1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777642
    Ogni giorno quattromila bambini nel sud del mondo muoiono per l'uso improprio del latte in polvere. La Nestle' promuove la vendita del latte in polvere con metodi ritenuti ingannevoli dall'UNICEF e dal OMS. La Nestle' ostacola l'allattamento al seno solo per espandere i propri mercati.

NON COMPRARE QUESTI PRODOTTI:

Acque minerali e bibite: Neste', Vera, San Bernardo, San Pellegrino (Levissima, Recoaro, Pejo, Panna) Ulmeta, Claudia, Fonte Limpia, Diger - Selz, la Nestle' ha la licenza di commercio dell'acqua Fiuggi.

Prodotti per la colazione: Nescafe', Nesquik, Orzoro, Malto Kneipp, Ecco...Frank, Buitoni, Cheerios, Chocapic, Gold Crisp, Trio, Kix, Lc1.

Pasta, riso e conserve: Buitoni, Pezzullo, Maggi, Curtiriso, Condiriso e Condipasta Berni.

Cibi per animali : Friskies, Gourmet.

Dolci: Perugina, Motta, Alemagna, Ciocoblocco, Smarties, Quality Street, Polo, Galak, Lion, After - Eight, Rowntree Macintosh, Toffee, Kit Kat.

Gelati: Perugina, Motta ( La Cremeria, Antica Gelateria del Corso), Alemagna.

Salumi e latticini: Vismara, King's, Mio, Fruttolo.

Olio e aceto: Sasso.

Surgelati: Buitoni (La Valle degli Orti, Cucina Creativa), Surgela, Mare Fresco.

Cosmetici: L'Oreal (Garnier, Lancome, Linea Jean Louis David, Mennen, Neutralia, Vividop).

http://www.tmcrew.org/csa/l38/multi/nestle.htm

non è facile... non dico di nn comprarne nessuno ma almeno... limitiamoci un pò!
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777643
    sono anni che lo faccio e non solo nei confronti di nestlè (chi vuole saperne di più può leggere la guida al consumo critico) e devo dire che diventa sempre più diffcile non riuscire a comprare qualcosa che non arricchisca le multinazionali (ormai le poche major hanno acquistato quasi tutti i marchi del mercato). Fra un po' bisognerà cominciare a decidere da quale multinazionale si preferisce acquistare(scelta del male minore) :rolleyes:
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777645
    Di acqua minerale compro solo la SantaCroce
    Nescafè non lo compro da un anno, lo stesso per nesquick. Il pesto buitoni nn lo compro più (prendo quello artigianale wink ). Dei dolci (Motta e co.) ora che stiamo sotto Natale non posso farne a meno ( :( ). Di olio compro DeCecco e di aceto quello Crai ( mi sembra... :confused: ). Non mangio surgelati e per quanto riguarda i cosmetici, mia madre ha un'erboristeria: prendo solo cose naturali wink
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777647
    bè prima impediamo queste cose e meglio è! e per impedirle bisogna far sapere a tutti che cosa c'è sotto.... :)

"Un bambino allattato con latte in polvere è 25 volte più a rischio di morire di dissenteria di uno allattato al seno, in posti dove l'acqua non è sicura." UNICEF

...i fatti sono questi... e nn si può andare avanti così

<small>[ 07.12.2003, 20:45: Message edited by: bertuccia24 ]</small>
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777648
    Brava bertuccia!Anche se la maggiorparte di quei prodotti gli compro cercherò di limitarmi all'indispensabile!Ma ho una cosa da dire a tutti se volete comprare quei prodotti non prendete il cibo per gli animali che ha scritto bertuccia perchè se volete farvi male da soli fatelo ma non fatelo hai vostri poveri animali! 018 :confused: 004 :P
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777650
    verner:
    Io alla mia micia gli do quello ke mangio io ^_^
    A lei non piacciono nè i croccantini, cè le scatolette. Vuole solo cibi freschi e carne cotta al gas!
    Bravo Verner io faccio la stessa cosa con il mio cane solo che qualche volta gli prendo i croccantini ed i biscotti perchè mi fido di quello che me li vende perchè è un amico! 039 :confused: wink :D :P

Boicottiamo la Nestlè

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina