1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3781879
    ... ma sento il bisogno di sprecare ancora qualche parola per TRAOD. Ed è un giudizio positivo! (Eh, già)eheheheh!
    In questi giorni ho ripreso in mano il gioco, l'avevo cominciato per la seconda volta ed arrivato allo scavo archeologico mi ero stancato e l'ho abbandonato per un po' di tempo. Poi, a seguito di un rinnovamento pressocché totale del mio pc, ho ripreso la partita dal punto in cui l'avevo lasciata...
    Ebbene sì, la sorpresa è stata grande! Son passato da un PIII 1000 ad un PIV 2.7 e ad una scheda grafica GeForce FX 5200 128 Mb, ovviamente nuova anche la scheda madre e la ram... insomma, ho aumentato la cilindrata e non di poco.
    Questo mi ha permesso di accedere ad un gioco davvero spettacolare con una grafica bellissima e non mi riferisco alle famose "ombre" (persino troppe ce ne sono!), ma anche agli altri effetti grafici, la polvere sollevata, le texture estremamente dettagliate, molto spesso, e di un realismo davvero notevole!
    Ora, perché Toth il pazzo ha deciso di scrivere questo polpettone logorroico che si poteva anche ben risparmiare, perbacco?
    Beh, è molto semplice, forse anche scontato e qui sto solo a ripetere concetti da tutti voi sicuramente già espressi a profusione, ma... ma mi sono ormai convinto che TRAOD, seppur monco per la fretta e le leggi di bilancio, sia un prodotto di egregia fattura. Forse incompleto un po' troppo, semplice, scarno nella trama, però ciò che si può giocare è eccellente per come lo possiamo giocare.
    Ed il punto è proprio questo: come lo abbiamo giocato? Io male, personalmente, perché la Core, la EIDOS hanno messo in commercio un prodotto che richiedeva ben più attrezzati PC che non i valori da loro indicati. Checché se ne dica, ci vuole un Pentium 4 ben oltre i 2 Gigahertz per far girare a dovere questo gioco ed allora la musica cambia davvero! Almeno così è stato per il sottoscritto, che poco capisce di PC, ma che adesso la cara Laruccia non la vede più procedere a scatti qua e là! eheheheheh!
    Scusate la logorrea indegna... :rolleyes:
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3781880
    Toth ci fanno piacere queste tuoi giudizi e considerazioni positive su TRAOD . Lo sto dicendo da qualche tempo , secondo me andava rivalutato e considerato per quello che era . Appunto un prodotto non completo nel suo sviluppo ambienti , a volte brevi a causa di un affrettato rilascio a fine giugno 2003 , con le conseguenze che sappiamo . Se TRAOD avesse completato il suo sviluppo , come era nella mente degli ideatori , avremo avuto in mano un prodotto migliore . Indubbiamente con un PC potente tutti gli effetti appaiono nella loro massima espressione tecnica . Se ti scarichi
    l'utility , la installi , insieme alle 3 patch di Tr6 , dalla finestra di dialogo del'utility ti scegli un qualsiasi livello e durante il gioco premi F11 potrai vedere , giocando ..comè costruito Tomb raider Angel of Darkness . Ti assicuro che è da provare un esperienza del genere . E' come essere un programmatore chedeve verificare il suo lavoro . Ripremendo F11 il PC ritexerizzerà tutto l'ambiente wink

per l'utility :

http://forum.videogame.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=8;t=001815;p=2#000015

per le patch :

http://tombraider.videogame.it/newtr/download/patches.asp
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3781881
    Oh finalmente :)

Toth io l'ho giocato così dall'inizio x quello nn l'ho trovato male anzi lo difendevo notevolmente (beccandomi pure della pagata x difendere il gioco) quando dicevo che c'erano delle cose strepitose come i riflessi da te citati oppure la polvere sollevata (quanto ci sono stata a saltellare lì agli scavi :D troppo sensazionale), beh a grafica c'erano davvero, peccato x tutti il resto.

Insomma son soddisfazioni leggere ste cose :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3781884
    Concordo pienamente con te Toth tranne x una cosa, io con un miserino di AMD 1550Mhz e scheda Radeon 9500 128MB c'ò giocato perfettamente con tutta la grafica a manetta fin dall'innizio. Credo sia più la scheda video che il processore a fare la differenza.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3781886
    Non si va a criticare la veste grafica del gioco o gli effetti speciali (anche se purtroppo la mia GeForce 4 non supporta le ombre) bensì la semplice giocabilità, che NON è la stessa dei vecchi TR, ed è soprattutto quella che ha fatto rimanere delusi. Oltre ad essere di una facilità incredibile eccetto nei punti di Boaz e del fantasma rosso, non c'é quel "qualcosa" presente in altri TR, come TR2, 3 e i relativi gold. Vi dico la verità: l'unico punto che mi ha dato quella sensazione familiare provata mentre giocavo quei TR, me l'ha data la Tomba Degli Avi, che nonostante tutto è un bel colpo d'occhio... wink
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3781887
    Walrus:
    l'unico punto che mi ha dato quella sensazione familiare provata mentre giocavo quei TR, me l'ha data la Tomba Degli Avi, che nonostante tutto è un bel colpo d'occhio... wink
    Indubbiamente a parer mio il livello più bello di TRAOD (anche il Louvre niente male).
    Solo un' imperdonabile mancanza di enigmi da risolvere. Semplicemente un livello basato sulla dimistichezza nel muovere Lara da parte del giocatore.
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3781888
    Salve a tutti .
    La penso come te thot, AoD non è da sottovalutare . Vi dico la verità : nel comandare questa Lara ho provato qualcosa che nn avevo mai provato. Mentre nei precedenti TR , Lara era molto + videogioco , adesso mi sembra di controllare qualcosa di completamente nuovo , qualcosa di cui ogni giorno si può scoprire qualcosa , una VERA Lara , insomma .
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3781889
    la differenza con gi altri TR sta nella manovrabilità di Lara . Nei precedenti la risposta ai comandi è veloce e si ha la netta senzazione di comandare il personagio . In traod è più o meno la stessa cosa ..ma essendoci più mosse particolareggiate nella loro esecuzione , sembra di dare un comando e poi di assistere ad un video di due secondi wink
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3781890
    Roberto web:
    la differenza con gi altri TR sta nella manovrabilità di Lara . Nei precedenti la risposta ai comandi è veloce e si ha la netta senzazione di comandare il personagio . In traod è più o meno la stessa cosa ..ma essendoci più mosse particolareggiate nella loro esecuzione , sembra di dare un comando e poi di assistere ad un video di due secondi wink
    Giustissimo, hai proprio azzeccato il nocciolo della questione. Da ciò ne deriva anche il resto.
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3781892
    30th:
    Salve a tutti .
    La penso come te thot, AoD non è da sottovalutare . Vi dico la verità : nel comandare questa Lara ho provato qualcosa che nn avevo mai provato. Mentre nei precedenti TR , Lara era molto + videogioco , adesso mi sembra di controllare qualcosa di completamente nuovo , qualcosa di cui ogni giorno si può scoprire qualcosa , una VERA Lara , insomma .
    Concordo...
    Lara nei movimenti è meno meccanica, meno "predefinita", più impacciata... più reale.
    Comunque io ho sempre detto che nel suo genere AOD è un gioco fatto bene... pure coi bug.
    Personalmente lo stò rigiocando in questi giorni sperando di "inciampare" in bug che ancora non sono stati resi noti e che magari nascondono delle piccole sorprese...
    (quello scoperto qualche giorno fa nella tomba degli avi è uno...)

MI DARETE DEL PAZZO, MA...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina