1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782009
    Nuovo titolo Topic : PARERI contrastanti su Angel of Darkness e analisi dei problemi riscontrati

ex titolo Topic :

PERCHE' QUELLA PALESE ARROGANZA ?

Dopo attenta lettura dei post...Ritengo di dover cambiare titolo a questo Topic , lascianddo QUI l'originale di SIRIO , in quanto con la discussione si stava andando fuori tema . Con questo nuovo titolo potete discutere su un'area più ampia toccando vari settori dal tecnico , al soggettivo , al generale .

Come detto se parlate di BUG gradirei , se possibile , avere delle indicazioni precise e circostanziate ( mi servono per fare un lavoro di raccolta BUG e varie anomalie riscontrate , grazie a tutti )

Vorrei proprio chiedere a aikido e a otan il perchè di quell'arroganza nel mio precedente topic sui bugs di tr...Otan sicuro di aver giocato a LARA CROFT TOMB RAIDER THE ANGEL OF DARKNESS?No perchè capiresti che se abbiamo scritto quei bug e difetti era solo per elencarli e renderli noti,ma solo per curiosità,di certo non correvamop alla Core a rinfacciare tutto!Tra l'altro aikido,io sono INVASATO di Lara e TR,l'ho finito e me lo sono GODUTO APPIENO questo capitolo,ma è inutile dire che sono i nostri pc a essere scaccioni...perchè non è la mia NVIDIA RIVA a non materializzare i poligoni delle stanze o a togliere le texture del sanatorio...ne tantomeno è sempre la mia NVIDIA RIVA a farmi cadere nel vuoto nei ghetti...E' invece sempre la mia NVIDIA RIVA,che dal basso della sua schifosità,con gli adeguati settaggi-perchè,caro Otan,non sei l'unico che sa settare un pc- mi fa andare benissimo lara e kurtis e mi fa vedere le cut e gli fmv...
    Quindi è un dato di fatto, LARA CROFT TOMB RAIDER THE ANGEL OF DARKNESS è senza dubbio stupendo,ma è fatto male,male e ancora male,per essere uscito dopo più di 2 anni

<small>[ 16.07.2003, 08:08: Message edited by: Roberto web ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782010
    sirio:
    Vorrei proprio chiedere a aikido e a otan il perchè di quell'arroganza nel mio precedente topic sui bugs di tr...Otan sicuro di aver giocato a LARA CROFT TOMB RAIDER THE ANGEL OF DARKNESS?No perchè capiresti che se abbiamo scritto quei bug e difetti era solo per elencarli e renderli noti,ma solo per curiosità,di certo non correvamop alla Core a rinfacciare tutto!Tra l'altro aikido,io sono INVASATO di Lara e TR,l'ho finito e me lo sono GODUTO APPIENO questo capitolo,ma è inutile dire che sono i nostri pc a essere scaccioni...perchè non è la mia NVIDIA RIVA a non materializzare i poligoni delle stanze o a togliere le texture del sanatorio...ne tantomeno è sempre la mia NVIDIA RIVA a farmi cadere nel vuoto nei ghetti...E' invece sempre la mia NVIDIA RIVA,che dal basso della sua schifosità,con gli adeguati settaggi-perchè,caro Otan,non sei l'unico che sa settare un pc- mi fa andare benissimo lara e kurtis e mi fa vedere le cut e gli fmv...
    Quindi è un dato di fatto, LARA CROFT TOMB RAIDER THE ANGEL OF DARKNESS è senza dubbio stupendo,ma è fatto male,male e ancora male,per essere uscito dopo più di 2 anni
    Quoto tutto, aikido almeno ha espresso un'opinione e va bene, l'altro è mezzo troll lo si sa, inutile sprecare parole :D
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782012
    penso che ognuno di noi debba essere libero di esprimere anche i lati negativi del gioco...perchè cmq i difetti ci sono e sarebbe assurdo dire il contrario e dare la colpa al PC.
    è vero che molti difetti grafici sono dovuti a carenze di requisiti adatti per giocarci(e altro) ma la verità è che,togliendo gli errori di grafica(che tuttavia sono davvero troppi per poter dire che la colpa è dell'utente), esistono pure i bug....
    Bug che ho trovato anche su play2...non possiamo dare la colpa adesso alla play2.

la verità è che la Core ha messo insieme un bellissimo gioco rovinato da questi errori.
    il mio voto a TR6 è un bel 7(rosicato) ma senza i bug( e altri problemi) sarebbe anche diventato 9 e magari pure 10.

Nel forum della Eidos ci sono moltissime lamentele e gli screen degli errori grafici e Bug...se lì si può discutere su ciò non vedo perchè non si può fare anche quì...naturalmente rispettando gli utenti senza prenderli in giro.

discutere sì, magari animatamente ma senza essere volgari o dare la colpa all'utente che in tutta questa storia è più vittima che colpevole.

dunque finchè non ci prendiamo a botte fra di noi(e non ne vedrei il motivo)... (come nei topic che Sehkmet ha giustamente chiuso)
    se ne può discutere.
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782013
    Ragazzi io sono nuovo di questo forum
    ma sono amministratore in un altro forum
    quindi "dall'alto della mia esperienza" vi regalo un consiglio
    se i moderatori hanno già chiuso ben due topic, forse è perchè non vogliono polemiche.
    Quindi evitate di riaprire altri topic sullo stesso tema
    cosi si evitano inutili flame,
    l'aria nel forum sarà sempre cordiale
    ed eviteremo di fare incaxxare i nostri moderatori wink
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782014
    Se i post comtinuano su questo tono possiamo farne anche 1000 :D se i post ( chiunque li faccia ) cominciano ad andare fuori del seminato, della buona educazione e del rispetto reciproco allora non ci resta altro che chiuderli . Le polemiche esagerate a suon di insulti non piacciono a nessun moderatore e non vanno bene in nessun forum che si rispetti ..tutto qui ..

Si continui ..la discussione moderata...Thx a tutti wink
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782016
    Bene Rob!
    Perchè insulti ( e toni accesi) si sono visti appunto in quelli chiusi..chissa', non si ripeteranno questi fatti..anche perchè ci amnca solo una defezione dal forum e poi siamo a posto! eek!

Cmq alla fine non ho capito se hai letto bene quello che ho scritto e che, beh, a te aveva fatto scaldare tanto...fraintendere è umano e infatti dopo mi sono spiegato.. :O ..è stata colpa mia e del getto di cose che ho scritto..

..fortuna che lo dico, eh? wink
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782017
    Vero Rob :) .. ma a volte sembra che le polemiche vengano alimentate "dal e per" nulla.. :) e sono solo parzialmente d'accordo con Wingo, ma mi domando se non vogliono polemiche o non vogliono altre opinioni :)

Spiego: molti topic sono stati aperti e sono degenerati, di questo me ne rendo conto e sono d'accordo che si stava esagerando.. ma il topic di Sirio era nato con tutta la diplomazia e la tranquillità del caso, lui stesso e gli altri ammettevano di essersi molto divertiti, non stavano denigrando il gioco (al max chiedendosi se sarebbe cambiato qualcosa se fosse uscito fra qualche tempo).. in più casi Rob aveva chiesto di elencare i vari BUG (o meno che fossero) proprio per capire che problemi avevamo incontrato giocando (magari proprio per scoprire se erano o meno bug), un modo per confrontarsi insomma .. ma sembra che ogni volta qualcuno ci veda attacchi nascosti, o polemiche in agguato o lamentele assurde.. insomma almeno lì se ne stava parlando in tranquillità, o almeno questo prima che qualcuno ci facesse dell'ironia o iniziasse a riportarlo su toni di polemica.. si è cercato di tornare ON TOPIC, ma alla fine è degenerato lo stesso ed è stato giustamente chiuso..

Posso immaginare l'amarezza di Sirio quando oggi se l'è trovato chiuso, nonostante alcuni di noi avessero cmq cercato di mantenerlo ON TOPIC.. Cerchiamo di capirci: se non si vuole dare la possibilità di parlare tranquillamente anche dei problemi trovati, beh.. che si dica :) Diciamo subito che AOD è "bellissimo, perfettissimo, stupendissimo" e scordiamoci di confrontarci su quello che è capitato e scoprire se dipendeva veramente dal PC o se erano davvero minierrori di progettazione wink

A volte qualcuno qui si dimentica che non giochiamo "qualche livello" ogni tanto di TR, ma siamo veri appassionati.. al punto da essere contenti per una nuova uscita, entusiasmarci finché giochiamo, ma da non avere il paraocchi (che spesso ci viene detto di avere) finché lo facciamo :) Nel dire che abbiamo trovato qualcosa che non andava non siamo poco rispettosi con chi sta apprezzandolo, perché noi per primi lo abbiamo apprezzato.. né abbiamo giocato "a caccia" solo di quegli errori, ma alcuni sono così evidenti che pur non compromettendo la giocabilità non si può far finta di nulla :) .. spesso viene rinfacciato di scambiare per BUG qualche difetto dovuto alla scheda video ecc ecc (vabbé) .. ma come possiamo rendercene conto se non ci si lascia parlarne? :)
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782018
    Sono d'accordo , ci conosciamo da anni e alcuni di noi anche personalmente . Io vi stimo tutti e con Voi abbiamo affrontato migliaia di argomentazioni di tutti i generi . Io per primo desidero avere tra le mani un prodotto perfetto e sinceramente penso che queste discussioni possano essere senz'altro positive , se alla fine ne si traggono conclusioni tecniche o anche segnalazioni tali che , spedite a chi di dovere contribuiranno magari a migliorare un successivo Tomb Raider futuro . So che alla Core sono sensibili alle critiche costruttive e la nostra comunità è costituita da elementi che hanno raggiunto una notevole esperienza in fatto di livelli giocati e qualcuno ha anche specifiche cognizioni tecniche, questo non può farmi che immenso piacere :) Non ho problemi anche a scusarmi con CHI posso aver in qualche modo frainteso e mi auguro in futuro ci sia sempre un sereno dialogo tramite post , bello da leggersi e con dialoghi tra persone civili . Yhx .
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782019
    Sirio, nessun problema con il tuo post. Elencare gli errori di un gioco, se ti piace, può essere pure

un passatempo.
    Il problema è il modo in cui alcuni utenti (ai quali, per essere sincero, non ti accomunavo) si

esprimono.
    Non ho detto che siete TUTTI una massa di lamer, ho detto più semplicemente che una buona parte dei

problemi che i giocatori incontrano è dovuto a macchina/settaggi/software vari.
    Come ho già detto e ripetuto TR: AOD non è assolutamente un gioco BUG FREE (anche perchè non credo che

ne esistano vista la complessità dei prodotti recenti), ma da qui a gridare "AL LADRO! AL LADRO!"

prima di controllare se non si è noi il problema...

Blu, l'ho anche scritto, commenti come quelli di Roby sono sempre i benvenuti quanto non lo sono le

sparate.

Il secondo post invece non ne parlo proprio... E' nato per finire com'è finito e non c'erano neanche attacchi ma crasse risate! :)
    Il fatto che mi rattrista è che proprio la persona che l'ha aperto con la chiara intenzione di

stuzzicare non riesce a sopportare di essere stuzzicata...

Oltretutto non ci vedo nessuna vergogna nel non essere un asso del pc, ma pare che io sia l'unico... boh!

Giorgio nun te proccupà, che tanto sono io quello che non gioca a TR. tu almeno ci provi! :D
    vai tranquillo, che tanto anche se scrivi sullo stesso forum su cui scrivo io non ci dobbiamo fidanzare.

Magari di tr ne saprò anche meno (oddio... dopo aver corretto tutte le soluzioni...) però una cosa fatevela dire da chi invice ha parecchia più esperienza in forum... VI SCALDATE VERAMENTE CON POCO! :D
    Un topic come quello di Sirio sul forum di un qualunque GSP o sito di Netgamer non l'avrebbe neanche visto un moderatore. :D 008
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782021
    OTAN:
    Un topic come quello di Sirio sul forum di un qualunque GSP o sito di Netgamer non l'avrebbe neanche visto un moderatore.
    Fortuna che qui i moderatori sono BRAVISSIMI!!!

:D 008 :D

E MO FINIAMOLA SENNO' SPACCO LA FACCIA A QUARCUNO! (LOL 008 )

a dimenticavo LOVE & PEACE! :D :D :D
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782022
    Se posso dire anche io la mia, adesso che ho finito il gioco, io credo che nessuna di queste polemiche abbia realmente centrato l'argomento principale...
    Mettendo da parte dunque i vari bug o problemi grafici(io ho dovuto anche acquistare una nuova scheda grafica) sono ben altre le cose che, in quanto fan di Lara e delle sue avventure, mi hanno lasciato a bocca asciutta in questo suo nuovo episodio.
    A cominciare da quelli più banali e già diffusi: 1.la core ha detto di aver progettato una nuova tipologia di gioco, dove ogni singolo giocatore poteva scegliere una diversa strada per giungere a un unico traguardo finale,così invece è stato solo in parte( nei dialoghi all'inizio) perchè il più delle volte le seconde scelte portavano al game over
    2. si era parlato di nuove potenzialità da acquisire durante il gioco, quando invece queste erano solo potenziamenti temporanei che non modificavano le abilità generali dei personaggi( in particolare di kurtis)
    4. a Lara è stato appunto affiancato Kurtis e sinceramente non si è capito il suo ruolo all'interno del gioco... a mio parere è stato solo il goffo protagonista di un livello e mezzo, niente in confronto a Lara che pur arruginita da un'assenza di ben due anni dimostra più esperienza e tempra del suo collega "maschietto"!
    Quello che, invece, mi ha delusa di più è che in traod manca quasi del tutto la parte "archeologa" di Lara, il mistero delle antiche profezie, i meccanismi scervellanti che Lara aveva affrontato i tr4 per esempio, manca insomma il vero spirito di Lara; è vero anche che l'intento era quello di costruire una nuova Lara, di renderla una vera e propria " angel of darkness" ma ciò non è accaduto o almeno non si è percepito, hanno solamente proiettato Lara in episodi un pò più presenti, dimenticando il carattere storico delle sue avventure!Non mi sento comunque di gettare tutto nel fango (forse era troppo chiedere tradizione e innovazione assieme) dunque posso sicuramente dire che la trama, almeno quella che si era intuita all'inizio, era bella e intrigante, ideata perfettamente, ma purtroppo non sono stati abili a elaborarla, è rimasta incompiuta, poco approfondita, gli stessi filamti( numerosissimi) hanno abbreviato il gioco e lo hanno in molte parti semplificato... diciamo che la trama è stata forse trascurata per curare la grafica!
    Anche il diario di Von Croy sembrava all'inizio un'innovazione intrigante, ricco di disegni, mappe e spigazioni che però non sono servite al gioco: che fine hanno fatto i lux veritatis (mai visti ma spesso nominati) i glifo ecc...
    E' stato del tutto inutile parlarne se poi non hanno preso parte al gioco!Per non parlare infine deii cattivi, è bastato un livello per eliminarli tutti e neanche tanto difficilmente, troppo normali per Lara, abituata a ben altro (forse andavano bene per Kurtis 053 )
    Parere finale: tante promesse poco mantenute, troppo breve e poco complicato ma proprio per questo e, proprio perchè sono una paziente e fiduciosa fan di tutto il mondo di Lara, apetterò desiderosa l'uscita di un nuovo episodio!
    Nel frattempo ovviamento mi godrò di nuovo traod! :D
    ( Le mie critiche non sono state mosse dalla rabbia o da altro, forse solo da un pizzico di delusione sicuramente dovuta al fatto che sono di carattere molto esigente, forse mi aspettavo troppo 006 )Ciao!
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782023
    Io ho la versione x ps2 e di questi grandi bug non ne ho visti finora. Sono a Praga ed i pochi difetti che ho visto erano presenti anche negli altri tomb raider. Anzi in questo addirittura la grafica appare molto più solida e fatta meno di cartone.
    Secondo me la maggior parte dei bug è dovuta al fatto che la versione pc è prevista x hardware molto differenti e che quindi su certi computer ci sono certi errori e su altri altri errori. Mi ricordo uno che ha postato una faccia del barista di parigi tutta rovinata ed ha detto che era un bug. Su ps2 questo non succede. Se per bug intendete il sistema di controllo dovevate lamentarvi anche coi vecchi tr. Qui l'unica differenza è che il controllo di lara è screen relative mentre prima era charactar relative e quindi all'inizio si fatica parecchio. Cmq hanno rifatto tutte le animazioni e vedere lara che fa free-climbing nella parte finale della sala delle stagioni è uno spettacolo che nn si può ammirare in NESSUN altro gioco.

PARERI contrastanti su Angel of Darkness e analisi dei problemi riscontrati

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina