1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791396
    salve, ho da poco comprato il nuovo tomb raider, ma un problema non mi permette neppure di avviarlo.
    Ho un pc con questa configurazione:
    Ahtlon 1.2 Ghz
    512 MB ram
    GeForce 4 Ti 4200
    scheda audio integrata
    directx 9.0b
    windows xp pro

Il problema sta proprio nell'avvio, cioè dopo che compare la scritta eidos, il gioco si blocca. Il computer comunque risponde a tutti i segnali (CTRL+ALT+CANC, chiusura programma, apertura nuovi prog ecc), solo il gioco si pianta.
    Ho provato ad aggiornare tutti i driver delle periferiche in mio possesso (e a disinstallare i vecchi ovviamente), ma niente è cambiato. Che posso fare? Provare ad overclockare la cpu visto che nei requisiti consigliati dice di volere un athlon 1.5 Ghz? Oppure devo proprio cambiare la scheda integrata e mettere qualcosa di più (ma non credo sia questo il problema visto che tutti gli altri giochi che ho girano: splinter cell, ghost recon, ecc.)? Ah ho anche scaricato la patch ma non è servito ugualmente a niente!
    Qualcuno mi può aiutare?
    Grazie
    ciaociao
    ridersun
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791397
    pensa che il mio computer che è mooooooooooolto più lento del tuo e ha una scheda video mooooolto antica riesce a fare partire il gioco senza problemi a parte gli scatti.
    Quindi proprio non riesco a capire perchè il tuo computer non riesca ad avviarlo.
    L'unica cosa che ti posso consigliare è di farti cambiare il gioco con una copia funzionante.
    ciao
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791398
    beh io la copia l'ho provata anche dove lavoro (sono commesso in un negozio pc) e la copia che ho funziona perfettamente (su un athlon xp 3000), quindi non è un problema di cd funzionante o meno (ho anche notato che il gioco funziona anche senza inserire i cd all'interno).
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791400
    ridersun:
    salve, ho da poco comprato il nuovo tomb raider, ma un problema non mi permette neppure di avviarlo.
    Ho un pc con questa configurazione:
    Ahtlon 1.2 Ghz
    512 MB ram
    GeForce 4 Ti 4200
    scheda audio integrata
    directx 9.0b
    windows xp pro
    fai così, installa lultima patch disponibile (qursto potrebbe risolvere eventuali problemi con i codec video), poi vai nel configurator di TRAOD e sotto la scheda general setta il valore smooth per il frame rate compensation.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791401
    Si il suggerimento di mau Pec è valido , inoltre penso tu abbia un conflitto tra parametri selezionati in impostazione grafica della tua scheda video e il tuo PC , che va benissimo cosi , non overcloccarlo !!

in Impostazioni TRAOD sezione relativa alla scheda grafica GeForce 4 Ti 4200 clicca su NORMAL e poi vai TEST ..( sotto Gamma )

Se adesso parte bene ..puoi di volta in volta aumentare i parametri della grafica portandoli sino ad anisotropic per alcuni parametri .

Se ti appare il messaggio di errore Windows allora tale impostazione grafica non è supportata . Se non va ancora...puoi fare un'altra cosa hai la scheda audio integrata...allora da START / ESEGUI vai in dxdiag e nella sezione SOUND imposta l'accellerazione hardware a zero....
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791402
    grazie a tutti per il sostegno e le indicazioni tecniche del gioco (devo dire che le impostazioni devono essere settate solo da veri intenditori...)!!!
    Il mio problema però si è risolto in modo tanto semplice quanto inaspettato: dovete sapere che i computer Compaq che hanno la tastiera "ready for Internet" creano all'interno di quelle suddette impostazioni, tante linguette di impostazione tastiera quanti sono i tasti per Internet (nel mio caso 7 tastiere); risultato: quando vado a impostare la tastiera lui di default le seleziona tutte impedendo al gioco di capire che tastiera uso e di farlo andare in crash....soluzione: dopo aver deselezionato tutti gli enable dalle tastiere "Internet Keyboard" e lasciando solo la linguetta Tastiera in enable, il gioco è partito senza problemi né di audio né tantomeno di video!
    Ho postato questo per aiutare chi come me avesse lo stesso tipo di problema (questi computer Compaq.... è_é)

problemi con tomb raider aod

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina