1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3778598
    Salve a tutti,

mi dispiace di aver trascurato per qualche giorno questo forum,ma sono stato,nel mio tempo libero,totalmente immerso nelle avventure videoludiche e cinematografiche di Lara.A questo proposito vorrei fare qualche considerazione sul gioco e sul film,pur sapendo che in questo forum si è parlato già molto di entrambi.Tuttavia mi sembra opportuno farlo dato che sono un fan di TR da anni e questo forum è stato creato apposta.Per quanto riguarda il gioco mi accodo alle critiche fatte sui vari bug,sul sistema di controllo non immediato,sulla scarsa longevità e sui suggerimenti:TRAOD non è,evidentemente, all'altezza dei precedenti TR :(.Ma è proprio questo il punto:il giudizio negativo sul gioco risente delle esperienze precedenti.Ho provato perciò a formulare un giudizio più obiettivo su TRAOD che prescindesse dagli altri TR e il risultato,per quanto forzato,non è stato poi così negativo.La grafica è ottima,la trama avvincente,il sistema di controllo dei personaggi passabile,i movimenti di Lara sono fluidi e realistici(avete visto come si arrampica?)....
    Per contro le note dolenti restano,anche giudicando obiettivamente,l'intelligenza artificiale e la longevità,sulle quali si poteva e doveva lavorare di più.A volte ho avuto l'impressione che ai nemici dispiacesse uccidermi vista la lentezza e l'indecisione che avevano nel colpirmi,per non parlare dei guardiani negli scavi che stavano li,appunto, solo a guardare.Per quanto riguarda la breve parentesi di Kurtis sin dall'inizio ho avuto l'impressione di un deja vù,impressione che non era poi così sbagliata visto che più andavo avanti e più mi sembrava di giocare all'ennesimo sequel di Resident Evil.In sintesi,quindi,il gioco mi ha fatto una buona impressione,mi sono divertito(solo se un gioco è divertente ha senso criticarne la brevità),ma ciò non toglie che quelli della Core abbiano lasciato(non si capisce bene perchè)delle sbavature su un'opera che poteva diventare un capolavoro.
    Scusatemi se mi sono dilungato troppo, credo che vi risparmierò in questo topic il giudizio sul film,di cui parlerò un'altra volta
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3778599
    Ciao Moonwalker il tuo giudizio su The Angel of darkness concorda con alcuni giudizi espressi nel contesto di questo forum . Hai evidenziato alcuni lati positivi del gioco ( in fondo in qualsiasi gioco, anche il peggiore , se ne trovano .. wink ) . Il punto cruciale della tua analisi ,è il fatto che si consideri TR 6 un sequel di tutta la precedente serie . Se questo è inevitabile per tante ragioni e pur vero che se consideriamo TRAOD da " solo " ne risulta un gioco che a tratti piace e soddisfa . Purtopppo i tempi di consegna del prodotto, imposti da limiti di natuta borsistica e azionariato ( chiusura anno finanziario giugno 2003 ) unite ad una difficoltà da parte dei programmatori di riadattare il gioco a modelli che oggi costituiscono il TOP dela produzione mondiale di videogame ..hanno fatto il resto .

Non sapremo mai se un'altro anno di programmazione avrebbe portato ad uno sviluppo ideale di TR 6 . Oggi tutto è demandato alla Crystal Dynamic . Sta di fatto che l'ESSENZA pura del gioco di Tomb Raider vive oggi con i livelli TRLE . Quello che verrà prodotto in futuro sarà un evoluzione stessa del videogame di Lara . Se ciò rappresenta l'evoluzone della specie , dobbiamo accettarla a meno di non produrre NOI stessi il gioco :rolleyes:

Tomb Raider 6 , è stato detto anche dagli Smith , prima della sospensione di Core Design
    quale sviluppatore del videogioco , rappresenta il NUOVO corso , la speranza è che si faccia almeno un passettino indietro . Lo vogliono tutti i lariani del mondo :)

<small>[ 07.11.2003, 09:01: Message edited by: Roberto web ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3778600
    Roberto web:

Non sapremo mai se un'altro anno di programmazione avrebbe portato ad uno sviluppo ideale di TR 6 . Oggi tutto è demandato alla Crystal Dynamic . Sta di fatto che l'ESSENZA pura del gioco di Tomb Raider vive oggi con i livelli TRLE . Quello che verrà prodotto in futuro sarà un evoluzione stessa del videogame di Lara . Se ciò rappresenta l'evoluzone della specie , dobbiamo accettarla a meno di non produrre NOI stessi il gioco :rolleyes:

Tomb Raider 6 , è stato detto anche dagli Smith , prima della sospensione di Core Design
    quale sviluppatore del videogioco , rappresenta il NUOVO corso , la speranza è che si faccia almeno un passettino indietro . Lo vogliono tutti i lariani del mondo ) [/QB]
    Sicuramente è prematuro fare delle considerazioni sulle caratteristiche del prossimo TR,ma devo dire che,personalmente,sono un pò preoccupato dell'impatto che il nuovo episodio avrà sul mio pc(dovrò comprarmene uno nuovo,oppure trasmigrare verso la PS2,che mi toccherà comunque acquistare) :( :confused:
    In ogni caso spero che i nuovi sviluppatori diano il meglio di sè e creino un capolavoro che sia degno di chiamarsi Tomb Raider.Se poi decideranno di fare,come tu auspichi,un passo indietro,spero che lo facciano nella direzione giusta

TRAOD e TR2:La culla della vita: alcune considerazioni

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina