romeo e Giulietta. La finestra è spalancata. Sul pavimento vi è un sasso, una grossa pozzanghera d'acqua ed i frammenti di vetro di quello che una volta era un vaso.
    Nessuno è entrato o uscito dalla stanza da 3 giorni prima che Romeo e Giulietta morissero.
    Come sono morti Romeo e Giulietta?

-------------------------------------------------

Il peso del mattone
    Un mattone pesa un chilogrammo più mezzo mattone.
    Quanto pesa un mattone?

------------------------------------------------

Bottiglia e tappo
    Una bottiglia costa 3 Euro più del tappo. Con il tappo, costa 3,20. Quanto costa la bottiglia senza tappo?

Un re molto stimato dal suo popolo per la sua generosità e lealtà,decide di liberare un prigioniero.
    "Metterò una pallina bianca sotto questo bicchiere di legno e una pallina nera sotto quest'altro bichiere. Se indovinerai sotto quale bicchiere c'è la pallina bianca sarai libero, altrimenti..." In realtà il re è perfido e mette sotto i bicchieri due palline nere; ma il prigioniero,conoscendo l'indole del re, sa che sotto i bicchieri le palline sono nere. Come può fare il prigioniero per salvarsi la vita pur scegliendo un bicchiere?

Buon divertimento :D
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3772608
    noemice:
    Un re molto stimato dal suo popolo per la sua generosità e lealtà,decide di liberare un prigioniero.
    "Metterò una pallina bianca sotto questo bicchiere di legno e una pallina nera sotto quest'altro bichiere. Se indovinerai sotto quale bicchiere c'è la pallina bianca sarai libero, altrimenti..." In realtà il re è perfido e mette sotto i bicchieri due palline nere; ma il prigioniero,conoscendo l'indole del re, sa che sotto i bicchieri le palline sono nere. Come può fare il prigioniero per salvarsi la vita pur scegliendo un bicchiere?
    Mi soffermo su questa, scegliendo un bicchiere a caso e invitando a sollevare l'altro a riprova del fatto che la nera sta nell'altro bicchiere! A questo punto il re o lo grazia o fa la figuraccia :P
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3772610
    sehkmet:
    noemice:
    Mi soffermo su questa, scegliendo un bicchiere a caso e invitando a sollevare l'altro a riprova del fatto che la nera sta nell'altro bicchiere! A questo punto il re o lo grazia o fa la figuraccia :P
    Brava Sehk wink .... e precisamente
    Sceglie un bicchiere dicendo: "Qui c'è la pallina bianca e per dimostrarlo alzerò l'altro bicchiere che contiene la pallina nera".
    Il re non può far altro che dare salva la vita al prigioniero.

1 PUNTO
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3772614
    quella delle palline sotto il bicchiere io la sapevo cosi:
    il prigioniero prende una pallina senza farla vedere e la ingoia...a quel punto il verdetto è pronunciabile solo guyardando il colore della pallina rimasta...niente figuraccia per il re ma salvezza sicura per il prigioniero
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3772616
    noemice:
    Questi quesiti sono + facili.
    1 punto per ogni risposta esatta . :D

----------------------------------------------

-------------------------------------------------

Il peso del mattone
    Un mattone pesa un chilogrammo più mezzo mattone.
    Quanto pesa un mattone?

Buon divertimento :D
    2 chili ?
    wink

+ facile... ma poi mica tanto ehehhe

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina