1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786481
    dunque : se le critiche ai bugs...al malfunzionamento del gioco,texture.,crash..etc..sono legittime(confermate tra l'altro da altri giocatori su altri forum,anch'essi alle prese con le insufficienze del gioco come molti di noi)...non mi sento di affermare che ANCHE il gioco stesso
    sarebbe da buttare xche' "non e' piu' TR ".
    Ricordo che anche TR 5 non fu ben accolto..giudicato"leggerino"...scarsino come
    gioco di avventure...un contentino in attesa del
    tr 6 che avrebbe portato sostanziali modifiche.
    Penso che questo tentativo andasse comunque fatto.
    puo' esser piaciuto o meno(e pare che non sia piaciuto da quel che si legge qui) pero' "rinnovare" in qualcosa il Tr ci poteva stare..dopo ben 5 Tr...3 gold..e i level editor.
    Tentare una nuova strada era giustificabile...ormai c'e' rimasto poco da inventare in una saga così lunga...abbiamo visto Lara nella jungla,sui ghiacci,nelle isole del diavolo,nei grattacieli,una infinita' di mostri o scheletri..su vari mezzi di locomozione...etc.Cosa mai resterebbe da inventare ancora ?. Il tentativo di"sganciare" dal "gioco TR" la costante presenza di Lara e di evolvere in un gioco piu'"complesso"(presenza di Kurtis in primis) poteva ANCHE piacere..rinnovando un gioco molto ripetitivo.
    Le mie critiche vanno quindi ai difetti"tecnici" non alla filosofia di "variare un po'" la saga
    dopo tanti anni.Che poi Kurtis sia risultatao poco maneggevole"..goffo..forse inutile per il gioco
    puo' pure essere...a giudizio di alcuni di voi..Pero' l'evoluzione in qualcosa di un pochino diverso ,a mio parere andava tentata.
    Saranno naturalmente i giudizi del mondo dei videogiochi a far capire quale strada dovra' in futuro essere percorsa x il continuo della saga di TR...Certamente prenderanno atto dei nostri giudizi..spero.
    Per chi di noi non ha avuto problemi tecnici:..ma la grafica...le movenze curate nei particolari non sono una innovazione veramente sostanziale ?
    Senza i save in Sanatorio e nella Cripta non sarei andato avanti...a causa di bugs..o crash..se non avessi questi problemi mi sentirei
    dunque di dare un giudizio positivo...certo non come il mitico TR 4...ma l'avventura mi pare un compendio del "vecchio TR" con l'aggiunta di qualcosa di nuovo.Saremo quindi tutti noi,mi auguro,con i nostri pareri a "indirizzare" per il futuro come dovra' essere il prossimo TR.
    E speriamo che ci accontentino tutti wink
    053 Giorgio
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786482
    Ciao Girgio.

Tutte le innovazioni, le migliorie grafiche e tecniche (da cui poi purtroppo derivano gli errori) non sono state fatte per guadagnare la fiducia di chi già da tempo gliela concedeva, ma per avvicinare tutta una fascia di utenti che non avevano assolutamente intenzione di provarlo.

TR è sempre stato un gioco d'azione lento, tutti gli utenti appassionati di "Devil May Cry", "Jak and Dexter" etc etc ovvero tutti giochi molto veloci, oppure Splinter Cell ed hitman, guardavano a TR come ad una cosa superata.

Dandogli quel pizzico in più di azione, aggiungendoci la parte stealth e migliorando la grafica (che già al 5 non è che fosse spettacolare) sono riusciti ad incuriosire ed avvicinarsi una parte di questi, senza però stravolgere lo spirito di TR.

Devo dire che ci sono riusciti anche bene... quasi quasi me lo installo anche a casa! :D
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786483
    Giorgio inizio con il dire che sono daccordissimo con l’oggetto del tuo topic xchè nn penso sia corretto dire <strong>questo nn è tomb raider</strong>, o meglio nn è preciso, è diverso? Sicuramente! Nn è quello che ci immaginavamo? Può essere. Nn ci piace? Possibile. Nostalgici? Alcuni di noi sì, mi ci metto dentro pure io, anche se personalmente posso dire che ha fugato tutte le preoccupazioni che avevo prima dell’uscita.
    Le motivazioni che portano ciascuno di noi ad amare questo genere di avventure possono essere le + svariate, alcune ci accomunano altre no ma il punto è che ‘qui siamo xchè questo game è il <strong>ns gioco</strong> :D si lo sentiamo ns ed è x quello che a volte scleriamo se nn è come lo vogliamo noi o nn va come noi vorremmo.
    Si parla di problemi tecnici del gioco e vari bug.. cosa che personalmente nn ho riscontrato (qualche bug si ma nn posso dire ‘vari’), forse x questo motivo ho potuto godere appieno della sostanza di questo TRAoD, calcolando che nn ho dovuto fare nulla ne aggiornare driver ne perdermi in configurazioni ‘estreme’ x me è stato come prendere un gioco e via partire nulla di + normale.
    Nn provo nemmeno a parlare della grafica xchè altrimenti mi perderei nella descrizione di una serie di attimi in cui mi saltava il cuore in gola, emozioni del tipo polvere sollevata, riflesso del volto o il movimento delle ombre (argh! Ho detto che nn ne avrei parlato e ehm.. ci casco sempre :P ) insomma erano cose che con i vecchi TR ‘immaginavo’ solamente e mi piaceva così, poi vederli realizzati è stato meraviglioso.
    Per quanto riguarda il gioco e le sue innovazioni posso dire che (e mi ripeterò) la cosa migliore è stato l’inserire il combattimento corpo a corpo, ok qualcuno dirà ma i nemici sono stupidi o vabbè ma nn era poi così strepitoso faceva tutto nello stesso modo era scontato, sarà anche vero ma nn mi sono mai avvicinata a TR ricercando quello, erano altre le cose che mi prendevano.
    Ora arrivo a Kurtis (LOOOL) eheh.. so che alla maggioranza (diciamo alla quasi totalità) nn è piaciuto e capisco anche il motivo, certo nn era come Lara ne come gestione ne come movimento ne come possibilità a disposizione, xò a me è piaciuto molto sia xchè era un po’ come aggiungere qualcosa a Lara insomma qualcuno che le tenesse testa (simpaticamente) sia xchè aveva movimenti diversi (dai, quando si ficcava gli oggettini nella sua borsetta era fikissimo!?!) e poi ha dato un po’ di movimento al tutto.. certo se un domani si potrà usarlo con quell’armettina rotante .. chissà che spasso! (sono aperte le iscrizione al Kurtis fans club GHGHGH).
    Insomma il tutto x dire MA QUANTO M’E’ PIACIUTO!!!! :D :D

ps: posso solo immaginare come sarebbe TR4 fatto in questo modo! eek!

<small>[ 25.07.2003, 11:48: Message edited by: sehkmet ]</small>
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786487
    In fondo dici bene Giorgio ..Questo non è Tomb Raider classico e lo sapevamo fin dai primi Trailer . Le immagini non potevano certo dare la sensazione di come poi si sarebbe giocato il videogame e molte erano prese dai filmatini di intermezzo .

E'un NUOVO TOMB RAIDER , con tutti i pregi e difetti di un gioco nuovo , nato dalla saga più famosa al mondo . Se avessero creato TR 6 con questa trama ma con le sue mosse supercollaudate , con le esplorazioni e leve da azionare..avrebbero creato ne più ne meno che un super livello TRLE ...

Ci sono voluti 30 mesi di duro lavoro per creare un nuovo motore grafico e tutto il resto e non mi dite che LARA ,le sue animazioni e la grafica del personaggio non vi hanno impressionato..perchè non ci credo wink

Ma anche tutto il resto è positivo , Boaz è un mostro più che ben fatto e la sequenza finale non è certo da buttar via come sceneggiatura , per non parlare del Louvre e dello Strahov .

L'ambiente è stato ben ricreato , su qualche PC non si saranno visualizzate delle texture ?..e va bè ma è poca cosa rispetto a tutto il vastissimo programma di elaborazione che TR 6 deve attuare per creare ambienti , luci , riflessi, ombre, sfumature di colore , rilievi ,nebbie, luci stroboscopiche di grande effetto scenico( Serpent Rouge ), la superficie dell'acqua quasi reale , la polvere alzata da Lara quando cammina dentro le caverne o negli scavi archeologici , gli effetti sonori e visivi delle varie macchine e atrezzature che troviamo in giro ..potrei continuare..ma chi lo ha giocato sa cosa intendo . I nemici non sono intelligentissimi ..ok ma allora se si creano in quel modo con quali PC Ninja dovremo poi giocare ?
    Doom 3 intanto è stato rimandato a marzo 2004..non è che si sono accorti che lo avrebbero giocato solo alla ID per la complessità del motore grafico stesso e attendono che la media tecnica dei Pc cresca ?

Il gioco non è perfetto? Ok sono quasi contento che non lo sia..e si perchè da superlariano , come voi , attendo sempre dei miglioramenti e non voglio ci si fermi a TR 6 , clonandolo in TR 7 / 8 / 9 / 10 ..NO dagli errori si migliora sempre e sono sicuro che alla Core , visto che stanno cambiando Capo sezione sviluppo, lavoreranno sodo per migliorarlo in qualche modo ..

Non credo che Adrian Smith & compagny abbiano paraocchi e tura orecchie..sentono e vedono tutto e saranno attentissimi ale critiche sia positive che negative che gli saranno pervenute e che gli perverranno .

Come detto in altre occasioni ..non penso sia esatto al 100 % fare paragoni con i precedenti episodi ..questa nuova serie è un altro giocare ..avventure alla Tombraider . Le avventure vecchia maniera, sempre validissime , le giocheremo ancora con il TRLE wink Una nuova era è iniziata ..il nuovo TOMB RAIDER è appena nato ..lasciamolo crescere...

<small>[ 25.07.2003, 12:37: Message edited by: Roberto web ]</small>
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786490
    Rob, secondo me :

Se avessero creato TR 6 con questa trama ma con le sue mosse supercollaudate , con le esplorazioni e leve da azionare ( che comunque ci sono )..avrebbero creato ne più ne meno che un super TRAOD ...
    Basterebbe implementare meglio le novità e forse sarebbe perfetto, o quasi.... :D

Scusa Otan dici :
    ....................................................

Dandogli quel pizzico in più di azione, aggiungendoci la parte stealth e migliorando la grafica (che già al 5 non è che fosse spettacolare) sono riusciti ad incuriosire ed avvicinarsi una parte di questi, senza però stravolgere lo spirito di TR.

Devo dire che ci sono riusciti anche bene... quasi quasi me lo installo anche a casa!

....................................................

Ok è una tua opinione, ma non ho mai giocato ai titoli che citi, ma ho visto giocare Metal gear solid.Cosa pensi che direbbe un giocatore di "Solid Snake" dello stealth di Lara ?
    Se proprio volevano avvicinare altri tipi di giocatori avrebbero potuto farlo un poco poco meglio.
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786491
    su qualche pc non si vedono le texture, e ti sembra poco ? ma nemmeno le ombre, quando lara si tuffa o nuota non ci sono effetti nell'acqua, ecc...per quanto riguarda la grafica avevo visto di meglio in giochi di qualche anno fa come Soul river o Max pain che vabbè non avrà le fattezze della bella Lara ma come gioco d'azione lo supera alla grande. Per me, di significativo nulla di nuovo a parte un (miglioramento) nelle animazioni della protagonista (a prop. vi sembra naturale quel dondolio di lara quando è ferma ?)
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786492
    sleter:
    su qualche pc non si vedono le texture, e ti sembra poco ? ma nemmeno le ombre, quando lara si tuffa o nuota non ci sono effetti nell'acqua, ecc...per quanto riguarda la grafica avevo visto di meglio in giochi di qualche anno fa come Soul river o Max pain che vabbè non avrà le fattezze della bella Lara ma come gioco d'azione lo supera alla grande. Per me, di significativo nulla di nuovo a parte un (miglioramento) nelle animazioni della protagonista (a prop. vi sembra naturale quel dondolio di lara quando è ferma ?)
    Scusa ma ... http://forum.videogame.it/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=8;t=000448;p=2

ps: x il dondolio l'hanno fatto di proposito x mettere in risalto il .. ehm.. il retro di Lara! 008
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786494
    Si, le ombre e i riflessi si vedono solo con una scheda che li supporta.

Per il resto il mio parere è in linea con quello di official_error.

Questo è il nuovo corso di Tomb Raider? A me sembra che il gioco abbia perduto quasi del tutto le sue caratteristice peculiari che lo avevano finora contraddistinto dagli altri giochi e che me lo avevano fatto amare: archeologia, esplorazione, ambienti enormi e dalle strutture intricate, enigmi complicati, percorsi impervi e e luoghi difficili da raggiungere, la soddisfazione per aver scoperto un segreto, per essere riuscito ad eseguire una manovra impossibile, per aver risolto un rompicapo...

E poi l'estrema facilità nel manovrare Lara! Adesso anche solo per farla camminare lateralmente servono alcuni tentativi prima di riuscirci, per farla ruotere su sè stessa anche di più perchè si sposta sempre troppo...

Si, il classico Tomb Raider (per me il vero Tomb Raider) per fortuna continuerò a trovarlo nei livelli custom, ma per me AOD non è tomb raider: è un miscuglio di tomb raider ed altri giohi di altro genere e nemmeno riuscito al meglio.

Credo che l'unica cosa che davvero mi abbia colpito del gioco è la grafica, molto curata nei dettagli e negli effetti: anche a me sarebbe piaciuto trovare questi miglioramenti insieme alle caratteristiche classiche del gioco.

Se avessi voluto un gioco diverso avrei comprato un altro gioco, ma io ho comprato tomb raider e mi aspettavo tomb raider.

Non voglio nemmeno parlare dei bug e delle imprecisioni del gioco perchè sarei off-topic.

questo non e' tomb raider ? mah....

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina