1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776645
    ...ex mezzamanica in pensione,appartenente all'(ex) cetomedio...cerca appassionati di filatelia..(per non parlar sempre di Berlusca e Fassino.)Astenersi se incompetenti,se si ignora"il Gronchi Rosa" o la serie"Democratica"
    del 1948. Graditi anche chi colleziona "S.Marino"
    e "Vaticano". No a chi raccoglie francobolli
    degli(ex) Stati Sovietici e della Colombia(al posto della colla hanno la droga). Astenersi perditempo o chi colleziona punti della Coop. :D
    053
    Giorgio
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776646
    Caro Giorgio, io di francobolli me ne intendo così come , molti su questo forum ne capiscono di politica :D cmq voglio partecipare facendoti vedere un paio di francobolli che ho qui nel cassetto dell'ufficio , e poi credo che il + accreditato in questioni sia il nostro FrancBollinger . wink

3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776647
    sono felicissimo,naturalmente...eh..eh...la vecchia,cara "democratica"...ed il mitico
    "Rosa"...se non sbaglio solo 70000 sfuggiti....
    (pare sia stato un"errore" voluto..così si raccontava degli ambienti)...Hai la collezione della Repubblica ? Completa ?
    giorgio wink
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776648
    caro giorgio, ti posso mettere in contatto con papà baker che da oltre 50 anni colleziona di tutto, monete e francobolli in particolare. Devo dire che ho cercato di dissuaderlo dicendogli: ma se non li lecchi e non li attacchi su una busta che c....o ci fai? Mi ha sempre detto che non capisco un ca...volo e che sono uno sporco comunista. Tuuto questo per poter andare fuori topic e dire che in tv a Ballarò c'è serata di fuoco con Ministro(!) ing. Castelli. Chi ha pelo (setole) sullo stomaco può guardare. :cool:
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776649
    noemice:
    Caro Giorgio, io di francobolli me ne intendo così come , molti su questo forum ne capiscono di politica :D cmq voglio partecipare facendoti vedere un paio di francobolli che ho qui nel cassetto dell'ufficio , e poi credo che il + accreditato in questioni sia il nostro FrancBollinger . wink

lancio un sondaggio riservato a chi non ha superato i trentacinque anni: senza spiare su internet, perchè il francobollo detto Gronchi Rosa è famoso e ricercato? e....soprattutto......chI era il sig. Gronchi Rosa? eh eh (un Baker finto ignorante) :cool:

<small>[ 10.02.2004, 23:50: Message edited by: Baker.C ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776651
    mitzia:
    Giorgio... un topic esclusivo 1
    belle persone quelle che ti regalano curiosità... 053 perciò sono andata a cercare il Gronchi rosa su internet... :)

- malgrado baker... :rolleyes: -
    vabbè, rispondi agli indovinelli, anche se non vale :rolleyes: e spieghiamo agli Italiani chi era il sig. Gronchi Rosa altrimenti molti sarebbero portati a pensare ad una signora Rosa maritata Gronchi. Visto che ti piacciono le curiosità, te ne regalo una fresca fresca: proprio questa sera Maurizio Belpietro ha detto che la Costituziione Italiana è stata scritta dai comunisti......mi sa che lo zaino non basta più e me tocca trovà uno che fa i traslochi :rolleyes:

<small>[ 11.02.2004, 07:21: Message edited by: Baker.C ]</small>
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776653
    Robym...cercali..potresti avere un piccolo capitale senza saperlo.Il fatto che sia stato il nonno ad iniziare mi fa pensare che ci siano valori antichi...anni 30/40...se fossero in buono stato avrebbero una buona quotazione...anche se c'e' crisi nel settore(non ci sono piu' soldi..mi dice il mio negoziante).
    Gronchi Rosa : non e' la moglie del Presidente
    della Repubblica :D .E' così chiamato per il colore rosa del valore stesso.Nell'aprile del 1961
    il LUNEDI' dell'Angelo fu emessa una serie di valori dedicata al viaggio di Gronchi in Peru,Argentina ed Uruguay.DOPO POCHE ORE,,verso le
    10 della mattina arrivo' alle Poste l'ordine di ritirare il 205 lire dedicato al Peru'. L'errore
    era nei confini dello Stato,tracciati erroneamente.Roba infinitesimale: come abbiano fatto ad accorgersi e' un mistero.Pare che la cosa fosse VOLUTA..e che alcuni grossi nomi della politica in quelle poche ore ne avessero fatto incetta..pare anche lo stesso Gronchi.Ne sfuggirono circa 79000...che sono quindi una rarita'...attualmente il valore del"Rosa" si aggira sui 1200/1500 euro...se nuovo,perfetto e sopratutto non falso.Esistono infatti anche questi in circolazione. :(
    053

AAA cercasi....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina