1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777194
    comunque raga pensateci bene... è un pò (un pò molto) un controsenso dire quello che dite voi, essere sportivo non potrà mai e dico mai essere comptabile all'essere anche tifoso...

rivolgo queste due domande a tutti quelli che pensano che invece possa essere compatibile:

che significa essere sportivo?
    che significa essere tifoso?

<small>[ 15.01.2004, 17:50: Message edited by: Arichan ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777198
    joi non ti sei espresso male ti sei espresso bene! e quasi correttamente! è questo il punto...
    scusami allora per te sportivo = tifoso???

Sportivo, qualcosa relativo allo sport è colui che è neutrale obbiettivo, onesto, leale "gioco sportivo" chi sa accettare serenamente situazioni negative quali ad esempio le sconfitte.

Tifoso, colui che ha una fede (in questo caso calcistica) per una squadra, chi fa di tutto per la sua squadra che la sostiene in ogni momento...
    Tifare: parteggiare per qualcuno!

Io sono una tifosa... una tifosa come si deve ve lo garantisco! quante volte mi son detta "ari devi essere sportiva" eppure non ci riesco... è proprio un controsenso! leggete i due significati di queste due parole e ve ne accorgete!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777199
    Arichan:
    Io sono una tifosa... una tifosa come si deve ve lo garantisco! quante volte mi son detta "ari devi essere sportiva" eppure non ci riesco... è proprio un controsenso! leggete i due significati di queste due parole e ve ne accorgete!
    E' xchè sei romana Ari nn ti preoccupare :D 008 :D
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777201
    c'e' un equivoco,mi pare:
    Sportivo : e' colui CHE PRATICA UNO SPORT
    Tifoso: e' altra cosa.
    Normalmente chi ha praticato sport NON diventa
    un tifoso esacerbato e violento...normalmente,ripeto.
    Molti dei cosidetti tifosi NON hanno mai praticato
    uno sport...e forse e' proprio per questo che non sono equilibrati nei giudizi e negli atteggiamenti,Chi ha veramente fatto sport..non diventa mai un ultras....
    Giorgio 053
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777203
    La risposta al quesito è : NO .

Sono due cose distinte .

In particolare sul problema violenza e comportamento :

Un ex sportivo può diventare tifoso appassionato ..non credo anche violento per mentalità sportiva acquisita sul campo :D

Un tifoso, invece preso dalla foga può degenerare in violenza gratuita .

I tifosi sono anche sportivi?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina