1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3790221
    E' ufficiale, Mariela Bernardini ha un debole per Angelina. Le sue recensioni dei film di Angelina sono sempre positive .

La bella e coraggiosa archeologa Lara Croft (Angelina Jolie)è di nuovo all'azione. Questa volta la missione è ancora più pericolosa dell'ultima volta: la nostra eroina dovrà infatti recuperare una sfera che contiene il mitico vaso di Pandora, sfera che le è stata sottratta da un perfido leader cinese, Chen Lo, a sua volta alleatosi con un altro villano dal nome Reiss (Ciaran Hinds). Tra location affascinanti e situazioni pericolose l'archeologa dovrà evitare a tutti i costi che la sfera sia usata come arma di distruzione.

Secondo episodio ispirato al noto videogioco "Tomb Raider", che ha fatto impazzire bambini (e adulti) di mezzo mondo, proponendo le avventure di questa procace archeologa, degnamente portata sullo schermo dalla brava Angelina Jolie, che per fisicità e carisma si cala pienamente nei panni di Lara Croft.

Non avendo visto il primo capitolo della saga, "Lara Croft: Tomb Raider" uscito nel 2001 (diretto da Simon West, regista anche di "La Figlia del Generale") non posso addentrarmi in un paragone tra i due film. Nonostante ciò, mi sento nella posizione di parlare positivamente di quest'episodio, che risulta inquietante e avventuroso al punto giusto. E' vero che alcune scene risultano assurde (ad esempio la scena in cui Lara è alle prese con uno squalo), ma si sa che quando un film è ispirato ad un videogame, qualcosa di assurdo e incredibile rimane!

La trama è ben sviluppata, con un mix di avventura, romanticismo e scene d'azione che ravvivano i momenti statici sparsi qua e là nel corso del film. La regia, discreta e in grado di rendere il tutto ritmato e adrenalinico, è di Jan de Bont, uno che di film d'azione se ne intende; basta pensare a "Speed" e "Twister" per farsi un'idea di ciò che ho appena scritto.

Oltre alla Jolie, vera e propria attrazione del film, noterete la presenza di Djimon Hounsou (ennesimo ruolo "tribale" per lui!) e alle signorine non passerà inosservato l'attore scozzese Gerard Butler, nei panni di Terry Sheridan, mercenario ex fidanzato della Croft. Adeguato al ruolo di cattivo Ciaran Hinds, dall'atteggiamento perfido, visto in "Era mio padre" e attualmente sugli schermi in "Veronica Guerin".

Consigliato a chi è amante del videogioco, a chi vuole trascorrere due ore di puro relax guardando un film avventuroso senza pretendere troppo! E ovviamente se avete un debole per la Jolie, non potete perdervela in questa versione tutta curve e azione. Buona visione!

thx to Lettera del forum di Angelina Jolie

http://www.forumfree.net/index.php?s=029abc9088d4c67c0411409b3f23acc0&c=538

Una pre - recensione su Tr 2 La culla dela vita

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina