1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3783718
    No no Ludus va bene per soluzioni di altri videogame ...ma QUI siamo nel regno di Tomb Raider e delle soluzioni ufficiali fatte da professionisti della tastiera lariana ..ma che scherziamo ????

Ecco dove trovi la risposta ai tuoi quesiti ROBBE !

http://tombraider.videogame.it/giochi/tr3/soluzione.htm

e QUI il pezzo specifico che riguarda il tuo quesito sulla chiave di Solomon :

http://tombraider.videogame.it/giochi/tr3/Soluzione/cap6_2.htm

...fatevi una corsa con scatto e imbucatevi subito nella piccola stanzetta a destra nel muro! Altrimenti la metropolitana vi investirà. Arriveranno dei Metropolitani, fateli secchi. Per poi entrare nella stanza successiva e cominciare a salire le casse, altro scontro a fuoco. Continuate a salire e, quando troverete il primo piano inclinato, balzateci sopra con un salto all'indietro e, risaltando, attaccatevi alla grata verticale, salite più che potete, fate un altro salto all'indietro poi, arrampicatevi sulle casse che si troveranno alle spalle di Lara per poi risaltare in direzione del percorso a griglia sul soffitto. Al termine del tutto sarete un pozzo da trivellazione in cui l'enorme scavatrice li davanti a VOI.ORA andate a prendere il segreto 21, primo del livello. SALVATE prima...non si torna su dal fondo e credo dovrete ripeterla qualche volta questa azione

Giratevi di spalle e scivolate lungo lo scivolo appendendovi, lasciatevi cadere appendendovi poi nuovamente e, giunti sulla superficie del pavimento instabile, saltate a sinistra prima che crolli; il successivo piano inclinato sarà quello determinante per prendere il segreto: se salterete per tempo appendendovi alla crepa di fronte a voi e spostandovi a destra, allora potreste farcela, altrimenti riprendete il save game e RIFATE il passaggio. Un consiglio: state un po' più a destra della norma, lasciandovi andare cadrete su una piattaforma cedevole, non appena si distruggerà, finirete su un piano inclinato, saltando all'indietro e girandovi nel contempo con il testo FINE (capriola), riuscirete ad appendervi alla sporgenza che, poco più sotto, sarà seguita da altre 2 che vi faranno accedere piano del bel fucile mitragliatore MP-5. Quando sarete al sicuro fatevi un giro da basso per medikit grande e poi salite cercando un passaggio di mattoni e continuate la salita grazie alla grata sul muro. Cercando di stare il più possibile a destra (in direzione visiva col successivo pianerottolo da raggiungere, calcolate bene i tempi, attenti ai vapori nocivi e balzate oltre il fuoco. Non appena toccherete la superficie di metallo, tutte e due i lanciafiamme si arresteranno. Continuate salendo sempre su, arriverete al soppalco con munizioni uzi, ma prima salendo saltate indietro e azionate un pulsante che apre una botola, proseguite e imbucatevi nel corridoio in salita alla fine vi troverete su un pavimento grata, andate a sinistra per medikit e topocane e poi scendete da basso e dirigetevi ai binari di nuovo alla stanza delle casse risalite in zona trivella e salendo sopra a quest'ultima e raggiungendo il passaggio sopraelevato, avrete la prima chiave di Salomone. Bene ora tornate a terra sul piano della trivella e andate a salire nel passaggio a sinistra all'angolo del soffitto della stanza delle casse
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3783722
    grazie a tutti e soprattutto a te robi, ma ho già seguito per filo e per segno i tuoi consigli... il problema è che non riesco a salire sulla trivella... Allora, ricapitolando: salgo sulle casse fino in alto, mi appendo alla grata e finisco in zona trivella... mi appendo per trovarmi di fronte il tetto spiovente... ora che faccio??? se mi lascio andare mi spiaccico sotto!!! non vedo la trivella, vedo il buco in alto a sinistra ma non so proprio come arrivarci

Help me!!! sono disperato, non riesco + ad andare avanti... grazie mille...!!!!!!!!!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3783724
    robbe:
    ... il problema è che non riesco a salire sulla trivella... Allora, ricapitolando: salgo sulle casse fino in alto, mi appendo alla grata e finisco in zona trivella... mi appendo per trovarmi di fronte il tetto spiovente... ora che faccio??? se mi lascio andare mi spiaccico sotto!!! non vedo la trivella, vedo il buco in alto a sinistra ma non so proprio come arrivarci ...
    Robbe, ma sei già sceso di sotto? La prima volta che accedi lì in zona trivella devi fare tutto quello descritto da Rob e anche mooooolto in fretta visto che la trivella scende e rischia di schiacciarti :) Quando ci ritorni (o quando risali) la trivella è bloccata e tu ci cammini sopra comodamente, così da raggiungere facilmente il buco a sinistra :)

Il segreto della trivella è uno dei più carini ed intriganti di TR3 :P . Semmai (se ti va) inviami il save di dove sei, così ti suggerisco passo passo (con screen ecc) o te lo "passo" io (almeno il pezzo difficile) :)

<small>[ 18.03.2003, 13:18: Message edited by: Blu ]</small>
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3783725
    finalmente blu!
    si ci sono già passato... è la seconda volta questa.... non vedo la trivella perché se mi lascio cadere (dal tettuccio spiovente) finisco sotto spiaccicato...

purtroppo non posso mandarti nulla xché sto giocando con la psone...
    comunque io mi ritrovo nello stesso punto della prima volta... la prima volta scivoli e ti appendi... adesso se scivolo di nuovo cado di sotto con un urlo e uno splash... devo ricominciare daccapo...
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3783726
    Robbe scusa...ma la trivella si è messa in moto o no ? Da quello che descrivi pare di no ...per farla muovere devi fare le azioni che ti ho descritto . Il fatto è che la trivella deve raggiungere una certa quota del buco , direi una decina di metri... ..inseguendoti per un tratto ..SOLO allora potrai facendo il giro delle casse ritornare in zona trivella iniziale e tranquillamente andare a recuperare la Solomon...nel passaggio da fare carponi davanti a te :) Inoltre il pavimento risulta anche coperto e ci passi sopra ...

In sostanza la TRIVELLA devi sentire materialmente che si muove e cerca di affettarti...

<small>[ 18.03.2003, 15:01: Message edited by: Roberto web ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3783727
    credo allora che sia successo l'imprevedibile... sono già sceso, ho preso tutto quello che c'era da prendere. La trivella mi stava schiacciando... (quindi significa che è partita... )
    adesso mi posso appendere ancora allo spiovente... Insomma robi, non è come dici tu... se vado avanti cado nel vuoto... ma cadendo nel vuoto, a metà, vedo che trapasso un cerchio nero... sarà mica la trivella?
    allora dici che devo ripartire daccapo con il livello?

<small>[ 18.03.2003, 15:37: Message edited by: robbe ]</small>
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3783728
    mmm.. vista la stranezza della cosa ho fatto qualche ricerca e.. ho scoperto che hai beccato un "signor" bug :) :

"IMPORTANT WARNING: A few people have informed me of a bug in both the PC and PlayStation version where the drill does not stay level with the doorway but sinks far below, making it impossible to walk across it to get the Solomon's Key. If you're playing on the PC and encounter this problem, you're welcome to download and use this savegame. Just make sure we've played the areas in the same order—Nevada, London, South Pacific—so you don't miss anything. I will try and locate saves for the other possible combinations.

UPDATE: Huw L. suggested an alternate fix: He found that when he went through the trapdoor at the top of the wooden crate room to the area with the three timed doors (below) before crossing the drill to get the Solomon's Key, the drill bug was activated and he couldn't get the key. However, when he went to the drill BEFORE going up to the three timed doors, no bug."

In pratica molti giocatori sia col PC che con la PSone hanno avuto il tuo problema, cioè che nonostante sia stata attivata la trivella questa non rimane al livello della porta, ma molto sotto, rendendoti impossibile prendere la chiave di Salomone; il problema è che se giocavi con il PC si risolveva 'facilmente' scaricando un savegame corretto, per la play dovresti ripartire da qualche savegame prima; un ragazzo si è accorto che il bug è stato attivato passando prima dalla parte (sotto) con le tre porte a tempo (mah), ma se passava prima dalla trivella e solo dopo lì non trovava nessun bug.. che dire.. prova :)

(spero tu abbia qualche salvataggio "tattico" per non dover rifare il livello :P :) )

<small>[ 18.03.2003, 16:51: Message edited by: Blu ]</small>
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3783729
    Allora è come dico io ..il cerchio nero è la TRIVELLA..e tu probabilmente dalla posizione in cui ti trovi non puoi far altro che cadere nel vuoto..infatti lo dico in SOLUZIONE TR 3 Aldwich..dovrete ripetere se necessario . E' questo è uno di quesi casi ..segui bene come fare il percorso per evitare la trivella e poi scendere senza farsi troppo male. MAgari vedi se riesci a prendere il Fucile mitra MP 5 segreto da prendere..ma non è importantissimo... :P

Poi una volta giunto in fondo dovrai ritornare , attraverso un 'altra via da dove sei partito e troverai l abase della Trivella che ti farà da pavimento e potrai andare dall'altra parte per la chiave di Solomon. :cool:

Quindi per risponderti ..: SI devi riprendere dal salvataggio precedente se non ne hai altri disponibili... 014

dov'è la chiave di salomone??? aiuto!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina