1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786913
    Domanda rivolta a tutti gli utenti del forum che adorano Lara Croft e Tomb Raider:
    qual'è stato il primo tr a cui avete giocato e quanto ci avete messo per finirlo?
    Cosa vi ha colpito immediatamente del gioco?
    Quanto tempo ci giocavate?
    Come avete fatto ad appassionarvici?
    Vi piace perchè in qualche modo vi ritrovavate nel personaggio di Lara Croft o solo perchè il gioco è bello/coinvolgente/ecc?
    Vi piace solo tomb raider, è il vostro gioco preferito o c'è qualche altro a cui giocate e che vi piace?
    Insomma... capito?

Larga la foglia, stretta la via...
    dite la vostra che io dico la mia...
    :D
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786914
    + che un sondaggio mi sembra un interrogatorio di terzo grado...he he he eh ... :P

qual'è stato il primo tr a cui avete giocato e quanto ci avete messo per finirlo?
    TR1...non mi ricordo, ma molto tempo....solo xchè non mi andava di finirlo subito :D :D

all'epoca la grafica...ma molto il fatto di vedere una donna che faceva la scopritrice di tombe...
    insomma a primo impatto vedere la caverna di ghiaccio con i lupi...mi ha mandato in estasi!! 039 039

alcuni giorni fino a notte fonda.... wink

mi è venuto naturale... 039

Vi piace perchè in qualche modo vi ritrovavate nel personaggio di Lara Croft o solo perchè il gioco è bello/coinvolgente/ecc?
    in entrambi i casi!

Vi piace solo tomb raider, è il vostro gioco preferito o c'è qualche altro a cui giocate e che vi piace?
    è il mio gioco preferito, ma mi piace giocare anche ad altri giochi...mi piace molto questo genere action/adventure...come Indiana Jones

<small>[ 04.08.2003, 14:47: Message edited by: robym72 ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786915
    Un terzo grado??? Su tr???!!
    Non mi pare di invadere la privacy di nessuno...
    almeno credo... è solo un modo per capire perchè ci piace tr... e se ci piace deve avere qualcosa in comune con la nostra personalità e il nostro modo di essere... insomma per conoscerci meglio... troppa filosofia, vè?
    :P
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786916
    Kent2003:
    Un terzo grado??? Su tr???!!
    Non mi pare di invadere la privacy di nessuno...
    almeno credo... è solo un modo per capire perchè ci piace tr... e se ci piace deve avere qualcosa in comune con la nostra personalità e il nostro modo di essere... insomma per conoscerci meglio... troppa filosofia, vè?
    :P
    non ho detto che stai invadendo..... wink era solo una battuta hehehe... :P
    scusa, non volevo offenderti.....
    no...non è filosofia, è come dici tu un modo x conoscerci meglio...e poi come vedi ho risposto volentieri... :)

<small>[ 04.08.2003, 14:53: Message edited by: robym72 ]</small>
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786922
    Davvero interessante come topic.. anche se non sono forse il più indicato a rispondere, ci provo! :)
    Kent2003:
    Il primo? hem... TRAOD e non l'ho ancora finito! :D
    beh... hem.. la lentezza? ok, diciamo la possibilità di riflettere con calma! :D

quando capita come al solito! :(

V° emendamento rulez

diciamo che ho fatto una promessa e mò mi tocca sottrarre tempo a SCELL

I miei giochi preferiti?!? argh.. Starcraft e tetrinet sopra tutti.
    Allora... ci sono giochi che mi piacciono solo in modalità multigiocatore, altri solo in single, altri in entrambi.
    Multiplayer: Quake 3, MOHAA, SC, WC3, REVOLT.
    Singleplayer: Splintecell, MOH, AVP2, VIETCONG, GOTHIC, MORROWIND.
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786923
    1)TR4
    2)Il rimanere un giorno ad osservare un ambiente e non sapere che fare
    3)All'inizio tutte le notti...ed il giorno in ufficio pensavo a risolvere gli enigmi
    4)Mio cognato mi disse:"ti porto un gioco al quale non potrai resistere"
    5)Perchè coinvolge, occorre abilità, perchè p vario, perchè c'è Lara
    6)Amo tutti i generi, dal pacman a cash bandicoot passando per metal gear solid e chi + ne ha + ne metta.
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786924
    1) Allora il primo TR è stato TR1! Ci ho messo un bel po' di tempo x finirlo,in pratica mio frat giocava e io guardavo wink
    2) La grafica i posti dove era ambientato il gioco,la trama del gioco waaaa l'unica sfortuna che TR1 DA ME è francese,quindi quei poki filmati in cui Lara parlava nn ho capito un H :rolleyes:
    3) nn saprei dirti alcune volte anche fine a notte tarda! 005
    4)Mi sono appasionata a Lara x caso una volta ero andata a casa di una mia amica,mi ha fatto vedere TR2 e da li mi è piaciuto subito!Subito dopo il mio caro fratellino mi ha portato TR1 :)
    5)mi è piaciuto x tutto x la novita del gioco x i movimenti di Lara che x me erano una novita ecc è poi xkè il gioco si basa sulla scoperta e sull'aventura 039
    6)TOMB RAIDER è IL MIO GIOCO PREFERITO X IL MOMENTO!! :D 008 :D
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786926
    Il mio primo Tomb è stato il primooo!! :) Forse 6/7/8 anni fa...?!
    Tutti quei posti così affascinanti da esplorare!
    Tutto il tempo che potevo ma non ho mai superato le 1.00 di notte 042
    La ragazza (ora moglie) di mio fratello lo regalò appunto a mio fratello e scoppiò l'amore!! 039
    La voglia di avventura mi affascina...Fin da piccola ho sempre desiderato fare l'archeologa :D 008 Scavavo persino nei giardinetti della mia scuola per cercare tesori... 005 Forse è per questo che sono rimasta affascinata da Lara!
    Scoprire questo forum è stata una piacevole e inaspettata sorpresa. Non sono molto pratica di computer e navigazione in rete...E sono contenta di essere 'approdata' qui!! :D
    039
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3786927
    Allora, dato che io ho proposto il topic, credo che la mia risposta debba essere abbastanza esauriente…
    Avevo comprato il pc da pochi mesi, era l’estate 1998 quando un mio amico mi portò a casa la demo di quello che era stato il gioco più venduto della precedente stagione… tr1.
    La demo se non sbaglio era la seconda parte del livello “city of Vilcamba”… ovvero dove ci sono le tre porte da aprire e poi dietro l’ultima c’è l’uscita accessibile dopo aver inserito il “gold idol” nel suo apposito calco. (tr2 doveva essere già uscito…)
    Mi ricordo che la prima volta che ci giocai dopo 5 minuti ero tentato di cancellare il gioco da pc… avevo troppe difficoltà a comandare Lara, anche se la grafica era da urlo (vabbè…era già il 98… però la grafica era bella uguale).
    Dopo un mese che sostava sul mio pc fui tentato di rigiocarci.
    Bhè, mi colpì molto il fatto che la protagonista era una donna, che avesse una qualità sonora che non avevo mai udito prima abituato al nintendo com’ero (che so, il rumore dell’acqua quando Lara si tuffava, il rumore dei passi, i suoi versi mentre si arrampicava su una sporgenza), il coinvolgimento che provavo nel giocarci e quindi lo spavento che mi provocava un lupo che spuntava dal nulla, il fascino di visitare quelle ambientazioni deserte, antiche e ricche di trabocchetti.
    Morale della favola: mi ritrovai a giocare alla demo continuamente… senza più uscire di casa perché dovevo finire quel diamine di livello: trovavo difficoltà a uccidere quel bastardo di orso che usciva proprio quando eri quasi alla fine… riuscii ad ucciderlo dopo una settimana e mezza (un po’ tropo vero? Calcolando che tr5 l’ho finito in 2 settimane). .. continuai a giocare ugualmente alla demo per tantissimo tanto da riuscire a finirla senza perdere energia.
    A settembre ebbi tr2… una versione masterizzata senza le tracce audio… (la versione completa di tracce audio sarebbe arrivata dopo un anno) e cominciai a giocaci verso natale (quando era già uscito il 3).
    In media ci giocavo per tre/quattro ore di fila al giorno anche se un sacco di volte facevo l’alba… mi ricordo che giocavo sempre con un amico immersi nel buio con il volume al massimo… e marinavamo apposta la scuola ( :rolleyes: ) per rimanere a casa soli a giocarci… quanto penammo per il “teatro dell’opera”!!! Però arrivato al livello “piattaforma di ricerca off-shore” smisi di giocarci perché ero arrivato in possesso della versione intera di tr1 (sempre tarocca). Filmato iniziale: stupendo! “St. Francis folly”: uno dei più bei livelli mai realizzati… e tutt’ora il mio preferito. Dopo un mesetto circa arrivai a “colosseum” e finito quel livello mi apparve una scritta in inglese che più o meno diceva così: “Evaluetion terminata, per comprare il gioco bla bla bla…”. 014
    Non era la versione intera! :mad: E non solo… quando misi le mani su quella intera cancellai la cartella d’installazione perdendo i save! Dovetti rigiocare dall’inizio e dopo due mesi e mezzo arrivai alla fine… tr1 è stato il primo che ho finito.
    In teoria è l’unico videogame a cui gioco. Perché? Perché Lara è l’unica che è sempre stata disponibile a farmi compagnia quando non sapevo che fare, l’unica che riesce a distrarmi e a farmi scaricare la tensione quando sono nervoso, l’unica protagonista di un videogioco a cui “tieni” veramente e ti dispiace sul serio quando sbagli un salto e muore, l’unica donna in grado di uccidere una marea di cattivoni e bestie sanguinarie uscendone indenne, l’unica donna capace di fare le mosse che fa lei (se ne esiste un’altra presentatemela), l’unica che riesce ad entrare in una tomba dimenticata da Dio rimanendo impassibile, una delle poche donne con un po’ di cervello 053 (skerzo...non voglio offendere nessuno :D ), così fredda e passionale allo stesso tempo, motivata e con la voglia di riuscire a qualsiasi costo e ultimamente l’unico programma che ha più righe di bugs che altro!!!… 039 no, non mi sono innamorato di lei!!!

Sondaggio

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina