1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789539
    Sto giocando a TR6 e devo dire che e' molto bello, pero' mi e' venuta voglia di rigiocare il primo capitolo.
    Quando usci all'epoca lo giocavo con una 3DFX e la grafica era molto carina, ora pero' che ho una Geffo2 il gioco gira solo in modalita' software :(
    Esiste una patch (anche non ufficiale) per utilizzare le mia scheda grafica?
    Grazie a tutti e ciao.
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789541
    Nostalgie lariane? :)

Certo che riflettendoci.. provare a mettere a confronto uno screen del primo tr e di questo? nn esiste :) cmq sia è bello vedere lo sviluppo che questo gioco ha avuto nel corso degli anni e ancora di + la passione che nn si spegne nonostante tutto :D
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789545
    sehkmet:
    A pagamento? e da quando?
    Da parecchio. Voi ci avrete giocato quando usci per Win 98 e aveva un po' di difettucci.
    Qusto è finito e perfetto ma..se non paghi hai un logo rompipalle (MOLTO, al centro dello schermo!) e SE paghi ti danno una pass fatta apposta per la tua macchina..ma se aggiorni il pc devi ripagare frown
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789546
    Tomb Raider 1 (1994, solo per DOS, con schede video VESA e SB) gira perfettamente con Windows XP, le schede video attuali e le schede audio di oggi.
    Bisogna installare tre cose:
    * Glidos 1.24 - Abilita il rendering sulle schede video dei PC correnti (NVIDIA)
    * VDMSound-2.0.4-WinNT-i386.msi - permette di emulare la classica SoundBlaster normale o Pro.
    * Una versione di TOMB.EXE compatibile con quanto sopra, da sostituire a quello installato.
    E' contenuta in un file che si chiama RUSHTOMB.ZIP
    Trovi il tutto sui siti già segnalati.
    Installa Tomb Raider 1 in C:\TOMBRAID.
    GliDOS costa circa 10$ (meno di 10 Euro) per togliere la scritta ruotante (indispensabile, se non non giochi).
    Chi dice che la qualità video non è quella di TR6 semplicemente non l'ha visto !!!
    Fa il re-rendering di tutti gli ambienti ed è semplicemente favoloso.
    Solo Lara rimane perfettamente renderizzata, ma ovviamente meno ricca di particolari.
    Molto onestamente il produttore di GliDos raccomanda (ed io con lui), prima di acquistarlo, di provarlo per vedere se il tuo hardware è compatibile.
    Sto ri-giocandolo in simultanea con TR6 e ne traggo tutte le soddisfazioni possibili. Vale tutti i 10$.
    Gandalf
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789547
    Dimenticavo:
    Poiché il TOMB.EXE è dedicato a questo funzionamento speciale, non puoi caricare la versione di TOMB.EXE che evita l'uso del CD.
    O almeno io non ho trovato alcun modo di unire le due funzionalità.
    Glidos ha precaricate le impostazioni per il lancio di TR1 e la modifica dei riferimenti anche su cartelle ridefinite con subst o con CDROM virtuali non ha dato i risultati sperati.
    Poco male, il caricamento dei livelli è un po' lento, ma tutto qui.
    Un'altro particolare: i 10$ del GLIDOS non permettono di giocare in modo Glide solo con Tomb Raider 1, ma anche con altri gioch DOS:

Unfinished business
    Descent 2
    Redguard
    Carmageddon
    Extreme assault
    Grand theft auto
    Blood
    Screamer 2
    :D
    Gandalf
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789549
    sehkmet:
    Nostalgie lariane? :)

Certo che riflettendoci.. provare a mettere a confronto uno screen del primo tr e di questo? nn esiste
    Per me il confronto non esiste al contrario, ossia come TR1 più nulla! :)
    Certo puoi dire ciò che vuoi, AOD grafica bella e TR1 grafica da schifo ecc., (ma occorre intanto metterci il filtro del tempo, possibilità grafica di allora e di adesso, e poi c'è una grossa differenza, che oggi di giochi con grafica simile ad AOD o migliore ce sono a bizzeffe, ed anche simili nel gameplay ecc., (tanto che mentre sono arrivato alla tomba degli avi non ho una grande sensazione finora di aver giocato a TR, ma ad un misto che ha preso anche da altri giochi vedi RE ecc. (con questo non dico che AOD non mi piace, però mi viene da dire che mi piace come gioco, non come "TR" :) ) , mentre allora non c'era niente di simile, (a parte Alone in the Dark ed il primo RE) e fù una grossa innovazione, e le tante meravigliose sensazioni della prima volta di TR penso sarà difficile si ripetino, almeno per il sottoscritto.
    :)
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789550
    Traio sei un mito ..nemmeno per me potranno MAI ripetersi le stesse emozioni..anche perchè chi ce lo ha fatto amare e conoscere TR ha lasciato la Core..grazie Toby!

Vorrei rigiocarci e vedere texture in alta risoluzione e il bump sui muri..e i riflessi..e l'audio 5.1..ecc ecc ecc

..sarebbe bello perchè ancora ne uscirebbe vittorioso..
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789551
    Grazie del supporto nostalgico Fra! :)
    Penso sia l'unico gioco che ho giocato per più di 2 volte, penso almeno 5 volte, e le prime 3 volte una dietro l'altra con la Play Station coi savegame solo nei punti prefissati da sudarsi , una volta per finirlo mentre ancora nei giornali dovevano mettere la soluzione (si perchè allora le soluzioni le mettevano sulle riviste (Play station magazine ecc.), un altra per trovare tutti i segreti ed usare tutte le armi (ottenute onestamente finendo il gioco) , un altra per esplorare tutti gli angoli possibili, e altre due volte quando sono passato al PC e ho dovuto ricomprarlo (anche TR2). :)
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789552
    Ti batto!

Tomb Raider 1 giocato 14 volte !!! 053 053 053 053 053
    ..dall'inizio alla fine..

..se me lo mettete rischio di NON staccarmici piu'!
    E' vero, conosco tutti i dettagli, gli anfratti, ci giro con il solo pensiero ovunque mi trovi..è il mio punto di riferimento! Soprattutto per quando ho fatto i livelli, c'è sempre TR1 dietro l'angolo..anche in quelli piu' moderni come ambientazione..ci credereste??? wink
  10. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3789553
    Azz... 14!!! , allora quasi quasi me lo installo e me lo gioco altre 7 - 8 volte wink
    Se però non passavo al PC dopo un anno scarso, non so se mi battevi perchè allora avevo molto più tempo per giocare ed avevo anche una marea di giochi (con la vendita di consolle e giochi ci ho comnprato il PC e me ne erano avanzati....) :)

Il primo Tomb Raider

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina