1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777962
    Ciao Ragazzi! approfitto di questo topic per salutarvi che domani parto.. vado in vacanza e non ci sentiremo per un bel pò!
    Buone vacanze a tutti!
    ps: un saluto particolare alla mia virtual sorella preferita! ciao sehkmet!

Quì di seguito vi propongo alcuni "enigmi" su cui riflettere che riguardano Matrix Reloaded

Secondo voi Zion è la città reale o potrebbe essere un'altro livello di matrix? (una matrixB)

Il Merovingio potrebbe essere un ex eletto?

Perché gli Agenti cercano di uccidere Neo in "The Matrix" se l'Eletto doveva comunque giungere alla sorgente?

Perchè quando Neo incontra Seraph lo decifra non con il codice solito di Matrix( quello verde)
    Ma con un codice dorato?

<small>[ 12.07.2003, 15:32: Message edited by: bertuccia24 ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777967
    Chi e' l'Architetto?

1 ) Un programma destinato a creare il mondo virtuale di Matrix, quindi non e' ne' piu' ne' meno dell'Oracolo o di un agente in sostanza.

2 ) Un umano che ha creato Matrix e dopo ha trasferito la sua coscienza in un programma all'interno della Matrice.

3 ) Un umano che ha creato Matrix, e' in uno stato di ibernazione e il suo cervello e' perennemente collegato a Matrix.

4 ) E' la proiezione di Matrix stessa, cioe' Matrix si manifesta sotto la forma dell'Architetto.

ditemi la vostra

<small>[ 01.08.2003, 12:14: Message edited by: bertuccia24 ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777969
    bertuccia24:

Secondo voi Zion è la città reale o potrebbe essere un'altro livello di matrix? (una matrixB)

Il Merovingio potrebbe essere un ex eletto?

Perché gli Agenti cercano di uccidere Neo in "The Matrix" se l'Eletto doveva comunque giungere alla sorgente?

Perchè quando Neo incontra Seraph lo decifra non con il codice solito di Matrix( quello verde)
    Ma con un codice dorato?
    allora i oscrivo da Zion... e posso darti tutte le risposte che vuoi... :D

Non credo che Zion sia un altro livello di matrix... comunque stiamo parlando di un film (con tutte le filosofeggiature possibili che ci puoi fare su)... se Zion fosse un'altra realtà simulata... gli spettatori non capirebbero più nulla!
    Gli agenti cercano di uccidere l'eletto in the "matrix" credo per un motivo: in "meatrix reloaded" abbiamo scoperto che l'eletto più che agli uomini era una cosa che serviva alle macchine...già prevista e tutto quanto... secondo te l'eletto se non se avesse saputo che serviva alle macchine avrebbe voluto esselo lo stesso?

ok... ora vado a fare quattro chicchiere con neo... bye
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777970
    Non credo che Zion sia un altro livello di matrix... comunque stiamo parlando di un film (con tutte le filosofeggiature possibili che ci puoi fare su)... se Zion fosse un'altra realtà simulata... gli spettatori non capirebbero più nulla!
    beh secondo me il fatto che Zion sia un'altro livello di Matrix è abbastanza possibile... e non mi baso tanto sul fatto che "se fosse così gli spettatori non ci capirebbero + nulla"perchè mi sembra una cosa abbastanza irrilevante ma mi baso sugli elementi...i collegamenti che ci sono tra Matrix e Matrix reloaded e di conseguenza tutti gli enigmi che ci lascia reloaded. Cioè voglio dire se fosse come dici tu allora dovevamo non capirci + nulla anche in reloaded perchè..tu ti aspettavi un architetto? ti aspettavi l'agente smith che entra a Zion? ecc...ecc... in questo film nessun dettaglio è lasciato al caso.
    Poi secondo me gli agenti cercano di uccidere Neo in The Matrix perchè Gli Agenti sono software creati per uno scopo: eliminare le anomalie e non sono necessariamente istruiti su tutta la storia dell'Eletto e poi non dimentichiamo che Neo scopre di essere l'eletto solo dopo che viene ucciso da Smith e quindi gli agenti in un certo senso gli fanno scoprire le sue capacità.

secondo te l'eletto se non se avesse saputo che serviva alle macchine avrebbe voluto esselo lo stesso?
    Beh Neo non è che ha deciso di essere l'eletto, o forse...si forse in un certo senso ha deciso di esserlo dal momento che è lui che ha preso la pillola rossa però se non l'avesse presa non ci sarebbe stato nessun eletto in quanto l'eletto è solo e unicamente il signor Anderson. Lui era destinato ad esserlo sin dalla nascita!
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777971
    Fancamente matrix reloaded mi ha deluso...
    si potevsa lasciare solo "the Matrix" e far sì che passasse alla storia come uno dei capolavori del cinema... ma invece...
    toglimi una curiosità... tu sei una di quelle persone che ha letto anche i libri su matix???
    Tipo "the matrix philosophy"...
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777972
    eheheh no no i libri non li ho letti :) anche io sicuramente ti do ragione sul fatto che era meglio se lasciavano The Matrix e basta... però sai che ti dico? io mi sto divertendo un sacco a fare tutti questi collegamenti :D voglio provare a costruire matrix revolutions nella mia mente così poi quando uscirà vedrò che cavolo mi sarò inventata :D
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777973
    Un'altra cosa: non si può certo dire che matrix reloaded brilli per la chiarezza e la linearità della trama... è abbastanza incasinato come film...ora, non voglio vatarmi, ma io di film ne ho visti e ne vedo tanti, ma davvero tanti, per motivi di studio...
    e credimi... matrix reloaded?
    Poca trama e pure incasinata... tanti cazzotti...effetti speciali pessimi (dov'è finito il bullet - time? The matrix era bello anche perchè i protagonisti erano sempre loro in carne e ossa, non c'erano figure digitali come neo che fa superman) e tanta tanta voglia di sfruttare i lsuccesso del primo film... ecco cos'è matrix reloaded...
    è vero, deve ancora uscire matrix revolution... ma nn credo che possa essere molto meglio del secondo...
    E poi vogliamo discutere del finale? La scritta "to be continued" con la muscichetta fatale e l'inquadratura del prossimo cattivo? Ma che è? un telefilm?
    So perfettamente che reloaded e revolution sono praticamente un unico film... ma non era quello il modo di staccarli! Non era modo di staccarli per quelli che ERANO i fratelli wachowski...il problema è che sono stati fatti molto di fretta!!!!
    Ammetto che è molto carina l'idea delle chiavi,ma invece l'idea di neo che usa il cuore di trinity come un polpetta? scusami, ma una persona che moriva in matrix, a parte l'eletto, sbaglio o non poteva più tornare in vita? anche trinity è un'eletta?
    Leggi le lettere dei lettori di ciak di luglio... vedrai...
    Molto belli invece i cortometraggi di ANIMATRIX... quelli davvero mooolto interessanti...
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777974
    guarda su quello che hai detto ti do assolutamente ragione troppi effetti speciali poca trama ecc..ecc.. poi la scritta alla fine di reloaded mi ha fatto stare a bocca aperta per una settimana intera!! io però ancora non mi pronuncio ufficialmente perchè come anche hai detto tu reloaded e revolutions sono praticamente un'unica cosa! il fatto di trinity... c'ho pensato anche io... Trinity non è un'eletta ma è molto legata all'eletto e in più Trinity in the matrix ha "salvato" Neo lo metto fra virgolette perchè effettivamente Neo si doveva per forza salvare e poi Trinity stava in Matrix quando è stata salvata da Neo e neo essendo l'eletto... beh come ho detto prima in questo film nulla è lasciato al caso...( cmq scusami ma sinceramente a me quella scena è piaciuta molto eheheh)
    gli Animatrix non li ho mai visti ma ho intenzioni di guardarli... anche perchè voglio capire bene il personaggio di "Kid" il ragazzo che a Zion sta sempre dietro a Neo dicendo che l'ha salvato...salvato...ma da cosa?
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3777975
    Un nuovo Oracolo per Revolutions

Come saprete Gloria Foster (l'Oracolo in The Matrix e Reloaded) ci ha lasciati a causa di una malattia del sangue, ma l'Oracolo tornerà anche in Revolutions.

Mary Alice è l'attrice che interpreterà l'Oracolo in The Matrix Revolutions.
    Nel videogames "Enter the Matrix" l'Oracolo (Mary Alice) stessa spiega di essere stata costretta a cambiare fisionomia per non essere riconosciuta. Questa quindi è la giustificazione che i Wachowski hanno dato al cambiamento di attore.

Ecco quì la foto di Mary Alice il nuovo Oracolo

Enigmi di Matrix Reloaded

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina