1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777035
    Sto assistendo su RaiNews 24 alla Convention
    dell'"Ulivo". Lasciando da parte,per ora wink le
    considerazione"politiche" mi piace segnalarvi il primissimo intervento di Monica Guerritore che ha letto,in apertura,pensieri di grandi uomini politici sul tema dell'Europa.
    Ebbene,l'ultima citazione..sull'amore e sulla
    condisione con i poveri erano stupende parole
    di ANNALENA TONELLI,donna meravigliosa che lascio'
    la sua terra per andare a dare la vita ai poveri in Somalia.E'stata uccisa pochi mesi fa.
    Sentirla citare e' stata una emozione straordinaria.Ho avuto la fortuna ed il regalo
    dal Destino di conoscere questa meravigliosa ragazza..tanti tanti anni fa.Un arricchimento per tutti noi forlivesi.Mi sento orgoglioso e qui dico:Grazie Annalena,testimonianza d'amore.
    Giorgio :)
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777036
    Sentii parlare di questa signora minuta, determinata ed all'apparenza fragile, in un servizio giornalistico, non ricordo quale, che sottolineava l'assegnazione di un premio in denaro (un centinaio di milioni di lire o centomila euro) che sarebbero dovuti servire come riconoscimento e contributo all'opera titanica che quella piccola tenacissima signora svolgeva in Africa, tra popolazioni poverissime. Ricordo che imprecai per l'esiguità della somma, sepre risicata quando si deve destinare a fini meritevoli, ma mi rimase impresso lo sguardo acuto e disincantato di una donna ben lontana dal trovarsi a proprio agio sotto quei riflettori. Quando seppi del suo assassinio, rimasi senza parole, come quando una sconfitta è proprio troppo grande per essere accettata o essere commentata. Provai lo stesso senso di smarrimento ed impotenza che ebbi alla notizia dell'assassinio di Falcone prima e Borsellino poi. Lacrime amare.
    Era sicuramente una gran donna e magari neppure sapeva di esserlo. E quanta gente avrà fatto sentire piccola piccola...
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777038
    vabbè vi riporto una frase di un'altra grande donna: "Al festival sarò rivoluzionaria, ma non di sinistra. Sono la persona più equidistante del mondo. Ho la par condicio automatica. Berlusconi? Tu non sai quanto è bravo, io lo ammiro molto. Putin ci fila, Bush ci fila. Finalmente ci fila qualcuno." (Simona Ventura).
    018

La Convention e una grande donna

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina