1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3773608
    Vorrei sapere cosa ne pensate di questa fantastica serie TV, secondo il mio modesto parere la migliore mai realizzata. Data la mia giovane età (15 anni) non ho avutola possibilià di vederlo (o perlomeno di comprenderlo :D ) nel 1990 - 1991, ma è da mesi che mi sto godendo le repliche su Rai3 ogni lunedì in seconda serata (alle 0:55... x una vlta che trasmettono qualcosa di davvero bello devono farlo a quest'ora... :(). Lunedì verrà trasmesso l'episodio n°14 (seconda serie) "Lonely Souls".
    Sto meditando di comprare il cofanetto della prima serie (4 DVD, sette episodi da circa un'ora più l'episodio pilota di due ore), anche se è un pò caro (60 euro, argh! eek! ), però merita davvero...

E' un telefilm dai molti significati, che intreccia trame su trame in modo stupefaciente, che tratta temi scottanti (la violenza, l'incesto, l'orrore che si cela sotto un'apparente "normalità") tanto che, all'epoca della sua uscita, suscitò molto scalpore.
    Ma secondo me è un'opera geniale, che emoziona, fa riflettere e non è mai banale, e ci trasporta in un universo di grande atmosfera.
    Per chi non ne abbia mai sentito parlare, la storia parte con l'omicidio di Laura Palmer, la ragazza più amata e ammirata della piccola cittadina di Twin Peaks: il fiume ha trasportao sulla riva il suo corpo, nudo, avvolto in un telo di plastica trasparente. Ad indagare sul caso è Dale Cooper, agente speciale dell'F.B.I, che, partendo da un "semplice" caso di omicidio, scoprirà che sotto l'apparente tranquillità di una qualunque cittadina di provincia americana, si nasconde un'orrenda spirale di misteri, inganni, violenza e orrore.
    Indimenticabile la colonna sonora, tra le più belle mai realizzate.
    Per chi volesse parlarne un pò, io sono a disposizione!!!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3773609
    È la serie più imbecille che abbiano mai concepito. Dopo le prime 2-3 puntate è diventata una soap-opera insulsa ed assurda, priva del necessario e ricca del superfluo. i personaggi sono da fumetto surreale, non hanno identità precise, si muovono in ambienti insensati e la trama non esiste: come ogni soap-opera è un intrecciarsi ed accavallarsi di piccole vicende insipide, improntate al "nonsense" più totale.
    Rovinati la vita come ti pare e scusa se potevo risparmiarmi tutta questa tiritera scrivendo solo che TwinPeaks è una m.... senza paragoni! 053
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3773615
    Ah, ma non mi “smonto” mica x così poco! La mia opinione rimane comunque sempre la stessa! Non sono un tipo che si fa influenzare dagli altri, se non hanno i miei stessi gusti non è mica una tragedia!!! E comunque scusa ma non penso che uno possa rovinarsi la vita guardando un telefilm!!! Credo che ci siano cose ben peggiori. Certo, x replicare potrei dirti che se la vedi come una soap insulsa (specialmente dai primi episodi, considerati i migliori), forse l’hai guardata da un punto di vista fin troppo superficiale; che è stata giudicata da alcuni come un capolavoro, ma dicendo che probabilmente la maggior parte delle persone la considera appunto insulsa; che è qualcosa di ancora insuperato, senza pari, profondo, psicologico, che ha bisogno di attenzione x essere capito, e che si presta a molte interpretazioni personali; che insomma, a me piace, e non sono l’unico. Ma non amo fare troppo il polemico o imporre le mie opinioni; vorrei solo che qualcuno non sbucasse all’improvviso dicendomi con tre righe di messaggio che la sua teoria è quella giusta, che mi sto rovinando la vita e che pensa addirittura di “salvarmi”. Certo, so che magari tutto questo era detto con ironia e con fare scherzoso, probabilmente non c’era l’intenzione di essere offensivo (almeno spero!), ma purtroppo non mi piace questo modo di esporre le proprie idee. Va bene, sono un musone, permaloso, mi piacciono cose che il 90% dei miei coetanei reputa “insulse, deficienti, perdite di tempo”, ma sono fatto così. Se qualcuno vuole parlare ancora x me va bene, ma non voglio che questo topic si trasformi nel solito “botta e risposta”, altrimenti meglio chiuderlo e farla finita. Spero che ora non partano i soliti messaggi della serie “dai, non prendertela, stava solo scherzando”, oppure “accidenti, non sai stare allo scherzo”…. Mi darebbe fastidio… E scusate x lo sfogo cretino. Ancora grazie x tutti i commenti gentilissimi e molto ironici.

x robym: mi spiace moltissimo ma non posso venire, comunque grazie lo stesso x l’invito!
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3773617
    Benedetto figliolo,
    innanzitutto non stavo scherzando affatto, ero terribilmente serio.
    Non ho giudicato quel polpettone ignobile dai primi episodi, ma ne ho visti un bel po', (oltre ad essere stato talmente sciocco da guardare persino il film, altra boiata ignobile) il che dimostra che anch'io ho lo stomaco forte di una capra.
    Sono intervenuto in questo topic dietro tuo invito alla discussione, senza pretendere di proporre la "teoria giusta": è solo la mia opinione.
    Non ho certo nè la possibilità, né l'ambizione, né la voglia di "salvarti" da alcunché. Arrangiati da solo.
    Infine, una l'hai detta giusta: sei un "musone e permaloso". Aggiungo io, anche un po' balzano: proponi una discussione su un tema ed alla prima opinione contraria alla tua "non ti smonti", ma ti offendi come un bambino. Beh, lascia perdere, le discussioni non fanno per te. continua a guardarti la tua amata serie, la TV non ti contraddirà mai, stanne certo.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3773619
    mitzia:
    Saverio:
    ..che è qualcosa di ancora insuperato, senza pari, profondo, psicologico, che ha bisogno di attenzione x essere capito, e che si presta a molte interpretazioni personali!...
    eek! eek! eek!
    troppo tardi, toth.... 009
    Può sempre chiedere i danni al regista David Lynch (credo fosse lui, se ben ricordo...) :P
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3773622
    Baker.C:
    toth.2:
    Aggiungo io, anche un po' balzano
    questa del balzano giuro che non la sentivo dai tempi di Amintore Fanfani eek!
    Involontariamente (o forse no...) mi hai dato del democristiano... mmmm.... :mad:

<small>[ 24.01.2004, 16:03: Message edited by: toth.2 ]</small>

Twin Peaks

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina