1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3787456

Stasera vediamoci in TV
    CANALE 5 ore 21
    il film che rese famosa Angelina Jolie e che gli valse l'oscar per la migliore interpretazione come attrice non protagonista .

Titolo originale: Girl Interrupted
    Produzione: USA, 1999
    Regia: James Mangold
    Interpreti: Winona Ryder; Angelina Jolie; Woopy Goldberg; Vanessa Redgrave
    Sceneggiatura: James Mangold; Lisa Loomer
    Fotografia: Jack Green
    Durata: 125’

Susanna ha tentato il suicidio. Viene messa "volontariamente" in un istituto di cura mentale: un manicomio dove incontrerà tante altre ragazze con disturbi come i suoi.

Tratto dal romanzo autobiografico di Susanna Kaysen, il film riesce a non sfociare nel patetico e nel compassionevole regalando un’ottima prova di attori perfettamente in parte. Nonostante la Ryder figuri anche come produttrice del film, quindi da lei molto voluto, è un'altra attrice che in questo film fa la figura del leone che ruba ogni scena: è la bravissima Angelina Jolie . Il regista James Mangold aveva già dato buona prova di sé con il bel Copland, confermandosi uno dei nuovi registi-autori di hollywood.

<small>[ 21.08.2003, 17:04: Message edited by: Roberto web ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3787461
    E' finito da poco il Film ...
    Commemto senz'altro positivo , Un film che narra molto bene le tristi vicende di chi è affetto da malattie mentali . ma poi sono veramente infelici ? Forse si e non se ne rendono conto oppure sono più felici loro che Noi che viviamo normalmente ..Tutto il film regge bene questo dubbio . Il ruolo di Angelina fa da legante tra il mondo esterno e quello interno della clinica e addirittura Angelina assume il ruolo di vera curatrice delle menti delle amiche.
    Emblematico il caso della ragazza che viene portata alla consapevolezza del suo vivere quotidiano ..in quel caso Angelina agisce da catalizzatore mettendo a nudo l'amara verità .

Grandissima l'interpretazione di Winona Ryder degna di un oscar .

Angelina sembra svolgere all'inizio un ruolo marginale ..ma pian piano emerge prendendo forza come personaggio ed imponendosi come vera linfa vitale delle residenti nella clinica . Alla fine sembra che il suo ritorno rappresenti il rinascere di nuovo ciclo ..in cui la mente malata ..torna a vicere per qualche tempo nel mondo reale ..ma poi soccombe ed è desiderosa di tornare nel suo mondo immaginario .

All by RW...

<small>[ 22.08.2003, 00:03: Message edited by: Roberto web ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3787465
    "when you're alone
    and life is making you lonely
    you can always go
    downtown..."
    :D :D :D

Adoro quel film e adoro questa canzone...
    e anche la canzone che viene suonata durante il suicidio dell'amica che si impicca (scena mooollltttoooo toccante)...
    La prima volta che l'ho visto sono rimasto sconvolto per più di due settimane...
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3787469
    Roberto web:
    Forse si e non se ne rendono conto oppure sono più felici loro che Noi che viviamo normalmente ...
    E chi lo dice che Noi viviamo normalmente? Cosa è normale e cosa nn lo è? Chi stabilisce il canone di misura? E poi ma siamo sicuri sicuri di essere normali? :D 008 :D ok fusion ^^'

Nn ho mai visto questo film e ieri me lo sono perso ehm.. avevo altro da fare LOL 008 xò a sentirvi pare sia un film particolare!

RAGAZZE INTERROTTE ..oggi alle 21 Canale 5

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina