1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3778634
    Riproponendo un sondaggio che ha fatto padellino xò invertendo la domanda quale fra tutti i tomb raider vi è piaciuto di meno? e xkè?
    Io voto x il 4 semplicemente xkè nn ci stavo capendo + un tubo hehhe ho usato anche i trucchi x saltare i livelli forse anche x questo stavo andando in tilt ma la cosa fastidiosa sono stati i continui caricamenti del gioco,tipo tomb raider6 xò con il 6 è stata tutta un'altra storia 005
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3778638
    Il peggiore è senza dubbio il 6 che io non considero neanche un tomb, forse l'ho già detto :D :D Anche il 5 è un capolavoro al suo confronto. almeno nel 5 c'erano il sottomarino, il mulino e qualche enigma decente. e poi non toccatemi Unfinished Bussines, ma scherziamo, Lara che torna ad Atlandide... :)

<small>[ 11.01.2004, 20:09: Message edited by: @ugusto ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3778642
    Per me il peggior TR è stato sicuramente il 17 (che porta pure sfiga).
    Quello dal titolo Tomb Raider episode XVII, Lara Croft contro la Curva Sud.
    Come dite? Siete arrivati solo al sesto?
    Antichi! Vabbe' allora per me il peggiore è stato senz'altro il 5, ma anche il 4 dalla metà in poi, non scherza.
    Il primo è fuori concorso dai, è stato il primo amore, non potete paragonare la fidanzatina delle medie con la lap dancer che vi hanno "pagato" gli amici al vostro addio al celibato.
    Il migliore invece per me è stato il terzo. Lo dico qui così evito di saltellare fra un sondaggio e l'altro. Sapete. Alla mia età....
    Mi piace quando Lara si fa 3/4 continenti per ritrovare la chiavetta di uno scrigno in Nepal, al cui interno c'è un cristallo da applicare a un portale in Nicaragua, per penetrare in un tempio e recuperare il pezzo mancante di un mosaico che apre una cripta a Codroipo (UD).
    Insomma, bisogna pur farle lavorare le agenzie viaggi no?
    A proposito, chi viene a visitare la reggia ottagonale a Casteldemonte (Puglia) con me? Sapete che vi sono attribuite proporzioni alchemiche? In alternativa si va a vedere la Spada nella Roccia di S. Galgano (Siena).
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3778643
    Non amo appioppare la parola "peggiore" a nessun tomb raider... incluso i gold (tr2gold... che bello che è... e il livello "night in vegas" 039 039 039 )
    Bene o male tutti i tr mi sono piaciuti, altrimenti non avrei seguitato a comprarli o a giocarli... e con tutto che tr6 mi ha lasciato con un pò d'amaro in bocca non ho problemi ad ammettere che sarò il primo a comprare tr7 anche se dovesse essere una ciofeca peggio del 6.
    Per cui premesso che non esiste un tr "peggiore", posso dirvi quel'è stato quello che mi ha emozionato di meno...

tr5

Il gioco va, la grafica non è malaccio (era il 2000... e cmq l'ambientazione dell'ultima sezione è strafiga), Lara controllabile (lo è sempre stata tranne che nel 6), però c'erano ancora quelle maledette animazioni che scattavano in automatico senza far fare veramente al giocatore le azioni più fighe.
    Le uniche pecche di tr5 sono:
    1) l'incostistenza della trama (e vabbè era celebrativo)
    2) le azioni, tranne quelle basilari, affidate a cutscene che partivano in automatico
    3)domanda: ma a quale archeologa fanno la tomba con la sua statua, la sua misa da tomb raider e le colt? (qui siamo al limite del credibile)
    4) è un gioco toppo lineare... richiede l'abilità di un bambino di 8 anni per sere finito... (vabbè... io non so come sia stato l'approccio con chi magari non avesse mai giocato a tr e questo è stato il primo... magari viene considerato più difficile... ma non credo)
    però mi è piaciuto uguale! wink :D
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3778646
    A me quello ke mi è piaciuto di meno è stato il 3 x colpa dei diamanti di salvataggio 005

Cmq voi dite ke il peggior TR è il 5, quindi mi posso ritenere fortunato dato ke è stato il primo ke ha fatto, ed è stato proprio quello a farmi innamorare di tutti gli altri :) Infatti se ci pensate, TR5 è 1 TR perfetto se non esistessero gli altri, solo ke non lo è xkè è + semplice e troopo simile agli altri :)
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3778647
    Non sono molto d'accordo su TR3... i livelli in India mi hanno sempre fatto molta, molta pena (texturizzati con la mano sinistra e decisamente barbosi)... Sul 5 mah... in realtà TR5 ha dimostrato di avere pecche in molti punti, oltre alla sua discreta difficoltà (ma il 6 è stato enormemente più facile)... Sento sempre dire che il 4 è stato il + brutto, spesso a causa dell'ambientazione tutta egiziana, ma in realtà è stato il primo (da TR2) ad avere grosse novità, e non parlo solo di animazioni, ma anche di piccoli dettagli come ad esempio Lara che muove la bocca quando parla, oppure uno stile di livelli in gran parte molto vario (ancora mi ricordo certi bellissimi passaggi di Rovine Costiere o l'immensità della Sala Ipostile di Karnak), che davvero avevano di che stupire. Il commento di Candy sui continui passaggi di livello mi è nuovo... in realtà i punti del genere sono solo quelli in Rovine Costiere e Karnak... C'é da aggiungere che il mio primo TR è stato il 4, e che solo dopo aver comprato anche il 5 mi sono rigiocato tutti gli altri... E devo ammettere che ci sono passaggi deboli in tutti gli altri, compresi i gold... Ad esempio il livello a Venezia di TR (Il Nascndiglio di Bartoli) è pallosissimo, al contrario il livello nel Teatro La Fenice è assolutamente un esempio di come si possa fare un superlivellone con pochissimo (con tutto che ho rigiocato e finito TR2 almeno altre 5 o 6 volte, quel livello mi prende sempre un'oretta buona di gioco trovando tutti i segreti). Ogni TR ha i suoi punti di alti e bassi. TR1 è spettacolare quando si giocano livelli come "La Cisterna" (geniale nella sua semplicità di allagare a tempi diversi molte stanze per raggiungere diverse locazioni... un trucchetto che sto usando anche in Spring), ma diventa un po' fiacco durante "Città di Khamoon"... TR2 raggiunge picchi di genialità nei livelli ambientati sottacqua sulla Maria Doria o anche il mitico Isole Gallegianti, per non parlare poi di Monastero di Barkhang e livelli seguenti in Tibet... TR3 è ugualmente spettacolare in gran parte del suo sviluppo, ma diventa una palla completa nei livelli iniziali nel Pacifico e quelli in India, e in più il livello segreto è qualcosa di assolutamente spettacolare, anche perché ricorda molto da vicino Opera di TR2... Per i gold la scelta si fa più difficile... lì davvero si sente quanto i pochi livelli facciano: TR1 Gold è quello che mi è piaciuto di meno nonostante tutto, mentre il 2 Gold ha in "Guerra Fredda" e "L'oro degli sciocchi" un qualcosa che fa gridare al miracolo. Il 3 gold è spettacolare dall'inizio alla fine, assolutamente il migliore dei 3... e ancora ogni volta che lo gioco rimango affascinato dalle ambientazioni sommerse di "Dormendo con i pesci" o dalla pulita grafica e dagli enigmi di "Ma è un manicomio!". La grandiosità assoluta non fa parte però di TR5 e TR6... TR5 ha i suoi livelli più belli a Roma e nel sottomarino, ma il distacco (e si sente che c'é) da un gioco platform si fa più accentuato, pur rimanendo molto tradizionalista... TR6 è stata una mezza delusione, soprattutto per la facilità di quasi tutto il gioco eccetto il Fantasma Rosso (che sembra più un bug) e Boaz, dove Kurtis dà prova della sua deficienza e inutilità... Perfino il nemico finale era una cretinata risolvibile (da cronometraggio effettuato in seconda giocata) in meno di 5 minuti...

MI auguro sul serio che TR7 sia qualcosa di meglio, ma sinceramente mi sento un po' alla frutta. Il quesito è: ce la faranno alla Crystal Dynamics ad acconetntare sia i giocatori di vecchio pelo che i nuovi?

quale tomb raider è stato il peggiore di tutti i tempi?:p

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina