1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776669
    Già il titolo del topic è nauseante....ma la Cassazione ha decretato che il suddetto (Lodo o Schifani è uguale)vìola gli articoli 3 e 24 della Costituzione (Castelli già minaccia ritorsioni). In sintesi ripartono i processi al bassetto e alla banda bassotti.....che pccat.....quant m dispiac.....è na persecuzionnnnn 014 014 014
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776671
    toth.2:
    Speriamo sia la volta buona, anche se i rettili sgusciano sempre via veloci tra le pietre...
    esatto e a quanto pare ora manca solo lui...il viscidone...

Per i giudici costituzionali il provvedimento blocca-processi
    va contro l'articolo 3 della Carta (principio di uguaglianza)
    La Consulta boccia il lodo-Schifani
    "Violata la Carta Costituzionale"
    Ora riprenderà il processo Sme-stralcio contro Silvio Berlusconi

ROMA - E' la seconda doccia gelata per il centrodestra nel giro di un mese. A metà dicembre, il rinvio dal Quirinale alle Camere del ddl Gasparri. E ora, il no della Consulta alla legge blocca-processi. La Corte Costituzionale ha infatti dichiarato oggi illegittimo il cosidetto lodo Schifani, il provvedimento con il quale si garantisce l'immunità e si sospendono i processi in corso per le cinque più alte cariche dello Stato: presidente della Repubblica, premier, presidenti di Camera e Senato e presidente della Consulta.

<small>[ 14.01.2004, 08:32: Message edited by: robym72 ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776672
    Baker Baker, sodale mio di terrene sofferenze, la tua ironia francamente mi disarma:infatti dalla stessa si evince in maniera chiarissima come tu abbia assorbito uno schiaffo alla democrazia, come un'eccellente notizia!Ora: se costruire con le proprie manine una legge su misura per scappare davanti al giudizio di un tribunale della REPUBBLICA, farsi un salvacondotto per fuggire dalla cieca follia di quelle maledette "toghe" (per uno che con il sudore si è fatto un po' di risparmini, per uno che interpreta come missione il mandato popolar-televisivo) lo trovi divertente e rassicurante, io mi "inalbero"(magari)! Ma dico io: se nemmeno il Premier supremo assoluto, lo statista che rimetterà a posto le geopolitiche planetarie ed i conti dell'Italietta, pensionati compresi, puossa essere sottrato dalle umane e terrene sentenze...bè francamente non mi trova daccordo!Allora uno le elezioni a che le vince a fa?! Manca solo che un arbitro fischi un rigore al Milan perchè si possa parlare di congiura, i muri maestri delle nostre rassicuranti sicurezze da oggi sono un po' piu' bassi!
    Con immutata stima, Boll! Ich ich...
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776675
    Bollinger:
    Baker.C:
    invece di fare tutte queste chiacchiere, vedi di organizzare qualcosa di concreto per il 28 p.v. :cool:
    Sapevo benissimo che era "fiato" sprecato, ma la mia generosità cupidiana mi imponeva di replicare! wink
    ricorda che fine ha fatto cupido.... :cool:
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776677
    In verita' quel che dicono i difensori del" LOdo SCHIFO,": cioe' (:"alla fine del mandato poi il processo puo' riprendere") NON E' AFFATTO VERO..Se viene rieletto ancora.. l'immunita'(di questo si tratta) verra' prorogata ancora :mad:
    In due anni e mezzo di lavoro del parlamento LA META' del tempo lavorato e' servita per:falso in bilancio,Legge Cirami,Lodo Schifani...cioe' a discutere di QUESTE COSE che riguardano uno solo e non di cercar di aiutare questo Paese.
    Per dirla con Bonolis :D :" vergogna" !
    053 giorgio
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776678
    Mah ..penso che la Legge Schifani- Maccanico , verrà adeguatemente ricorretta e ripresentata in parlamento . A parte tutti i discorsi inerenti al personaggio di Arcore con i suoi nemici che vogliono in qualsiasi modo buttarlo dalla torre , mi sembra che una Legge del genere , fatta bene , possa tutelare le 5 più alte cariche dello stato e non essere " vittime " di processi abilmente costuiti per destituirli .
    A proposito ho visto l' Ariosto testimonial del nascente Triciclo + un ex capo dello stato ..
    L'altro ieri sera da Vespa , l'altro ex ha riesumato il piccone .

Il presidente della corte costituzionale lo è già anche senza legge . Oggi sarebbe a tutela del governo di Centro - destra , domani potrebbe esserlo per quelli di centro - sinistra con a capo magari l'ipotizzato avversario arcoriano , che anche Lui pare non dormire sogni tranquilli con varie vicende legate al mondo del settore industriale alimentare italiano .

Insomma abbiamo capito che ai vertici si sta combattendo una guerra su tutti i fronti utilizzando organi dello stato come arieti , e tutto per cosa ? Prendere in mano il carrettone ITALIA e spremerlo fino alla bancarotta ? ...no grazie ...allora meglio il ritorno di un unico faraone 008

<small>[ 14.01.2004, 16:58: Message edited by: Roberto web ]</small>
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776679
    Io non sono mai stato favorevole ai privilegi, forse perché io non sono tra questi fortunati? Può darsi...
    Ciò che salta agli occhi è la sensazione bruciante che "qualcuno", forse molti, sicuramente troppi, non ne vogliano proprio sapere di sottostare alle stesse leggi di noi comuni mortali e questo non è tollerabile!
    se un atleta si rifiuta di sottoporsi all'antidoping dà adito a giustificati sospetti ed è poi facile diventar forcaioli. Un capo di stato, di governo, di corte costituzionale ecc. è mille volte moralmente e maggiormete obbligato a fugare qualsiasi dubbio circa la propria onestà e rettitudine e la soluzione migliore è affrontare il giudizio di un tribunale che, si badi bene, davanti ad esso ha il dovere di giudicare tutti in egual maniera.
    Al contrario, il nostro presidente del consiglio ha sempre agito in maniera diametralmente opposta, eludendo sistematicamente le larghe maglie del nostro ordinamento giuridico per anni, con blocco delle legittime rogatorie internazionali, frapponendo una miriade di cavilli legali ed adesso con delle vergognose leggi ad hoc pro domo sua. Questo, a mio modo di vedere è inaccettabile! Si offra al giudizio, si difenda come tutti e se davvero è innocente tanto di cappello!
    Invece, il nano sfugge questo stato di diritto e se ne vuol creare uno a suo comodo, a sua immagine e somiglianza (il falso in bilancio, una delle accuse rivoltegli, causa negli USA una pena di 25 anni di galera, qui in Italia lui lo ha DEPENALIZZATO!!!!!!!!!).
    In più, imbavaglia ed intimorisce l'informazione. Nessuno può opporre giuste critiche che subito lo si accusa di comunismo, sovversismo, vilipendio, antiliberalismo ecc.
    Mi duole citare ancora gli USA, ma è emblematico delle differenze culturali tra essi e noi tapini. David Letterman, un anchor-man della CBS (una sorta di elegante e sagace maurizio costanzo d'oltreoceano)conduce un talk-show spassosissimo. all'indomani dell'elezione di George W. Bush commentò velenoso: "Siamo passati da un presidente pervertito ad un imbecille!"
    Qui da noi lo avrebbero già crocifisso...

<small>[ 15.01.2004, 01:58: Message edited by: toth.2 ]</small>
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776680
    Penso che toth abbia perfettamente riassunto il pensiero di tanta , ma tanta ...gente :rolleyes:
    ................................................

La corte costituzionale doveva annullare tale legge, xchè era palesemente anticostituzionale ( e dire che questo rientri in guerre fra colalizioni, usando organi dello stato, è un affronto a quel pezzo di carta che si chiama costituzione wink )
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3776681
    Roberto web:
    Mah ..penso che la Legge Schifani- Maccanico , verrà adeguatemente ricorretta e ripresentata in parlamento
    solo una precisazione: la sentenza e la motivazione (art. 3 dela Costituzione)della Corte Costituzionale impedisce che la legge venga ripresentata con qualunque tipo di modifica in pratica questa legge è bocciata senza appello. La soluzione è presentare un disegno di legge costituzione cioè che vada a modificare un articolo della Costituzione, ma per l'articolo 3 non si può fare in quanto immodificabile. :-053-:Correggetemi se sbaglio wink

<small>[ 14.01.2004, 23:38: Message edited by: Baker.C ]</small>

LODO SCHIFANI

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina