1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777734
    ieri una donna con crisi cardiaca e' morta dopo essere stata rifiutata da 30 ospedali perche' NON C'ERA POSTO. Sappiamo che NON E' VERO..il motivo
    vero e' che bisogna risparmiare sulle spese..ed un ricovero costa.Le regioni si sono viste tagliare i fondi dal governo del "presdenteoperaio
    Sirchia(come tutti) obbedisce e ci sa dire che dobbiamo smettere di fumare e che i ristoratori wink devono farci pagare prezzopieno ma darci porzioni dimezzate x la nostra salute eek! ...e aumentarci alcuni ticket.
    La vergogna di questi malfattori e' senza limiti.
    Casi analoghi sono avvenuti anche nella mia citta',per NON ricoverare i malati si inventano mille scuse..poi la gente torna a casa e muore
    Lo so..questa e' "politica"...da "polis"...non dovrebbe essere trattata qui ma...il (spero) comune senso della giustizia,della comune speranza
    di essere ritenuti essere umani,persone..e non numeri in questi sempre piu' frequenti casi grida
    vendetta. Voi,giovani,non mollate nel menefreghismo imperante..impegnatevi per una societa' piu' a misura d'uomo ..per QUESTI governanti il rimedio c'e' : non dimenticarsi
    fare memoria ,al momento del voto.Scusate lo sfogo
    ma....veder morire un familiare così..è cosa
    che,ripeto,grida sacrosanta indignazione e repulsione :mad:
    053 Giorgio
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777737
    Senza scendere in polemica politica ..
    La voragine creata in questi ultimi 40 anni di governi che scialaquavano allegramente risorse dei cittadini ammonta a migliaia di ex miliardi e oggi se ne pagano le conseguenze . Se ci fosse stata ancora la coalizione di centro sinistra avremo avuto le stesse problematiche da risolvere . (vedi complessi ospedalieri mezzo realizzati e oggi cattedrali nel deserto, vedi aereoporti nuovissimi neanche aperti al pubblico ). Strutture in attesa di essere aperte . Ci sono da combattere i Potentati locali che impediscono che questo avvenga . E' un periodo di grandi cambiamenti sociali , dovuti al "fenomeno " dell'euro e ala crisi internazionale . Il sistema Italia è malato da decenni e sappiamo che cosa c'è sotto le ceneri . Tutta quella gente si ricicla continuamente ,vedi coalizioni che nascono , partiti dentro ai partiti .. inutile negarlo ..e fa anche il triplo gioco , e anche nelle sedi parlamentari ...oggi la politica vera è morta e sepolta ..oggi è tutta un'altra cosa ma rimane sempre il tentativo di mettere le mani sul tavolo del potere chiunque vada a schiacciare i bottoni . Siamo Noi a mandare quelle persone a dirigerci ..bè valutiamo le persone e non tanto i partiti quando andiamo a votare ...anche se sappiamo che poi il virus del vecchio spunta sempre fuori e non muore mai :rolleyes: e rispunta come il sole ad EST ogni giorno che passa .
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777738
    Che dire.....per parlare di politica, ormai ho finito la rabbia....ho finito le parole.....soprattutto da quando "siamo" riusciti a farci governare da questo "stupendo personaggio" che fa dello spettacolo la sua carta vincente......è vero Roberto.... la situazione che ha trovato non sarà stata sicuramente di un Italia in ottima salute ma l'Italia che lascerà (spero al più presto) non sarà sicuramente quella di un paese almeno impostato sulla via della guarigione....anzi!!!! Vabbè il discorso sarebbe interminabile......
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777740
    Io sono abituato a giudicare a fine mandato , chiunque governi wink Alla fine dela legislatura vedremo cosa è accaduto , considerando anche quello che accade fuori dell'Italia .

Quello che vedo è che è già partita una campagna elettorale con autentici pezzi da museo che cercano ancora di uscire dal loro monumento o dalle teche in cui erano stati messi . Ma dico : dov'è il rinnovamento ? Non abbiamo più gente capace di governare ? ..allora si scelgano poche persone controllabili , se sbagliano ..le individuiamo subito . Già qui ci vorrebbe una bella riduzione di parlamentari , almeno si inizia a risparmiare in stipendi .
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777741
    Cari amici,
    sarà perché ho trascorso gli ultimi miei 15 anni di vita a seguire le avventure di questo Berluskoni (anni sprecati? Può darsi...), sarà che per me non è apparso dal nulla, all'improvviso, presentandosi agli elettori con una gran faccia di c...artone, sarà soprattutto perché leggevo e sentivo già allora ciò che la massa percepisce a fatica solo recentemente, ma....
    ... ma non riesco ad indignarmi come fa Giorgio, o ad amareggiarmi come alcuni altri tra di voi.
    Proprio il fatto di aver seguito l'individuo da 3 lustri almeno, non riesco a meravigliarmi di nulla. Purtroppo molta gente neppure s'immagina come potrebbe trasformare il nostro paese, non la sua politica (perché non ha una politica), ma le sue idee deliranti di una società civile.
    Pensate che lui abbia ereditato un'Italia gravata di debiti pluridecennali? Beh, in quell'Italia lui è diventato ricco, guarda un po', e quelli come me diventano gradualmente più poveri... Lui quell'Italia del malgoverno, della mafia-stato, delle clientele, delle caste, del caporalato, delle prepotenze ecc. la vuole restaurare, mattone su mattone, come un porco ha sempre bisogno di un porcile adatto e noi rischiamo di essere il suo fango nel quale si rivolterà, avido, becero e voluttuoso!
    Non sono d'accordo nel valutarlo solo a fine mandato, caro Roberto. Tu sei persona equilibrata e moderata, io piuttosto riesco ad inalberarmi in fretta, forse perché nemmeno concepisco il calpestare il prato del tuo giardino se non espressamente invitato.
    Chi si offre di guidare la nostra nazione deve possedere, oltre che grandi qualità diplomatiche e senso dello Stato, anche una rettitudine morale da farci tremare i polsi!
    E noi chi abbiamo? Un plurinquisito che porta sulla sua faccia sporca del sospetto, la bandiera del nostro paese in giro per il mondo! Guardatelo bene, mentre parla all'ONU, sorride beato (ma perché?) all'Europarlamento, sfotte le istituzioni dichiarando legittimo "farsi" le mogli dei magistrati (sue testuali parole)...
    Guardatelo mentre gira per il mondo facendosi fotografare coi potenti del pianeta a discutere del niente (unico risultato della sua politica estera i sì ripetuti al padrone Bush), a collezionare figurine che lo ritraggano con tutti questi personaggi prestigiosi, per poi farne un gran bell'album che finirà a nostre spese nelle nostre case in occasione delle prossime politiche che spero perda con dolore e che Iddio lo voglia. Ci arriverà a casa questa bella brochure del suo quinquennio al governo con sotto scritto: vedete quanto son Bello e Bravo e Buono e Berluskoni?
    Caro Giorgio, non sono comunista, la mia non è guerra di bandiere e come te mi duole la triste morte di una persona per inopinati tagli a settori intoccabili della società... dopotutto che effetto fa sapere che tanta gente al mondo è costretta a vivere di stenti, mentre un sottomarino atomico statunitense costa 2.000 milioni di dollari? Sì, avevte capito bene: l'equivalente di 4.000 miliardi delle vecchie lire!!!! E gli USA ne posseggono almeno una quarantina...
    C'è qualcosa di più avvilente?

<small>[ 11.01.2004, 16:40: Message edited by: toth.2 ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777742
    Caro Toth....per quello che conta posso solo dirti di essere completamente d'accordo con te ( e come te non sono comunista), ma ce ne sarebbero ancora da dire sull'illustre personaggio.....come dicevo....il discorso sarebbe interminabile ma vedo con piacere che tu sei molto meno pigro di me quando ti metti alla tastiera :) .

<small>[ 11.01.2004, 17:10: Message edited by: BigBang ]</small>
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777744
    No...non c'e' nulla di piu' avvilente.
    Concordo in tutto: gli stessi operatori(sinceri)
    ospedalieri ti dicono come stanno le cose..di come siano OBBLIGATI a comportarsi cosi' pena forti sanzioni o licenziamenti.Sulla mia pelle:
    anno scorso mia moglie ebbe bisogno di un ricovero urgente..15 gg di sofferenze e di rifiuti.Alla fine minacciai di chiamare i carabinieri seduta stante...il giorno dopo"il posto" c'era subito e l'intervento di cui abbisognava fu fatto entro 24 ore.
    Giorgio
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777745
    Sarò moderato ma non sono cieco , eheheh :)
    Anche nella tua regione , come in altre d'Italia , c'è una situazione politica che è di facile valutazione . Politici incollati alle poltrone che nulla fanno se non litigare per i posti migliori sconvolgendo giunte regionali ad ogni riunione , quando non boicottano le stesse . Hanno pensato , dopo qualche mese successivo all'elezione , al boicottaggio e alle successive elezioni invece di lavorare per il bene della comunità . Queste cose mi danno fastidio .

Intanto gente comune , Impiegati , artigiani , operai , imprenditori sono stati costretti a rimboccarsi le maniche per non veder fallite le loro aziende , per non perdere il posto di lavoro , per fare sacrifici enormi nel quotidiano .

Evito di etichettare questa rappresentanza di ogni bandiera e colore politico nei governi regionali . Dovrei essere molto duro e autocensurarmi :P

Il fenomeno di certa gente che si organizzava al di fuori dai partiti stava a dimostrate che c'è grande malcontento . Ebbene anche tale organizzazione sta per essere fagocitata dal mostro politico , per poi essere digerita sminuendone la potenzialità offensiva . Probabilmente era un movimento fatto nascere per contenere la protesta e accalappiare voti .

All'interno stesso dei partiti vi sono correnti di persone disgustate da quello che accade .

La politica stessa tenta di rimanere a galla , di continuare ad esistere , ma non c'è più da 40 anni ! Sono i grandi interessi che muovono quelle pedine politiche ,messe Li ad arte per fare teatro , mi divertono anche quando tentano di litigare tra i vari schieramenti in TV ..poi vanno a cena insieme ...

per ora ..lasciamo perdere che è meglio !
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777746
    Prendiamoci il meno peggio e andiamo avanti ..il mondo è fatto cosi cari amici wink

valutate quello che è accaduto in questi deceni ..e ditemi un periodo un nome che ha fatto bene .. senza creare alla successiva legislatura gravissimi problemi ala nazione .

L'importantissimo settore ospedaliero versa in condizioni di tracollo e viene retto da primari con la testa sulle spalle e che dedicano tutta la loro esistenza a far andar bene le cose , con grande passione . Ne conosco diversi e so quello che dico . Vi sono tagli alle spese e devono fare miracoli in sala operatoria , è il loro mestiere . Il caso della signora rifiutata è stato causato dalla paura di doversi sobbarcare le spese di degenza ! eek! ben 32 ospedali o cliniche ? Questo da il quadro della situazione odierna . Parliamo poi delle prenotazioni a lungo termine a cui bisogna sottostare ...

Sei malato ? hai bisogno di urgenti esami radiologici , tac , risonanze magnetiche ecc ..no problem ..2 - 3 mesi minimo di attesa nelle liste pubbliche..
    altrimenti strutture private a pagamento .

Meglio che in America dove appena esci hai il mutuo ospedaliero da pagare . Ricordate il caso di un signore che deve dare 160 milioni per essere stato operato a causa di un colpo di pistola in traiettoria partito da un rapinatore presso una banca ?

Considerate che la popolazione italiana sta in media ..invecchiando e quindi la necesssità di rivolgersi a strutture ospedaliere è in forte crescita . Diventeremo una nazione ospizio :D
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777747
    che altro aggiungere...io sono persona caratterialmente non moderata (in tutti i sensi)...diciamo che per me ha parlato il mio segretario toth che è a conoscenza del mio modo di pensare così evitiamo di far chiudere il forum dalla CIA/FBI/SISDE/SISMI/P2 :cool:

Andremo pure su Marte ma...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina