1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784123
    Capisco (ed approvo) la fatica di Roberto Web per tenere vivo un gioco che fa parte del suo lavoro, ma da quello che ho potuto leggere su tutti i forum dedicati a TRAOD non posso arrivare che ad una sola conclusione: molto meglio i livelli dei LD (senza problemi e molto interessanti) che un gioco rilasciato rapidamente, solo per problemi di gestione aziendale (ricordate che la EIDOS doveva commercializzare TRAOD entra il 30 giugno per contabilizzare le entrate nell'esercizio 2003?) e non tenendo conto del "parco macchine" esistente.
    Un consiglio: non cambiate schede grafiche o SO solo per poter giocare subito: tra non molto, SICURAMENTE, dopo aver contato i soldini che ci hanno "estorto", la EIDOS o la CORE provvederanno a fornirci le patch che faranno funzionare TRAOD anche su un C64...
    P.S.: forse questo è solo uno sfogo e vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse perchè tanti amanti di Lara non la possono vedere...
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784124
    Jonathan scusa :cool: ..ma tu hai giocato o stai giocando TR 6 ?..un consiglio.. prima di prendere per buono tutto quello che leggi in giro per altri Forum , ovviamente ogni opimione va rispettata ma non è un DOGMA... gioca personalmente Tr 6 con PC consigliati dalla casa che ha programmato il gioco . Se qualcuno si lamenta è perchè forse non ha PC adeguati ..magari pretende di giocare TR AOD con un P2 e schede video di 4 anni fa... Sono d'accordo con te nel dire che la Core Design potrebbe fare un altro miracolo facendoci giocare un videogioco di questo valore con PC inadeguati al suo motore grafico e spero che possa trovare soluzioni tali che possano consentire a tantissimi di giocarlo . Tecnicamente questo lo trovo impossibile ..comunque non si sa mai ...
    Poi io come gli altri MOD non facciamo nessuna fatica a tener vivo l'interesse ..ti dico solo che siamo impegnatissimi a rispondere a decine e decine di email di aiuto in soluzione gioco che ci pervengono tutti i gg email che contengono apprezzamenti positivissimi , oltre ai post che vedi in questo Forum. Vedo , a parte qualche utente , una buona valutazione generale del prodotto e un vivo apprezzamento per traod tutto . Quindi nessun pessimismo per un Tomb Raider 6 che piace moltissimo a tutti nel mondo m con record di vendite.... 005
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784126
    Scusa Robi.. wink mi conosci da tanto e sai che ti considero ormai un vecchio amico,educato..col quale mai vorrei avere motivi di dissenso ma :
    1) non e' totalmente vero che il gioco non gira SOLO a chi ha impianti vetusti...a quel che ho letto c'e' chi ha ottime cose..perfettamente funzionanti PRIMA..con altri giochi e che ora non gusta il gioco perche' E' INNEGABILE ormai che ha problemi.
    2) E' vero che anche giochi precedenti hanno avuto problemi..qualcuno con TR4..o col 5...ma mai in questa misura.Tieni conto della mia piccola esperienza: il negoziante mi diceva che ha ricevuto altre lamentele.
    3) Come ho gia precisato QUEL CHE QUI FA differenza e' LA LUNGA GESTAZIONE del prodotto..che proprio perche' tale(quasi 3 anni)
    non DOVEVA assolutamente dare problemi DI QUESTA misura.
    3) Non sono un disfattista..."per partito preso"
    credimi...e' che la frustrazione di chi,come noi,tanto ha aspettato CERTO di un prodotto che
    stavolta non desse problemi..(COME assicurato dalla stessa Casa a giustificazione della lunga gestazione),non puo' NON ESSERE DELUSO.Mi ero ripromesso di non intervenire piu' su questo che sembra un nervo scoperto per alcuni di voi amministratori...ma questa pervicace ostinazione di difendere l'indifendibile mi costringe ad intervenire di nuovo..sperando che stavolta nessuno,per preconcetto, mi giudichi un cattivo ospite.
    4) La fortuna ha voluto che molti di voi NON trovassero invece alcun problema nel gioco...ne sono lieto per voi..vorrei averla avuta anch'io..
    pazienza ! Ma negare l'evidenza..non si puo' proprio,
    5) ed ultima : se tu compri un articolo e (dal televisore ad un libro) la qualita' non e' ottimale hai diritto alla sostituzione o al rimborso della spesa. Parlo per assurdi wink ovviamente : se un gruppo di buontemponi decidesse
    di piantar grane al costruttore del prodotto..come credi finirebbe? Il giudice darebbe ragione ai clienti: rimborsati tutti! :)
    poiche' i requisiti minimi richiesti molti di noi ce li hanno ma i problemi ci sono ugualmente.
    E' vero...si spera in una nuova patch...pero' francamente la figuraccia,A MIO parere,ormai c'e' stata.E voi,giustamente,lo segnalerete ..penso.
    Jonathan quindi...non ha torto.
    Con la speranza di non essere giudicato ancora un "cattivo ospite"..come qualcuno mi ha voluto
    vedere...ma ,al contrario, un vecchio amico del forum la cui amarezza(al pari degli altri"sfortunati") va ,SE NON CONDIVISA, almeno CAPITA.
    053 Un CORDIALE saluto a tutti voi.
    giorgio
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784127
    jonathan2:
    Capisco (ed approvo) la fatica di Roberto Web per tenere vivo un gioco che fa parte del suo lavoro
    Roberto ti ha già risposto e penso su questo nn ci sia da aggiungere!

molto meglio i livelli dei LD (senza problemi e molto interessanti) che un gioco rilasciato rapidamente, solo per problemi di gestione aziendale (ricordate che la EIDOS doveva commercializzare TRAOD entra il 30 giugno per contabilizzare le entrate nell'esercizio 2003?)
    Due cosa distinte da nn paragore se giocato TR6!
    Problemi di gestione aziendale? Hai sotto mano il bilancio EIDOS?

Un consiglio: non cambiate schede grafiche o SO solo per poter giocare subito: tra non molto, SICURAMENTE, dopo aver contato i soldini che ci hanno "estorto", la EIDOS o la CORE provvederanno a fornirci le patch che faranno funzionare TRAOD anche su un C64...
    I termini SICURAMENTE e ESTORTO anche se tra le " possono essere un tantino...
    (e cmq beh sono i soldini che mandano avanti il tutto o sbaglio? nn penso ci aspettavamo un gioco 'gratis' solo xchè appassionati)

forse questo è solo uno sfogo e vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse perchè tanti amanti di Lara non la possono vedere
    Magari nn hanno i requisiti richiesti o magari fanno casini nell'installazione o magari su quei pc chissà che c'hanno fatto? :) Possono essere tanti i fattori.. se hai ben notato a volte persone con identici requisiti di macchina hanno diversità di risultato di gioco.. nn penso che dipenda da cd diversi :) forse l'utente...

Beh sono opinioni cmq.. sono in contatto con una infinità di gente che ci sta giocando senza il minimo problema e beh dire 'facciamo una protesta popolare xchè a me nn va bene' mi sembra veramente eccessivo!

@Giorgio sono in arretrato con mail nn mancherò wink

<small>[ 10.07.2003, 09:31: Message edited by: sehkmet ]</small>
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784128
    Potremo discutere per un mese intero su questa faccenda , ripeto per l'ennesima volta ... Il gioco ha una patch che ha risolto 5 problemi . Queste Patch si creano su segnalazione di problemi riscontrati dagli utenti e La Eidos Core è intervenuta rapidissimamente , problema manifestato per PC il 1 luglio Patch uscita il 4 . Sui problemi che un utente può riscontrare avendo un ottimo PC dalle caratteristiche consigliate : Abbiamo messo dei TOPIC che risolvono nei contenuti molte problematiche specifiche emerse per ogni singolo utente. Potete capire che non possiamo intervenire sulla singola macchina anche perchè dovremo metterci mano materialmente per vedere cosa ha dentro e se tutto è in ordine per poter giocare TR 6. In particolare nel readme del gioco consigliano di fare prima del'installazione una bella pulizia dell'HD con deframmentazione , togliere l'antivirus monitor , i Firewall e poi in impostazioni scheda video gioco se non si è sicuri di quello che si sta facendo meglio lasciare il settaggio automatico . Se si vuole provare a modificare dei parametri che migliorano le Texture lo si può fare volta per volta e poi cliccare su TEST per verifica . Importante è avere installati gli ultimi driver della propria scheda madre.

La Eidos non tiene conto del parco macchine esistente ? ma dico...pensate che una grossa azienda come la Eidos CD pensi solo ai possessori di processori a 3,2 Ghz e dotati di geforce 5900 ultra ? Non è mai stata queta la politica della Eidos Core Design , ma certo oggi per vari fattori , tra i quali l'offrire ad un pubblico esigente il meglio della tecnologia videoludica
    comporta l'uso di motori grafici che richiedono componenti hardware di un certo livello tecnico .

Ed infatti ..nelle caratteristiche minime di giocabilità di TR 6 riportate nel retro della copertina di TR 6 si parla chiaramente di

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA

WINDOWS 98SE/ME/2000/XP ,WINDOWS 95 e NT4 non supportati
    Pentium PIII , Athlon o equivalenti a 500 Mhz
    128 RAM
    schede video 100% compatibile directX 9 con 16MB di memoria e supporto hardware per la tecnologia T & L
    Scheda Audio compatibile 100% direct X 9

CONFIGURAZIONE CONSIGLIATA

Windows XP o 2000
    PENTIUM 4 , Athlon 1500 Mhz o superiore
    schede video 100% compatibile directX 9 con 128 MB di memoria e supporto hardware per la tecnologia T & L
    Scheda Audio compatibile 100% direct X 9
    con supporto EAX 2

quindi non siamo nel campo della pubblicità ingannevole ..e ci mancherebbe altro !

Se devo comprare un prodotto come Tr 6 ho la possibilità di vedere se si adatta alle caratteristiche del mio PC... se si adatta lo compro altrimenti se lo acquisto me ne assumo la responsabilità e non posso poi attribuire alla Eidos il fatto che il gioco mi da problemi e non gira !

Altra cosa sono le PATCH che in definitiva perfezionano il gioco . In questi ultimi 3 anni non ho mai trovato giochi che non avessero bisogno di Patch. Addirittura alcuni giochi venivano restaurati tramite decine di patch .

L'evoluzione dei PC oggi è di grado esponenziale ..e le softerhouse si adeguano ..addirittura c'era chi già dava addosso a TR 6 perchè non adeguato alle nuove tecnologie ..e qui si parla di un Tr 6 troppo esoso in termini hardware..insomma ci si metta d'accordo . Io non favorisco nessuno ma cerco di esaminare il tutto con dati alla mano e prove dirette su PC wink
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784129
    Scusami Roberto.. ma ke TRAoD sia pieno di problemini bisogna ammetterlo.. Io riesco a giocare a "Gran Theft Auto - Vice City" ke rikiede minimo un PIII 800 Mhz e 32Mb di s. video.. ma nn riesco a giocare a "TRAoD".. PIII 500 Mhz con s.video 16 Mb.. nn sò se mi spiego!!
    (Possiedo un PIII 600 Mhz con s. video da 32)!! E' da Gennaio ke aspetto questo gioco.. (ho fatto tutta la serie).. e credo ke sia uno dei più bei giochi al mondo.. comprendo anke ke servano delle patch per perfezionare il prodotto sui vari tipi di Pc.. ma per ora anke con la patch nn riesco a giocare.. GRRRR!!!!
    Ciao

Mac
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784130
    MacRoc se hai un pent III e ti consigliano un pent IV che vojamo fà? :)

Come configurazione sei al limite del richiesto e beh.. è davvero un peccato lo ammetto che nn sia accessibile a tutti anche xchè di appassionati ce ne sono tanti.. ma la tecnologia avanza nn possiamo fermarla noi. In effetti visto il risultato grafico raggiunto è normale che le esigenze tecnologiche fossero superiori!
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784131
    MAc Roc, scusami ma la tua scheda video è 100% compatibile directX 9 con 16 MB di memoria e supporto hardware per la tecnologia T & L come specificato nei requisiti minimi ?? :cool:

Ad esempio le schede basate sul GeForce 4 MX440 di nVidia :

Il processore grafico GeForce 4 MX440 è costruito con un processo produttivo a 0.15 micron. La frequenza di funzionamento è di 270 Mhz per il core e 200 Mhz per le memorie . L'elaborazione della scena tridimensionale è affidata a 2 pipeline di rendering, ognuna delle quali in grado di applicare 2 texture per ciclo di clock, per un fill rate totale di 540 Mpixel/s e 1080 Mtexel/s.

Presenta una unità T&amp;L hardware il Light Speed Memory Architecture II e l'Accuview AA per immagini 3d sempre più realistiche e coinvolgenti.

<small>[ 10.07.2003, 11:45: Message edited by: Roberto web ]</small>
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784132
    Alcune presisazioni sulle schede video ...

E' noto come a partire dagli ultimi anni le performances di un sistema, in modo particolare se domestico, dipendano sempre più dalle prestazioni della scheda video; la elevata diffusione di giochi 3D ha di fatto spinto i produttori verso la creazione di nuovi chip, dotati sia di prestazioni velocistiche sempre più elevate che del supporto a numerose features, miranti ad aumentare la qualità d'immagine e il realismo delle scene riprodotte. I requisiti di sistema rispetto ad un impiego prettamente ludico sono ben differenti da un impiego professionale tipo fotoritocco o tecnico , ma questo non toglie che la scheda video rivesta un ruolo essenziale per una configurazione bilanciata.

Schede per giochi 3D: è l'ambito d'impiego più diffuso e, in genere, quello per il quale si presta la massima attenzione. I giochi attuali utilizzano le API Direct 3D e Open GL, anche se alcuni giochi vengono sviluppati anche per le API Glide, proprietarie di 3dfx.

Schede per applicazioni di grafica professionale Open GL: ha a che vedere con tutti i software di modellazione 3D (quali ad esempio 3D Studio Max e Lighwave) utilizzati da utenti professionisti; questo tipo di schede viene utilizzato in ambiente Windows NT - Windows 2000 per via delle migliori prestazioni di questi sistemi operativi con tali tipi di impieghi.

Schede prettamente 2D: fanno parte di questa categoria le schede video specializzate per l'impiego con software di modellazione d'immagini 2D, quali i software di fotoritocco e di progettazione in 2D. A questo genere di schede si richiede elevata qualità dell'output video, nonché velocità con immagini 2D soprattutto a risoluzioni molto elevate.
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784133
    Tr Aod è un gioco che richiede parecchio dal sistema...io per esempio ho un partatile toshiba satellite 2410-303 con nvidia ge force 4 a 32 Mb e non sono riuscita a giocarci. Il problema è stata la mia scheda audio yamaha che non sembra andar d'accordo con l'accellerazione hardware, il gioco va benissimo senza audio :D ...però sul sito la leader specifica chiaramente che con i portatili ci possono essere incompatibilità. Non credo che si possa recriminare nulla ai produttori,mi sembra che siano parecchio chiari. Senza mettersi a cercare il pelo nell'uovo a me sembrano soldi spesi bene, il gioco poteva essere migliore sotto certi punti di vista, ma è stato comunque molto bello ed emozionante. 004
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784134
    Brava Federica , vedo che sei attenta a quello che si dice e a ciò che è scritto nei requisiti del gioco . Mi dispiace per il tuo problema ..ma credo che la Eidos Core studierà presto il modo di far partire TR 6 anche con le schede Yamaha . Di tutti questi post che lamentano problemi ne faccio un riassunto schematico e li mando a chi di dovere...per intervenire al più presto mediante patch apposita.
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784135
    Ragazzi scusate se mi intrometto nella discussione
    non vorrei sembrare anchio un rompi, ma quello che dice Giorgio è la pura e dura realtà,e secondo me + gente si lamenta con il produttore,in tutti modi possibili ( Forum-mail-negozianti ) + sarà facile che la prossima volta il gioco sia migliore.Inoltre ben prima che uscisse da noi ho fatto qualche giro in cerca di recensioni , e la stragrande maggioranza di quelle che ho trovato ne parlavano male.Ciò non toglie che non vedessi l'ora di averlo x giocarci, ma nello stesso tempo criticarlo su queste questioni mi pare doveroso,per il resto mi stà appassionando molto ( grafica stupenda ) e me lo godo nonostante tutto. wink
  13. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784137
    Roberto web:
    La Eidos non tiene conto del parco macchine esistente ? ma dico...pensate che una grossa azienda come la Eidos CD pensi solo ai possessori di processori a 3,2 Ghz e dotati di geforce 5900 ultra ? Non è mai stata queta la politica della Eidos Core Design
    Si, non tiene conto.
    E la Eidos è una cosa, la Core Design è un'altra!

Purtroppo essere una grande azienda non vuol dire "Noi siamo seri anche se facciamo le c@zz@te" e qui le hanno fatte grosse. Un pc nuovo di zecca, un Athlon 2200, 512 di ram, scheda geForce FX 5600 (la scheda che mai tanto Rob), Win XP, driver aggiornati, ecc ecc ecc..

..il gioco fa pena a 1024x748 senza cretinate attive.
    Bene. Almeno l'ho visto girare. Siamo increduli ma soddisfatti..io almeno, perchè non ho parlato a vanvera..mi chiedo che fine hanno fatto certe persone che prima dell'uscita di Tr6 mi dicevano che avevo torto..forse stanno ancora cercando di capire cosa non va nella loro configurazione che non ci giocano..

..ah! Vi prego. Ho letto in giro di gente che dice "Ho trovato dei bug, è un difetto del cd? Lo faccio sostituire"
    AH AH AH! I bug non cambiano a seconda del cd..usarne un altro è lo stesso..ma vabbè..

Ha ragione Giorgio sul fatto che chi non ha avuto prob parla troppo facilmente.
    Visto che sono pochi rispetto a chi CE li ha avuti..e troppo spesso gente non riesce a farlo girare!
    E perchè circa il 90% dei titoli in commercio non fa questa brutta figura subito? E i malfunzionamenti sono rari (su macchine particolari)?
    Ma si, sono le solite cose dette. Cmq giocate a Morrowind..all'epoca esosissimo..adesso non piu', potete permettervelo..ma chiedetevi perchè in quello che vedete c'è piu' dettaglio, profondita' e complessita' e nonostante cio', gira. E' uan domanda. Se era a favore di TR lo prendevate. Siccome non lo è so che appariranno frasi "Ma non è TR..non facciamo i paragoni"
    Perchè si fanno solo se fanno fare bella figura al gioco! Ma perchè?

..e RIDIAMO! C'è gente che scrive "Ho un sacco di prob ma non ci faccio caso, anche se non vedo i filmati, mi si distorce Lara, spariscono le textures e ho un P4 e scheda dell'ultima generazione"
    Bene.

Cmq Rob, spero sia nata una nuova era lariana perchè o la Eidos ce la fa o rischia e il marchio TR muore o viene ceduto..

..e ti assicuro che sono troppe le persone che vogliono questa seconda ipotesi..

Ci hanno preso in giro...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina