1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785598
    Certo, l'avevano annunciato che sarebbe stato molto diverso dalle precedenti versioni! Ed in buona parte in peggio, mi spiace dirlo... A tratti sembra di aver a che fare col frustrante motore grafico di Resident Evil. Hanno solo preso in prestito la nostra Lara in un gioco che fatico ad apprezzare sino in fondo e che solo a tratti mi entusiasma davvero. Pochi proiettili, inutili e noiosi dialoghi, lunghe attese nei passaggi tra le sezioni di uno stesso livello e tutti i bugs cui tutti voi avete ampiamente denunciato ed io prontamente riscontrato. Bah!
    Scusate lo sfogo...
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785599
    Mi spiace ma non sono daccordo, Tomb è sempre stato un gioco di avventura e come tale non dev'essere uno spara spara. Se x le munizioni intendi che durante la storia ce ne sono poche non mi pare. Io ne ho trovate una marea che alla fine mi sono avanzate abbastanza da poter ricominciare da zero l'avventura.
    Le lunghe attese nello stesso schermo sono sicuramente dovute alla velocità del tuo PC xchè a me non ci mettono più di 1 o 2 sec. ad aprirsi.
    Sui bug ti do ragione ma nel mio caso sono stati più che accettabili.
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785600
    Padellino:
    Mi spiace ma non sono daccordo, Tomb è sempre stato un gioco di avventura e come tale non dev'essere uno spara spara. Se x le munizioni intendi che durante la storia ce ne sono poche non mi pare. Io ne ho trovate una marea che alla fine mi sono avanzate abbastanza da poter ricominciare da zero l'avventura.
    Le lunghe attese nello stesso schermo sono sicuramente dovute alla velocità del tuo PC xchè a me non ci mettono più di 1 o 2 sec. ad aprirsi.
    Sui bug ti do ragione ma nel mio caso sono stati più che accettabili.
    All'inizio son rimasto perplesso pure io, adesso lo ritengo un gioco talmente bella da essere pazzesco
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785601
    .....A tratti sembra di aver a che fare col frustrante motore grafico di Resident Evil. Hanno solo preso in prestito la nostra Lara in un gioco che fatico ad apprezzare sino in fondo e che solo a tratti mi entusiasma davvero
    Per il fatto dei bugs, ti do pienamente ragione, ma secondo me non si può dire che non è Tomb raider".....l'hanno leggermente cambiato, più misteri, si può dire che è una specie di giallo/avventura e a me piace;)

All'inizio prima di comprarlo avevo paura che i comandi fossero come in resident evil, invece sono rimasta soddisfatta della giocabilità xchè comunque i comandi sono + o - gli stessi... :) e mi sono adattata subito....

per la velocità dei passaggi in uno stesso livello non so che dirti, sul mio pc sono ok, almeno 2 secondi.

Tomb è sempre stato un gioco di avventura e come tale non dev'essere uno spara spara
    Certo wink ...non è uno sparatutto alla Quake....
    è forse, + riflessivo rispetto agli altri 5 passati. Infatti questo, secondo me, è l'elemento che l'ha fatto rinnovare un pochino....

<small>[ 17.07.2003, 08:45: Message edited by: robym72 ]</small>
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785603
    Io invece sono d'accordo con toth: il gioco non è male, sarebbe anche un bel gioco senza tutti quei problemi ma... non è tomb raider!!!

Mancano troppe delle caratteristiche che amavo di TR, non le ripeto perchè le ho scritte poco fa in un altro post. wink

<small>[ 17.07.2003, 17:17: Message edited by: Peter Croft ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785604
    E stato detto anche ufficialmente ...TRAOD è destinato ad un pubblico non solo di lariani DOC..

Certo per NOI Larians è un mezzo scandalo , diciamo così , ..ma forse cominceremo ad apprezzarne i cambiamenti col tempo...

oppure si avrà un ritorno al passato ..ma questo lo dicevsa Jeremy Heath Smith che come sapete è stato rimosso dall'incarico di Capo settore sviluppo Tomb Raider... quindi per ora non ci sono direzioni di sviluppo precise per quanto riguarda la trama . Più sicuro appare invece il motore grafico che si adotterà per TR 7 e 8 ..ed è questo di TRAOD ovviamente con qualche miglioria..
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785605
    D'accordo con Peter, Toth r soprattutto col titolo del topic, un TR non ci ho mai messo così tanto a finirlo, e non per difficoltà (anzi...), ma perchè proprio non mi entusiasma per niente e faccio fatica a giocare un gioco che ha ucciso le sue caratteristiche migliori(avventura ed esplorazione), con quelle assurde manine, sottotitoli e lucine sugli oggetti da raccogliere che non ti permettono di usare il cervello, ma pensano a tutto loro.
    Io ho l'impressione di aver giocato a Resident Evil, Broken Sword e tratti di Final Fantasy, con la differenza della presenza di Lara, e poi se penso all'altra caratteristica toltami, ossia i segreti con le statistiche, se penso che ha sempre una marea di muri cialda, cadute infinite nei buchi neri, mancanze enormi di texture, Lara bloccata in molti puntie fra gli oggetti, tutte cose che trovo assurdo siano ancora presenti, ma il motore nuovo è davvero nuovo?
    Eppoi, ma vogliamo ricordarci che:
    sono dei professionisti, sono tanti, hanno dei programmi costosissimi, ed hanno avuto quasi tre anni di tempo.....
    e ricordarci soprattutto che al povero Level Designer amatoriale che lavora da solo, con pochissimi programmi gratuiti ed un editor mutilato, e con poco tempo, se gli trovano un misero bug (dico uno..), o una mancanza di texture (dico una..) viene a dir poco fucilato.
    Più ci penso, più ho una gran voglia di reinstallarmi tr1 e rigiocarmi quello, almeno ritrovo segreti, enigmi, esplorazione ed avventura.
    Di TR6 salvo solo la grafica soddisfacente, Lara ed alcune nuove mosse, anzi secondo me il gioco è troppo improntanto sul personaggio e sulla grafica-dettaglio, come secondo me il film era anch'esso improntato eccessivamente sul personaggio e non mi piacquq per niente nemmeno quello.
    cmq se tr6 lo finirò, non lo giocherò di certo per la seconda volta (che è il minimo che ho sempre divorato i capitoli fino al 4°, se avrò tempo per giocare ancora piuttosto appunto mi rifaccio i primi 4 capitoli + i gold. :)
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785606
    Mi sembra di vederli, quelli della Core Design, che cercano in tutti i modi di far funzionare un motore grafico nuovo di zecca come se fosse il vecchio TR-Engine.
    Forse ne e' venuto fuori un gioco un po' schizofrenico, innovazione ma non troppa, nuove mosse ma lasciamo le precedenti, nuovi enigmi ma lascimo le vecchie care casse da spostare...

Non deve essere stato facile insomma accontentare i giocatori TR che hanno decretato il successo di tutta la serie con qualcosa che non si discostasse troppo da cio' che conoscono bene. Quanti altri giochi conoscete, in terza persona, che possono vantare la stessa giocabilita' dei precedenti TR?
    Ho provato il demo dell'ultimo Indiana jones e non credo proprio che comprero' mai il gioco, e' terribilmente peggiore di AOD, tra movimenti imprecisi e ritardi nella risposta ai comandi. (e anche il primo non era da meno...)

Certo il motore di AOD e' ancora tutto da migliorare, spero che questo avvenga nell'annunciato prossimo capitolo, se ai programmatori sara' data l'opportunita' di farlo.
    Io darei volentieri una tirata d'orecchi alla Eidos che per motivi suoi ha deciso di far uscire AOD prima del suo completamento, sono convinto infatti di aver comprato una versione BETA e non un prodotto finito!
    Tutto quello che e' successo dietro le quinte non lo sapremo mai o forse lo sapremo tra qualche anno, probabilmente AOD era un gioco molto piu' ambizioso, ma quando si sono accorti che tutto questo avrebbe richiesto tempo e risorse, hanno preferito tagliare con la mannaia qua' e la' , rilasciandoci qualcosa che percepiamo imcompleto.

Nonostante tutto sono comunque felice di poter giocare a un nuovo capitolo di TR invece di sbavare sul nuovo screenshot o filmatino amatoriale di un gioco che nessuno sa' quando uscira', e poter dire a me stesso - Questo e' proprio Tomb Raider!
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785608
    Lotus:

Tutto quello che e' successo dietro le quinte non lo sapremo mai o forse lo sapremo tra qualche anno, probabilmente AOD era un gioco molto piu' ambizioso, ma quando si sono accorti che tutto questo avrebbe richiesto tempo e risorse, hanno preferito tagliare con la mannaia qua' e la' , rilasciandoci qualcosa che percepiamo imcompleto.
    E' esattamente la sensazione che ho anch'io.
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785610
    Mi unisco al coro dei delusi. Anch'io l'ho finito dopo appena 10 giorni e mi aspettavo molto di più (tipo come ha fatto Lara a salvarsi dall'egitto). La delusione più forte è stato l'ultimo livello mai mi sarei immaginato che sarebbe stato così semplice riuscire a terminarlo. io mi ricordo che TR4 per finirlo ho passato un paio di mesi, questo in 10 gg sono riuscito a terminarlo e con poche difficolta tranne l'uccisione di Boaz che mi ha tenuto bloccato per tre giorni. Speriamo che i prossimi capitoli siano + tosti e che nn si debba aspettare 2 anni per un gioco che doveva essere chissachè.
  11. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785611
    Io sono un lariano doc, forse per questo gli stavolgimenti sono da me visti con profondo dolore. Certo, innovare il gioco di continuo è soprattutto un dovere: è innegabile che il primo capitolo della "nostra" Lara non regga in ricchezza di situazioni ed azioni il confronto con gli episodi successivi. Ma il punto, doloroso e per me triste, è che aspetto ed acquisto un prodotto fiducioso di ciò che scelgo, trovandomi invece davanti a tutt'altra cosa.
    Ripeto con convinzione: il gioco è cmq bello, a tratti avvincente e stimolante per noi che amiamo questi generi d'avventura, ma la realtà è una sola: hanno usato Lara, il suo fascino, la sua fama e l'amore che noi tutti portiamo per la "nostra" eroina per una mera operazione commerciale, forse anche, come alcuni di noi notano, di mediocre fattura tecnica. Sarò pazzo, ma per me il culmine, mai più superato, lo si è avuto col terzo episodio della saga: assolutamente inimitabile!
  12. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3785612
    Sono completamente d'accordo a metà con Toth :D

Scusate per la battutaccia presa da non ricordo quale giocatore di calcio.

Anche per me cmq il gioco come grafica ed ambientazione mi è piaciuto molto manca pero quel fascino dei finali che mi hanno lasciato i capitoli 3 e 4.

A proposito di TR3 come posso riuscire a trovare la versione gold del suddetto capitolo?

Questo non è Tomb Raider...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina