1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789454

Mosca: la Jolie fa un appello per i rifugiati ceceni

MOSCA (Reuters) - La vincitrice dell'Oscar e star di "Tomb Raider" Angelina Jolie ha fatto un personale appello oggi al governo russo affinché non costringa migliaia di rifugiati ceceni nell'Inguscezia a tornare nella loro patria dilaniata dalla guerra.

Jolie, ambasciatrice dell'Alto commissariato per i rifugiati dell'Onu ha aggiunto anche la sua voce per chiedere il rilascio di un volontario olandese rapito un anno fa, in Dagestan, appena ad est della Cecenia.

L'attrice ha parlato al termine di una visita di quattro giorni in Russia, compresa l'Inguscezia, che ospita circa 80mila ceceni che hanno lasciato gli scontri e gli abusi dei soldati ma che ora si trovano sotto la pressione di Mosca che li invita a tornare a casa per le elezioni locali.

"Dategli un'opportunità e chiedete loro se vogliono tornare a casa. Vi chiedo oggi che sia sicuro che abbiano un'opportunità", ha detto l'attrice, conosciuta per il suo ruolo di Lara Croft nei film di "Tomb Raider".

Mosca ha promesso di smantellare tutti i campi profughi in Inguscezia prima delle elezioni in Cecenia del 5 ottobre, una parte chiave per il piano del Cremlino di portare la pace nella regione dopo un decennio di scontri tra le forze federali e i guerriglieri separatisti.

Funzionari hanno detto che coloro che torneranno in Cecenia avranno una casa adeguata, mentre quelli che opteranno per restare in Inguscezia non potranno votare. Hanno aggiunto però che nessuno sarà costretto ad andarsene.

Ma l'UNHCR ha espresso gravi preoccupazioni questo mese per la pressione sui profughi, specialmente nel campo tendato di Balla in Inguscezia, di tornare in Cecenia o di trasferirsi da un'altra parte.

"Se il campo di Balla sarà chiuso e loro non avranno un'alternativa su dove andare, li considererò costretti", ha detto la Jolie, che ha sollevato anche il caso dell'olandese Arjan Erkel, rapito un anno fa da uomini armati mentre stava coordinando le operazioni di Medecins Sans Frontieres nella regione caucasica.

"Chiedo alla gente che lo detiene di lasciarlo andare immediatamente e ti riconsegnarlo illeso alla sua famiglia e ai suoi amici", ha detto la Jolie.

e brava la nostra angelina! wink wink
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789460
    Non c'è che dire Angelina è una grande anche lontana dalla luce dei riflettori.
    Brava Angelina....ce ne fossero di attori e attrici come Te che non vivono solo su di una nuvoletta, ma sanno calarsi nei problemi veri di tutti i giorni.Continuo a dire....ce ne fossero come Te...... frown
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789461
    Liuk:
    robym72:
    roby , ma tu cha sai e conosci tutto e tutti... wink ....xchè non cerchi di arrivare ad angelina e farla postare qui...per salutarci tutti???
    :D 005
    MAGARIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!! 039 039 039
    dai roby......sappiamo sei un uomo dalle 1000 e + risorse!!! :)

vabbè per oggi ...era la mia ultima news...vi saluto ci vediamo domani.... :D
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789464
    ok ci provo ..devo rintracciare il suo ultimo indirizzo valido ..
    :cool: al limite rintraccio il suo segretario maggiordomo ..che le inoltrerà la richiesta.

se ci riusciamo credo che nevicherà per 3 giorni dentro la nostra sede a Varese in questo mese di agosto ! :rolleyes:

ma tentar non nuoce... 008
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789466
    Roberto web:
    :cool: al limite rintraccio il suo segretario maggiordomo ..che le inoltrerà la richiesta.

se ci riusciamo credo che nevicherà per 3 giorni dentro la nostra sede a Varese in questo mese di agosto ! :rolleyes:

ma ci provi sul serio!!! eek! eek! wink

<small>[ 26.08.2003, 12:47: Message edited by: robym72 ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789467
    robym72:
    Roberto web:

ma ci provi sul serio!!! eek! eek! wink
    Lasciamolo provare Robym!!! eek! e ki sa ke ci riesca!!! eek!

ultima notizia...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina