1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785400
    Adesso si aspetteranno tutti chissa' che cosa!
    "Eh ma il tuo resoconto di Venezia fa sbellicare.."
    "Fa ridere.."
    "E' divertente.."

Si ma c'era molto da dire, sono successe tante cose! E' durato 2 giorni!
    C'erano persone che involontariamente hanno dato molto materiale per parlare e poi il caso mi ha fatto accadere di tutto..
    Cmq vediamo cosa esce fuori adesso, non lo so ma mi sento demotivato a raccontare tutto, sembrero' tedioso.. poi mi direte alla fine!

1a parte

Fin dai tempi di Carlo Piga
    (sottotitolo: Ai tempi che Berta filava..)

Il 25 ottobre 2003 si è svolto il secondo meeting romano di tombaroli!
    Quello del 1° marzo ha avuto un grosso successo e si sperava di bissarlo con un appuntamento di tutto rispetto, l'uscita del secondo film di Lara Croft.
    Ma bisognava organizzarlo per bene..
    Rob, Robym e Kent sono riusciti nell'impresa e tra il film, le proposte per le foto, i posti a sedere e la pubblicita' c'è stato parecchio da fare! E ci sono stati pure i problemi!
    E prima dovevamo andare al Warner di Piazza Repubblica e dopo a Barberini, e niente foto e poi le foto, ecc ecc ecc
    Poi Gloria doveva essere sicura di quanti fossimo per poter prenotare senza problemi
    Ci sono stati alcuni assenti ma per il resto tutto è stato perfetto..

Quella mattina era tutto ok, dovevo solo partire ad un orario che mi avrebbe permesso di essere li' in tempo, massimo per mezzogiorno. Tra una cosa e l'altra parto da casa con la macchina alle 10
    So che Cheo arriva alle 9 e se ne va in giro, potevamo vederci ma non ha voluto che mi disturbassi
    Dorme da me! Ma non sa che è cambiata la disposizione dei letti..
    Per strada trovo davvero di tutto! Passo per Ostia ma mi confondo in certi punti e mi ritrovo sulla strada giusta dopo gente che non sapeva se sorpassarmi, che mi ha stretto, che si è messa in mezzo o andava a 2 all'ora.. perfetto!
    Poi mi squillava il cellulare. LO avrei voluto buttare dal finestrino! Avevo detto a Rob di non chiamarmi perchè magari stavo in macchina e..
    OH! E CHI mi ha chiamato appunto??? Pure un amico mio ma gli ho sbattuto il cell in faccia..ehm ehm.. stavo guidando!
    Arrivo a Piramide e lascio la macchina, cerco di cambiare i soldi per il biglietto nel parcheggio ma mi fermano tutti, chi per una cosa, chi per un'altra, chi per farmi fare un abbonamento a quei club dei libri che poi non hanno mai quello che davvero cerchi..
    Scappo e mi ritrovo sulla metro. Il giorno prima mi sono sbarbato da come mi conoscono tutti e mi sono pure sfregiato.
    Lo so solo io ma li' sulla metro mi guardano come un ladro..mah..
    A Termini corro su all'atrio ma esco direttamente fuori e da lontano vedo Rob e Gloria. Saluti e baci.
    E i pass.
    Rob aveva nella sua borsa da portatile (che pero' non stava li') una cifra di pass, o meglio, di quegli affari che si appendono al collo peggio dei collari dei cani che in occasioni e fiere come lo Smau diventano d'oro.
    Li' facevano scena, poi erano pure plastificati e quindi era abbastanza in rilievo la foto. Di Angelina Jolie nel suo costumino argentato in posa da Venere.
    Vabbè, e prendiamo sto coso con su scritto il nome.
    "Cheo non lo avra' messo di sicuro"
    "No No, è stata la prima a indossarlo" (forse, pero' dopo lo usava come cordicella della macchinetta fotografica)
    "Ok, pero' poi è scappata tutta di fretta"
    "No No, abbiamo chiacchierato molto"
    Pure! Ma come, Roma scappava per Cheo!

Gloria intanto aveva portato 2 cose bellissime, un libro e una scatola.
    Il libro è quello introvabile ma ufficiale sulla nascita di Tomb Raider, molto bello e ben fatto, sarebbe bello poterlo fotocopiare ma si rovinerebbe..cmq riusciro' a leggerlo!!!! Me lo prestera' di certo..
    Poi la scatola..era il gioco di TR6. Da tavolo. OSCENO! Non basta aver fatto quella ciofeca elettronica, pure la carta dovevano sprecare!
    Sul tabellone è riprodotto il Louvre (o non so cosa..se i sotterranei) e sembra Cluedo.
    Ad un certo punto devi scappare perchè crolla tutto. Chissa' come, uno deve agitare il tabellone forse? Non mi stupirei di trovarlo scritto nelle istruzioni che, a detta di Gloria, non devono essere chiare perchè ci ha chiesto di darle una mano nel provare sto gioco. PURE il gioco da tavola è buggato! Andiamo bene!!!

Ci ritroviamo un po' alla volta. Arriva una fanciulla, nick Lisa dal forum di Angelina Jolie! Viene da Reggio Calabria e si sente dall'accento.. non sia mai, fa piacere sentire accenti diversi, siamo quasi tutti di Roma!
    Arriva poi Kent, ecco Oreste col papa', arriva Auder e il suo amico, poi Makelele (che girava senza meta e Rob faceva "Anche lui si è perso ed è dei nostri..fidati fidati, ora arriva..") piano piano il gruppo s'infoltisce!
    Ecco Robym da lontano..Gloria la riconosce. Ci giriamo e.. Lara Croft!
    No, è Robym con .. Kurtis!
    No, è il marito, pero'..boh..siamo li'..

Nel frattempo, sin da quando sono arrivato ed eravamo solo in tre, si è fatto vivo un gruppo di zingare, madre e figlie.
    Prima arriva una e Rob, che fa molto Caritas ed in concorrenza col Papa, le da' degli spiccioli.
    Poi passa la madre quando c'è Kent.
    Poi la sorella della prima.
    Poi in gruppo quando vedono che siamo in tanti.. che noia sta gente!
    Qualcuna è passata pure mentre ci scambiavamo i tesserini o leggevamo il libro di TR e con occhio furtivo (quale se no?) adocchiava le cose interessanti.

Ad un certo punto, mentre parlavo con Gloria, Kent ha fatto apparire dal nulla, cosi', senza spiegazione, quello che per un primo momento mi era sembrato il nuovo cellulare console di Nokia. Ma poi era il gameboy advance..con Tomb Raider!
    "Nessuno ci vuole giocare"
    Infatti nessuno voleva giocarci, pur essendo TR nessuno si avvicinava a curiosare oppure lo faceva e scappava subito.
    Io invece ho voluto un po' dare un'occhiata e mi sono accorto che non è male!
    E' peggio.
    E' carino dai, pero' ci sono tanti elementi rubat..presi dai vecchi TR, anche le texture o certi scenari sono identici
    Ci gioco e perdo quando devo sparare perchè fa tutto da sola, morire anche! salta senza che glielo dico e corre da idiota. POI Robym mi infastidisce e infatti muoio subito..
    Kent mi fa provare un altro TR, "E' uguale sputato a Supermario, forse è un modo per citarlo"
    "No, è Mario che citera' la Core al tribunale..."
    Bruttino il secondo, grafica a 2 colori sgranatina e noiosa.
    Rifilo il gioco a Gloria.

Fame, fame, fame!
    E' ora di mangiare, si sono fatte le 13 e 20 o giu' di li', abbiamo fame e ci incamminiamo dentro al "Ciao" (non vi dico cos'è perchè DOVETE aver letto il resoconto di Marzo)
    Se qualcuno arriva dopo ce lo fara' sapere o si scendera' a controllare.
    Saliamo su e adocchiamo 2 bei posti. Stiamo per occuparli ed un cameriere ci fa "Non potete sedervi, potete farlo solo se avete fatto la vostra ordinazione"
    Ed io "Chi ha dei cracker?? Li spacciavamo per ordinazione e ci sedevamo.."
    Niente, dobbiamo prenderci da mangiare. Io e Rob prendiamo la stessa cosa, un piatto di risotto al salmone e rucola. Tutto buono, pero' tre ore a girare e scegliere. Soprattutto tempo perso davanti a degli aggeggetti che ti mettono da bere!
    La prossima volta mi prendo una bottiglia d'acqua..
    I posti intanto ce li hanno fregati e optiamo per quelli da 4 divisi in 3 tavolini.
    Io capito con Lisa, Auder e.. aaaaahh! Non mi ricordo i nomi (scandalo!!!)

Parliamo.
    Male.
    Di Tomb Raider.
    Il 6 dico!!!!!!!!!!
    Lisa lo ha giocato su un pc ma..non sa se era potente pero' la scheda prima non ce la faceva e alcune guardie erano trasparenti e pero' li' era cosi' e pero' li' potevi bloccarti ma lei non gioca con le soluzioni e TR4 lo ha fatto durare 1 anno e Tr6 pochi giorni e ma che brutto che brutto che brutto.
    Auder si era portato il cd della soundtrack di TR2 The Movie e abbiamo parlato del video dei Korn.
    Avevo Robym dietro e ogni tanto ci siamo detti qualcosa. Prima, alle casse, mi sono girato e lei nel vedermi ha fatto la faccia sconvolta e con uno scatto si è voltata come se la stessi imbruttendo.
    Lei non lo sa ma me lo sono appuntato nel mio libro nero.
    Parliamo io e Marco, marito fortunato di Robym. Ha ragione su tutto, che certi giochi hanno i seguiti ma riescono a innovarsi, e TR è rimasto un po' ancorato e il 6 è nuovo. Ma solo di grafica, il resto è un plagio continuo.
    Suggerisco un gioco ma sembra che non lo conosca nessuno, poi salta fuori Max Payne che anch'esso è un grandissimo gioco.
    Auder è stupito "Ma tu odi TR!"
    Ma tu lo odi! Odio il 6, la serie fino al 4 no, amo il primo e infatti rubo di nuovo a Gloria il libro e piangiamo sulle img di sviluppo del primo mitico TR. Si vedono gli scenari, i personaggi in wireframe, i bozzetti, lo storyboard, i disegni che spiegano come deve essere il gioco..che bello!

Ad un certo punto mi giro e c'è Cheo!

..alla prossima parte..

Rega' sono impegnatissimo sti giorni...

<small>[ 30.10.2003, 19:25: Message edited by: FZ ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785407
    Cominciata a rosicare...ANKIO HO QUEL LIBRO!!!!!
    è tutto in inglese ma dato ke sono bilingue non ho problemi a leggerlo, e infatti l'ho finito in 1 settimana!!!!
    L'ho comprato ankio a Londra!!!!
    Penso ke io e Gloria siamo gli unici in italia ad averlo eek!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785412
    Kurtis89:
    He he!!! Ma toglietemi 1 curiosità...COME FARETE A LEGGERLO????!!!!! 053
    HA HA SIETE DESTINATI A NON LEGGERE QUESTO FANTASTICO LIBRO...X SEMPRE!!!!! 005 :cool: 018
    ehm.. kurtis.. guarda che io me la cavo in inglese e quindi sarebbe comunque interessante leggerlo.. e anke altri qui sanno bene l'inglese wink
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785413
    Grande FZ.......Tra 20 anni potrà scrivere un libro sui nostri meeting....E il suo libro sicuramente andrà a ruba...... 053

#°#°#° Aspirante Archeologo °#°#°#

Vuoi entrare nella magia della musica?
    www.loredanamaiuri.it
    E inizi a sognare......

<small>[ 07.11.2003, 17:10: Message edited by: Roberto web ]</small>
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785414
    [QUOTE]Originally posted by oreste4270:
    [qb]Grande FZ.......Tra 20 anni potrà scrivere un libro sui nostri meeting....E il suo libro sicuramente andrà a ruba...... 053

#°#°#° Aspirante Archeologo °#°#°#

Vuoi entrare nella magia della musica?
    www.loredanamaiuri.it
    E inizi a sognare......

be' una cosa simile e' stata fatta col meeting di venezia

<small>[ 07.11.2003, 17:09: Message edited by: Roberto web ]</small>

Roma: IL RESOCONTO

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina