1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784344
    Delude il sequel di Jan De Bont tratto dal videogioco
    Ancora Angelina Jolie protagonista, ma senza sprint. Stanca e senza ritmo l'avventura di Lara

di ROBERTO NEPOTI

Nella seconda puntata delle sue avventure, Lara Croft se ne va a spasso per metà del mondo alla ricerca di un luogo (s)conosciuto con la denominazione di Culla della vita. Lì si trova il mitico vaso di Pandora, la cui profanazione porterebbe alla rovina dell'umanità.
    Vogliamo scommettere? Croft ce la farà e il mondo, alla fine, non sarà distrutto nemmeno questa volta. Frattanto, l'avventuriera troverà anche il tempo d'innamorarsi di un bel tenebroso, ex-agente segreto incaricato di fare da guida all'intrepida archeologa.

Le note di produzione c' informano che Angelina Jolie affronta di persona i pericoli del set: ma, visti i risultati, a emozionarsi potranno essere al massimo le compagnie d'assicurazioni della costosa diva.

Troppo lungo (due ore), chilometrico titolo incluso, il film ha un ritmo languido, languente addirittura: il che rende ancora più visibile la povertà di una sceneggiatura scritta con la mano sinistra, senza il minimo sforzo d'invenzione. E spiace leggere, alla regia, il nome di Jan de Bont, che a suo tempo ci sorprese col film "Speed" (di titolo e di fatto).

A peggiorare le cose, i conati di umorismo sono da serie Z e perfino i paesaggi (Kenya, Tanzania, Grecia, Hong Kong e l'interno della Cina) mancano di respiro, comunicando suggestioni esotiche degne di una puntata dell'"Isola dei famosi" (dove meriterebbe di essere deportata, una volta o l'altra, anche la labbruta Angelina). Tra il gioco-video che ha "ispirato" la serie e la versione live, il primo resta il migliore.
    ...............
    ................... eek! :mad: :mad:

che dite mandiamo una bella lettera di proteta a questo giornalista....?? 053 053 ...ma dico io come si permette..... :mad: :rolleyes:

certo non è un film da oscar.....ma che si aspettava questo da un film che è tratto da un videogioco??? 053

<small>[ 04.11.2003, 11:26: Message edited by: robym72 ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784345
    hem... Robym, il film io non l'ho visto ma non ho sentito UNA dico UNA persona (attendibile) a cui sia piaciuto. la descrizione è state sempre più o meno la stessa: "Che cazzata colossale! Soldi buttati!"

Adesso, io non voglio espriremere pareri prima di averlo visto (quindi quando uscirà il DVD) ma dalle scene che mi hanno descritto... beh! Diciamo che parto un pò prevenuto! :D

Purtroppo non ci sono ne grandi film tratti da videogiochi ne grandi videogiochi tratti da film.. la trasposizione (e talvolta l'originale) tende ad essere mediocre.

Io aspetto il film di QUAKE o UT! :D
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784347
    se come dici tu non ci sono grandi film tratti da videogiochi, appunto , che si aspettava questo da un film così....era naturale che il film fosse una americanata, ma io non l'ho trovato così malvagio e a chi sento che l'ha visto dicono tutti che è meglio del primo.....

è più lungo, ma dato che è pieno di azione alla mission impossible , le 2 ore scorrono bene e non è noioso....

è meno videogioco del primo e qui sono tutti d'accordo....
    si concentra di + sul personaggio di lei, facendo trasparire di + le sensazioni e le reazioni di Lara....+ romanzato.....

è chiaro che forse la sceneggiatura poteva essere migliorata....ma io non l'ho trovato così brutto.....
    vabbè pareri personali wink :)
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784348
    Le traspozizioni di videogiochi in film non hanno nai dato risultati soddisfacienti , nel caso di Tomb raider questa seconda pellicola è senza dubbio migliore della prima e specie nella fase iniziale ho visto una bella Angelina LARA CROFT ..il tratto in cui si immerge alla ricerca dell'ingresso della grotta del tempio di Atlantide mi ha ricordato l'inizio del livello della Marina Doria di Tr 2 con gli squali, poi la scalata alla grande statua ..alcuni passaggi di Monastero Barkham di tr 2 e livello Sfinge .
    Il salto dal grattacielo ..il finale di Tr 5 wink
    La corsa in Jeep nel deserto l'avvicinameto al Lago sacro di Tr 4 . La battaglia con i mostri nella foresta pietrificata ..i mostri senza pelle di Atlantide , e il personaggio cattivo faceva un pò la parte di Natla .

Insomma dai non facciamo bocca storta a tutto.. su questo film . Non è mica facile interpretare un eroina come Lara Croft , dico che Angelina l' ha interpretata al meglio . Il prossimo episodio sono sicuro sarà l'episodio più rispondente al personaggio virtuale ..ormai Angelina si sta immedesimando a tal punto in LEI che non sa distinguere se è lei che recita come Lara o viceversa .

Un consiglio spassionato : OTAN vai a vederlo e giudica senza pregiudizi valutando il film per quello che è , non deve concorrere all'oscar ..con la sceneggiatura che ha :rolleyes:
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784356
    Scrive su Repubblica e commenta filmn d'autore o innovativi, logico aspettarsi un certo trattamento..

Il cinema non è solo arte e significato, alcune volte è puro svago (ma anche l'unione dei 2), se pensate che certi registi o direttori di giornali come Ciak pur amando titoloni da intellettuali adorano o impazziscono per quel filmetto da cassetta o di serie b commerciale.. perchè alla fine sono esseri umani anche loro e certe volte il cervello lo mettono da parte...
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784357
    E' si una trasposozione di un videogioco e quando lo si approccia uno deve tenerne conto,cioè,deve essere puro e leggero divertimento senza aspettarsi certo spunti per riflessioni di vita!Insomma, quando uno lo ha visto non corre certo a scrivere un trattato di teologia ma se ha fatto divertire, ha raggiunto lo scopo no? Certo come dice Otan i budget sono quantomeno "importanti" ma ormai se non si gonfia tutto non si ha esposizione......
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3784358
    Devo dire che questo secondo episodio era un po'... "inatteso", nel senso che non è che in molti si aspettavano il ritorno di Lara sul grande schermo nell'arco di un paio d'anni... Meglio così! Il film non è male, è un po' diverso dal primo ma solo il fatto che ci sia Angelina Jolie e il film FINISCA prima dei titoli di coda (non lasciando tutto nell'oscurità e nella speranza di un nuovo capitolo che concluda la storia) merita di esser visto. Ed ora vediamoci 'sto Matrix Revolutions, così la smettiamo con queste trilogie... E viva anche il Signore degli Anelli (22 gennaio in Italia??)...
    Forse sono uscito un po' fuori tema... sorry... 006 006 006

:O...mandiamo una bella letterina a....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina