1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777231
    Unione Nazionale Lotta Analfabetismo.Risultati di una ricerca: Per 4 italiani su 10 sono incomprensibili TV,INTERNET, e GIORNALI.
    Il 39,2 % degli italiani e' SEMIANALFABETA cioe' :

Legge e scrive con fatica.
    Non ha capacita' di accesso ad un pc e a Internet,
    Ha difficolta' a leggere un GIORNALE.
    Ha difficolta' a capire certi programmi TV.
    Non partecipa da anni a corsi di formazione.
    In questo campo l'Italia nel 2003 era al SESTULTIMO posto..Paesi come il Lesotho,la Nigeria
    e la Tunisia secondo questo rapporto investono piu' di noi nella acculturazione del popolo.

Altro che Paese di Santi,Poeti e Navigatori. wink
    Il problema qui e' quello di saper leggere e scrivere.
    Incredibile... nel 2004!
    053
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777234
    giorgio:
    Unione Nazionale Lotta Analfabetismo.Risultati di una ricerca: Per 4 italiani su 10 sono incomprensibili TV,INTERNET, e GIORNALI.
    Il 39,2 % degli italiani e' SEMIANALFABETA cioe' :

Legge e scrive con fatica.
    Non ha capacita' di accesso ad un pc e a Internet,
    Ha difficolta' a leggere un GIORNALE.
    Ha difficolta' a capire certi programmi TV.
    Non partecipa da anni a corsi di formazione.
    In questo campo l'Italia nel 2003 era al SESTULTIMO posto..Paesi come il Lesotho,la Nigeria
    e la Tunisia secondo questo rapporto investono piu' di noi nella acculturazione del popolo.

Altro che Paese di Santi,Poeti e Navigatori. wink
    Il problema qui e' quello di saper leggere e scrivere.
    Incredibile... nel 2004!
    053
    Due anni e mezzo fa c'erano le tre i del successo del Presidente Operaio (Internet, Impresa, Inglese), magari non avrebbe guastato la quarta i (Italiano), oggi quello slogan si concretizza con il taglio di fondi alla scuola pubblica che diventa sempre più sQuola e con la riforma Moratti (ma doveva proprio farla il Presidente dell'Inter questa riforma? :rolleyes: ). Abbi fede (non emilio) Giorgio, ghe pensi mi è già al lavoro come da patto con gli italiani (scripta MANET ha recentemente affermato). Ci risiamo con Romolo e Remolo! :rolleyes: un computer in ogni classe (emulo di Bush): mio figlio è al secondo liceo, ha l'aula di informatica e l'hanno portato in due anni a "vedere" i computer. Appunto a "vedere". :rolleyes: :cool:

<small>[ 28.02.2004, 14:16: Message edited by: Baker.C ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777235
    Beh...qualche lapsus(forse in latino era un po' scarso) dobbiamo perdonarlo perche' in fondo di un "operaio" pur sempre si tratta. :D
    D'altronde fra corna,f.lli Cervi che voleva andar a trovare,Romolo e Remolo e similari(NON TUTTI i deputati sono ladri,ha precisato,ma solo QUELLI DI SINISTRA)sta diventando il presidente piu' divertente della storia italica....
    Per sua fortuna poi... LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO...e lì tutto sara' perdonato.
    wink
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777236
    giorgio:
    Beh...qualche lapsus(forse in latino era un po' scarso) dobbiamo perdonarlo perche' in fondo di un "operaio" pur sempre si tratta. :D
    D'altronde fra corna,f.lli Cervi che voleva andar a trovare,Romolo e Remolo e similari(NON TUTTI i deputati sono ladri,ha precisato,ma solo QUELLI DI SINISTRA)sta diventando il presidente piu' divertente della storia italica....
    Per sua fortuna poi... LA CLASSE OPERAIA VA IN PARADISO...e lì tutto sara' perdonato.
    wink
    immagino che fra gli analfabeti ci sia anche il Ministro (?) Bossi e tutti quelli che si tira dietro. Alla luce delle ultime dichiarazioni sul dialetto (!) del Papa, andrà all'Inferno o in Paradiso? E se va in Paradiso (perchè la giustizia divina è cieca) sarà un Paradiso Padano? Veneto? Piemontese? Diviso per dialetti e lingue? Dovrà portarsi il vocabolario? Ci saranno i sottotitoli in Italiano, come voleva qualche tempo fa un leghista per i film di Troisi? Ma che che bel paese che è il nostro che ha cotanto Ministro! :rolleyes:
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777237
    non c'è nulla di male in una sana e consapevole ignoranza, la dignità, l'onestà, il senso di giustizia e la capacità di fare il proprio dovere non hanno sempre bisogno della cultura per venire fuori. I più grandi monumenti, i grattaceli più alti, le traversate dei mari più impetuosi sono state tutte fatte da uomini analfabeti...il problema semmai è un altro: quando l'ignoranza è accompagnata dalla presuntuosa pretesa di sapere tutto, quando chi è ignorante lo è al tal punto da "ignorare" persino di esserlo...Socrate insegna: "Il saggio è chi sa di non sapere" perché solo sapendolo possiamo aver voglia di imparare, molto meglio uno che sbaglia i congiuntivi che ha voglia di imparare di chi parla e scrive un italiano impeccabile e con questo crede di sapere tutto e di non avere bisogno di imparare più nulla...

<small>[ 29.02.2004, 18:16: Message edited by: larangelina ]</small>

U.N.L.A.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina