1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786773
    Prendendo spunto da un Topic apparso oggi sul forum Trs.it a cura di Cheo faccio la seguente valutazione..

La vittoria della fiorentina Desire Noferini nel concorso nazionale dedicato alle giovani LARA CROFT unita alla buona somiglianza di alcune partecipanti da concrete speranze alla possibilità che in un fturo prossimo una ragazza italiana possa interpretare per un anno , come da contratto EIDOS CORE la modella dell'archeologa inglese.

ecco il testo dell'articolo del Corriere dela sera .it :

http://www.corriere.it/vivimilano/ore_piccole/articoli/2003/01_Gennaio/30/lara.shtml

Casting al Casablanca

Tutte in fila le aspiranti Lara Croft
    Sarà scelta tra settanta ragazze tra i 13 e i 16 anni la testimonial del videogame con l'ultimo episodio di «Tomb Raider»
    Ore 10 di mercoledì 29 gennaio. Un'invasione di aspiranti Lara Croft hanno preso d'assalto uno dei locali più trendy della notte milanese, il Casablanca di corso Como 14, che per l'occasione si è trasformato in set fotografico per il casting tutto italiano della ragazza che meglio incarna l'immagine dell'eroina di Tomb Raider.
    Dopo 28 milioni di copie vendute, 7 titoli per le varie piattaforme di gioco, calendari, centinaia di migliaia di fan e un film che ha incassato solo negli Usa oltre 130 milioni di dollari con Lara Croft interpretata dal premio Oscar Angelina Jolie, tocca all'Italia trovare il nuovo volto giovane che impersonifichi l'icona sexy dei videogames.

L'operazione «AAA cercasi l'eroina del futuro», promossa dal settimanale per teenagers «Cioè» in collaborazione con Ubisoft - la multinazionale dei videogame che ha realizzato l'ultimo episodio delle avventure di Lara Croft, è volta infatti alla selezione della testimonial, per una campagna redazionale rivolta a riviste di settore, che abbia i requisiti per interpretare i panni dell'eroina virtuale più famosa al mondo. Ed ecco che da tutta Italia si sono precipitate una settantina di ragazze dai 13 ai 16 anni accompagnate da mamme, papà, sorelle, fidanzati e amiche per realizzare il sogno di interpretare un personaggio fantastico e le sue avventure, e perché no, un po' di notorietà. Ma cosa ci vuole per essere Lara Croft? Siamo andati al Casablanca per scoprirlo e per capire le motivazioni che hanno spinto tutte queste giovanissime a partecipare alla selezione.

Monica arriva da Domodossola, vorrebbe essere come lei «…attiva e sportiva», il suo sogno è diventare archeologa; per Angie dalla Val d'Aosta Lara è un personaggio divertente e si identifica con lei per l'energia e la grinta che sprigiona; Elena da Trieste è una fan sfegatata «mi immedesimo nel carattere… è agile, coraggiosa, non ha paura di nessuno»; Gabiria da Como apprezza il fisico di Lara e il suo sogno è fare la modella; Michela da Cosenza è venuta per provare una nuova emozione; per Giada da Como «…è un bel personaggio e penso di potermici immedesimare… esplosiva, forte, non è smorfiosa… è diversa»; Yasmeen da Gorgonzola ci dice «…è un po' simile al mio carattere. E' convinta di quello che fa e delle sue idee. Se ha paura di affrontare qualcosa cerca di superarla. Proprio come me»; per Debora da Bussero (Mi) ci dice che è il successo di Lara a colpirla maggiormente; per Chiara da Napoli e Giulia da Treviso «è l'indipendenza che mostra e noi siamo indipendenti...»; Nausicaa da Silvi Marina è qui per un primo approccio al mondo dello spettacolo; Chiara da Perugia non si sente molto Lara ma in comune con lei ha la passione per le pistole però ancora non ha mai sparato; per Sara da Chiari (Bs) «tutto questo è un bel sogno… e come Lara quando c'è da combattere contro qualcuno io sono così»; Antonella da Milano spera che facendo qualche casting venga notata «prima o poi…». Ed ecco che le ragazze vengono chiamate per il provino. Tutte in fila emozionate e fiere, attorniate da stampa e tv, e con attorno gli accompagnatori molto più ansiosi di loro, cominciano la loro sfida che le vedrà giudicate da una giuria presieduta dall'esperto d'immagine Franco Battaglia. Qualche scatto in pose tipiche dell'eroina tanto amata e poi un colloquio per scoprire la loro vicinanza caratteriale al personaggio. Per una sola di loro sta cominciando a realizzarsi il sogno di ogni teenager. In bocca al lupo ragazze!!!

Per chi vuole sapere tutto di Lara Croft, ecco un sito che vi toglierà ogni curiosità: tombraider.videogame.it

di Claudio Burdi
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786781
    OTAN:
    se devi sperare... spera che diventi MEGLIO di Jill
    giusto :) .. e a giudicare dalle altre sue foto, promette benone :D : erano sul topic di SebastiAnkh, guardate qui eek! eek! eek! .. avrà anche 16 anni, ma diciamo che ha un .. ehm .. "problema" opposto al mio LOL :D .. le date 16 anni in quelle foto wink ? Io credo sia carinissima anche se mi piace più in versione "naturale" che in quella "sofisticata".. wink

<small>[ 26.03.2003, 10:16: Message edited by: Blu ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786782
    Ma questo concorso lo fanno ogni anno come Miss Italia?

MA perchè non fanno un concorso tipo "Cercasi volto di Lara Croft da inserire nel gioco"

La vincitrice oltre ad essere la modella ufficiale presta la sua immagine alla Lara Croft nel gioco.

Questa Desireè è molto carina ma somiglia di + ad Angelina Jolie che a sua volta non somiglia a Lara (secondo una mia opinione).
    E poi secondo me è stata anche raccomandata visto che bazzica nel mondo della moda!

<small>[ 26.03.2003, 10:41: Message edited by: rogan_black ]</small>
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786785
    OTAN vedo che il ricordo di Jill allo SMAU è ancora fresco :rolleyes: e non lo dire a me ...e ad altri 4 lariani ...( quelli della foto con Lei...)

In effetti Desirè tende ad avvicinarsi più ad Angelina Jolie che a una modella di Lara . Può darsi che la giuria sia preveggente ..e indichi in una Angelino - copia la Lara del futuro wink
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786786
    BRAVO ROBERTO!! La pensiamo allo stesso modo!

Ma perchè mettere una 15 enne visto che c'è già Jill che la incarna perfettamente?????

Ma non è che vogliono fare una cosa tipo "non è la rai" anzi "non è lara i"

E poi secondo me Desireè non doveva partecipare perchè lei era già una modella (quindi può vantare un curriculum + ricco rispetto alle altre) e quindi + agevolata

<small>[ 26.03.2003, 22:35: Message edited by: rogan_black ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786787
    rogan_black:
    Ma questo concorso lo fanno ogni anno come Miss Italia?

MA perchè non fanno un concorso tipo "Cercasi volto di Lara Croft da inserire nel gioco"

La vincitrice oltre ad essere la modella ufficiale presta la sua immagine alla Lara Croft nel gioco.

Questa Desireè è molto carina ma somiglia di + ad Angelina Jolie che a sua volta non somiglia a Lara (secondo una mia opinione).
    E poi secondo me è stata anche raccomandata visto che bazzica nel mondo della moda!
    Beh, consideranto che non ho letto "CORE" o "EIDOS" sui bandi di concorso... mi verrebbe quasi da dire che è come il "look alike lara" ovvero non ufficiale! wink

La futura LARA CROFT sarà italiana ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina