1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3787038

E si è proprio una forza della natura questa Angelina Jolie . Eccola immortalata mentre sferra un poderoso sinistro d'incontro ad uno squalo bianco . Squalo che l'aiuterà poi ad uscire da una situazione di pericolosa apnea a 30 metri sott'acqua .

Dove tutto questo ? Naturalmente nel film TOMB RAIDER 2 LA CULLA DELLA VITA previsto in programmazione in alcune città italiane dove non è giunto nel mese di ottobre .

<small>[ 22.12.2003, 23:08: Message edited by: Roberto web ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3787041
    Si Robym in molte cittadine non hanno presentato l'ultimo film di Tomb Raider , causa concomitanti importanti pellicole . Inoltre le copie del film non erano tantissime per poter essere programmate in tutti i cinema. Ma forse meglio cosi...Il mito di Lara Croft nelle sale dei cinema ..continuerà fino a Febbraio 2004 :P
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3787044
    Elros:
    sehkmet:
    Una lezione di fisica nn le farebbe male! :P
    vero però non è solo questione di fisica, leggete qui sotto 004
    (anche il primo link, in inglese, da paura eek! )

lara squalo

comunque saluto tutti dato che sono nuovo! 006
    Infatti nn mi riferivo alla fisica in quanto al pugno allo squalo, quello è abbastanza inverosimile da sè (anche se ho visto documentari di gente che si è salvata così) ma nn x il pugno ma x la situazione di 'sfida all'ok corral' che si crea con tanto di pausa x fissarsi nelle pupille e poi attacco.. con problemi di fisica mi riferisco al modo con cui la scena è gestita, alla profondità in cui si trova.. alla mancanza di bombole.. al fatto che usi lo squalo x salire in superficie.. a quella velocità sarebbe morta x embolia ... x nn menzionare una cifra di altre cose assurde che vanno contro ogni legge fisica .. un buon corso anche base di sub illuminerebbe chiunque al riguardo :)

Benvenuto elros in questo forum 008
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3787045

In effetti già troverselo davanti ti può atterrire ..comunque sta faccenda non è tanto frutto di fantasie anche se dubito che qualcuno possa esserne uscito vivo tanto da raccontarlo in giro ..tutto intero wink
    In film di questo tipo , sono scene che poi alla fine rimangono quelle più impresse nello spettatore :P

Ciao e benvenuto ELROS .
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3787046
    beh io sono istruttore sub da molti anni e di storie strane sotto i mari ne ho sentite tante...quella del pugno ad uno squalo è capitato personalemente ad un amico. Era uno squalo grigio di scogliera però, non uno squalo bianco. Per quanto riguarda l'embolia bisogna distinguere: un embolia dovuta alla lacerazione dei polmoni per una espansione dell'aria che si ottiene risalendo si evita espirando velocemente l'aria quando si rilase. Nel film in effetti si vede Lara che espira aria e fa le bolle. Rimane in effetti il problema dell'embolia gassosa ma conosco personalmente un istruttore sub che è andato in pallonata da 40 metri e non ha avuto danni. E' un'eventualità più unica che rara ma se si ha un santo in paradiso. E poi chi ci dice che miscela aveva Lara nelle bombole? Magare era una miscela nitrox con percentuali minori di azzoto ed arricchira di ossigeno (minor azoto=minor rischio di embolia)...insomma come diceva sempre lo scrittore Wodahouse non confondete l'improbabile con l'impossibile: un asino che vola è impossibile, la scena di Lara e lo squalo è improbabile...
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3787047
    larangelina:
    Magare era una miscela nitrox con percentuali minori di azzoto ed arricchira di ossigeno (minor azoto=minor rischio di embolia).....
    Se così fosse nn poteva andare a quella profondità che era ovviamente a occhio superiore ai 30 metri .. che come sicuramente ben saprai poi diventa tossico :)

x tutto il resto.. beh pallonate a 40 metri ce ne sono state e andate bene.. pallonate a 20/30 metri e embolia forse qualcuna andata male in + che dici?

ovviamente restiamo nell'assurdo che un film può permettersi..

che mi dici dello scambio di sguardi simpatico dello squaletto e laretta ? davvero molto probabile no?

x lo squalo preso a pugni beh un documentario mostrava come un povero surfista se la sia cavata prendendo a pugni uno squalo bianco.. ma lui ci stava già in bocca.. se l'è cavata certo ma.. lasciam perdere la cifra di punti messi :)

ps: scenda + improbabile.. volto di laretta su tavolo e vetri.. sfregio in viso miracolosamente scomparso dopo pochi attimi.. potere delle chirurgia mentale?
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3787049
    l'ossigeno diventa tossico già a sette - 12 metri se è puro, per questo ho parlato di miscele al nitrox. La percentuale dell'aria usata nelle bombole è quella sulla terra: 21% ossigeno, 79% azoto. Con questa miscela si parla di tossicità dell'ossigeno a partire dai 60 - 70 metri. A trenta metri è possibilissimo aumentare l'ossigeno più del 21% calcolando la percentuale a cui diviene tossico in base alla pressione.
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3787052
    larangelina:
    l'ossigeno diventa tossico già a sette - 12 metri se è puro, per questo ho parlato di miscele al nitrox. La percentuale dell'aria usata nelle bombole è quella sulla terra: 21% ossigeno, 79% azoto. Con questa miscela si parla di tossicità dell'ossigeno a partire dai 60 - 70 metri. A trenta metri è possibilissimo aumentare l'ossigeno più del 21% calcolando la percentuale a cui diviene tossico in base alla pressione.
    ehm.. istruttore parlavo del nitrox :) oltre i 30 non si può o intendevi il trimix? specifichiamo allora :D

ps: nn si fanno immersioni in ossigeno ma in aria :)

<small>[ 25.12.2003, 23:31: Message edited by: sehkmet ]</small>

Angelina Jolie mette KO uno Squalo bianco !

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina