1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782637


    (AP Photo/Michael Caulfield)

    Angelina Jolie ha reso visita alla minoranza del Kosovo, con le forze di terra della NATO e le guide locali, durante un sovraluogo di tre giorni nella regione disturbata da conflitti interni.

    L'attrice statunitense che è ambasciatore di benevolenza per l'alto commissario dell'ONU per i rifugiati, lunedì scorso 30 dicembre 2002, ha potuto constatare di persona la situazione in cui versano ancora le minoranze in Kosovo.

    "la gente pensa che quando una guerra è finito, tutto torni di nuovo alla normalità " ha detto la Jolie " ma in Kosovo, la situazione di sicurezza rimane discutibile per le minoranze."

    Il Kosovo, fa parte della Iugoslavia, è stato legalizzato dalle Nazioni Unite e dalla NATO dal 1999, quando l'alleanza ha bombardato le truppe di Serbia leali all'ex presidente iugoslavo Slobodan Milosevic per arrestare il loro processo di azione sui separatisti albanesi etnici. Circa 200.000 Serbi ed altre minoranze hanno lasciato la provincia, perchè temevano gli attacchi dell'ex governo che ha eliminato migliaia di albanesi etnici. Soltanto alcuni migliaia di Serbi hanno resistito e ora sono ospitati in zone franche custodite dalla NATO.

    La Jolie ha visitato la zona del capitale del Kosovo, Pristina e la città etnicamente divisa di Kosovska Mitrovica. L'attrice 27 ennne , nominata ambasciatore di benevolenza nel 2001, ha visitato gli accampamenti dei rifugiati in parecchie regioni, compreso la sierra Leone, Tanzania e Pakistan. E sta cercando di portare avanti importanti progetti per aiutare queste popolazioni .

    wink Bravissima Angelina sei valida sia come attrice che interpreta LARA Croft ..ma sopratutto fai di questa tua fama internazionale un cavallo di battaglia per sconfiggere ..tanti pregiudizi ed ingistizie che ancor oggi esistono mel cosidetto mondo " moderno " frown
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3782638


    Angelina Jolie ha fatto ieri una sorpresa alle truppe di pace in Kosovo. I 600 soldati del primo battaglione ,il reggimento di Staffordshire sono stati rimasti sbalorditi quando Jolie, che interpreta Lara Croft in Tomb Raider è arrivata alla loro base in Pristina. Un portavoce del reggimento ha detto: " Un intera giornata è stata dedicata all'incontro con unn rappresentante dall'alto commissariato dell'ONU per i rifugiati " .

    Angelina Jolie era stata espressamente richiesta agli alti ufficiali al UNHCR per visitare le truppe nella zona. E una piccola troupe ha seguito la vistite ( vedi foto ) . Il 30 % dei soldati presenti in Kossovo ha potuto vedere e conscere Angelina Jolie da dicembre 2002 e le fotografie dell'avenimento sono state distribuite ai media . Angelina ha inoltre efettuato un giro guidato della base NATO. By Staff Reporter .

  New : Angelina Jolie visita il Kosovo con la NATO

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina