1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791404
    Mi riferisco al sig. Smith e alla sua dichiarazione per cui"dovevamo scordarci il vecchio tomb raider "...cose nuove ci attendevano.
    Pensai a qualcosa di piu' " investigativo"...quasi
    un "giallo"..insomma a qualcosa di veramente nuovo.
    Ho fatto pochi livelli ma finora,dopo l'inizio che faceva prevedere ANCHE una vera storia"gialla"..in realta' il"vecchio" tomb raider
    e' ritornato.Scheletri...fantasmi..sette misteriose..etc. Non dico che non va bene..anzi E' il CLASSICO tomb raider che tutti abbiamo amato..ma queste clamorose novita'(non mi riferisco alla tecnologia grafica...etc ne' ai nuovi movimenti che puo' fare..tutti apprezzabili certamente) di "filosofia del gioco tomb raider"
    in realta' non ci sono.E per i vecchi amanti di "queste atmosfere alla Tomb Raider" tutto sommato va pure bene.
    053 giorgio
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791405
    Bè Tomb raider si è evoluto , adesso il gioco ha nell'interattività il suo punto di forza. La grafica ha fatto un bel balzo in avanti , specie se lo giochiamo in modalità Anisotropica ,con schede che supportano tutti i parametri del motore grafico di cui Tr 6 è dotato , ombre ed effetti di riflesione compresi ) . Il personaggio Lara ora , grazie alle nuove animazioni , è capace di fare azioni che sono piacevoli ad vedersi .Il sistema di controllo dopo un pò di rodaggio è abbastanza semplice . Non convincente in pieno è il movimento che ha in rotazione sulle scale , mentre si gira , ma senz'altro verrà migliorato nel prossimo episodio . La trama di questo Tr 6 è molto bella ed affascinante se la si vive con attenzione e pathos . Diciamo pure che la Core ha voluto andare incontro agli appassionati di generi alla Resident Evil ,Final fantasy , qualche riferimento a Splinter Cell ,e alle avventure classiche ed altri giochi ancora. MA oggi non ci si può fermare , bisogna evolversi . Il mercato è spietato . Un gioco come TR 6 sta andando benissimo e piacerà agli appassionati vecchi e nuovi . Il fattore esplorazione c'è , investigazione pure , azione a iosa ,il combattimento corpo a corpo è divertentissimo e convincente nelle sue fasi di lotta . La nuotata di Lara è da rivedere nella sua animazione. Per avere una LARA che si muove alla perfezione primo bisognerebbe creare un super motore grafico e secondo bisognerebbe avere un PC monster per poter avviare il gioco..ma questo non è nella politica della Eidos Core Design, che ha pensato a dare un prodotto accessibile e giocabile , nei requisiti minimi , a PC datati max 3 anni . Le patch ? bè esiste un gioco di nuova generazione che non le ha avute ? I nuovi giochi sarano sempre più esosi in quanto a richiedere componenti hardware ultra potenti , Doom 3 ne è un esempio .. pensate che per la prova a Los Angeles nel 2002 la INTEL dovette costruirgli una scheda madre ad HOC per sfruttarlo e non si sa se quest'anno riuscirà ad uscire wink

    Ancora non posso esprimere un giudizio definitivo , ma più avanti analizzerò i dettagli di gioco . Per ora godiamoci questa bella sopresa estiva :D
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791406
    giorgio:
    in realta' il"vecchio" tomb raider
    e' ritornato.Scheletri...fantasmi..sette misteriose..etc. Non dico che non va bene..anzi E' il CLASSICO tomb raider che tutti abbiamo amato..

    E per i vecchi amanti di "queste atmosfere alla Tomb Raider" tutto sommato va pure bene.
    053 giorgio
    Confesso prima che uscisse ero molto preoccupata insomma temevo un GROSSO cambiamento .. e in effetti c'è stato .. il prendere dimestichezza con i nuovi comandi (ancora nn ci sono ben dentro wink ) le nuove mosse, temevo l'uso del mouse (eliminato subito) ma la cosa + preoccupante era che la SOSTANZA del gioco che amavo sarebbe cambiata! Invece così nn è stato è ancora MOLTO TR! Questo a me va bene, poi altre valutazini da fare mmm... x ora sono soddisfatta di quello che ho potuto vedere certo le innovazioni sono state + tecniche che di tipologia di gioco ma questo è proprio quello che avevo sperato!

    TR 4EVER! 005
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791407
    d'accordissima con te sehkmet ...pur avendolo comprato solo ieri, e facendo solo pochi livelli ...alle 01:00 del mattino.. eek! eek!

    mi dovrò sbrigare a raggiungervi...già siete ad un buon punto... 005 wink

    mi è sembrato un buon gioco direi.....solo una cosa...l'intelligenza artificiale non è gran che, ma comunque il gioco mi piace tantissimo!!!!! :D wink

    <small>[ 09.07.2003, 12:23: Message edited by: robym72 ]</small>
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791408
    Dopo averlo finito non poteva certo mancare il mio commento. wink

    Devo dire che il gioco in se e molto bello, in alcuni punti mi ha fatto veramente sentire veramente dentro il videogame (sarà colpa del dolby sorround? :P )

    onestamente dopo 2 anni che aspettiamo Tomb Raider: Angel of Darkness mi aspettavo molto di più da parte di eidos e core design soprattutto dal punto di vista dei bug visto che ne è pieno zeppo (pescioni volanti, persone mozzate, munizioni a perdere - nel mio caso almeno, crash continui del programma anche durante la fase di caricamento dei menu :( )

    certo la grafica è davvero spettacolare rispetto a quella dei precedenti Tomb Raider, dettagli che col vecchio motore grafico ci potevamo solamente sognare.

    altro lato negativo di AOD è l'intelligenza artificiale dei nemici che non è un grankè.
    c'è la possibilità di uccidere tutti i mostriciattoli senza farsi un graffio (solo 1 nemico è riuscito a toccarmi - parlo del guardiano)

    belle le nuove animazioni di lara e soprattutto le ambientazioni (finalmente non in egitto), peccato che hanno levato le stupendissime animazioni che c'erano nei vecchi tomb raider (capriola in aria, tuffo), poi ha una specie di rallentamento nei movimenti quando lara (idem per kurtis) parte da ferma, cioè fa 2-3 passi camminando e poi comincia a correre.

    Il puntamento del nemico non è grankè soprattutto quando lara si muove durante il puntamento e inoltre non è specificato nei tasti che il tasto "FINE" (capriola) fa cambiare l'obbiettivo mirato.

    è molto bello il fatto che cambi la storia a seconda delle scelte che fa lara anche se poi alla fine porta sempre nello stesso posto
    e non posso certamente non dire che l'evoluzione di lara è una trovata veramente geniale anche se fa somigliare lara ad una sorta di cyborg)

    insomma, per concludere dico che mi aspettavo un Finale decisamente migliore di quello che ho visto.

    Ecco il mio giudizio in voti.

    Ambientazioni - 10 (stupendissime :) )
    Suoni - 7 (o sono sordo o sono pochi)
    Nemici - 9 (stupendi graficamente ma poco intelligenti)
    Gameplay - 8 (soprattutto nelle parti iniziali del gioco lara non è controllabile alla perfezione)
    Armi - 7 (non ho avuto la possibilità di usarle)
    Oggetti - 9 (stupendi ma in alcuni punti messi male con una collisione non fatta bene)
    Camere - 9 (guidano lara/kurtis senza confondere le idee)
    Luci - 9 (in alcuni punti fanno pietà ma è una minuscolissima parte quindi ognorabile)
    Textures - 9 (leggi LUCI)

    media totale 8,67

    è solo il mio giudizio personale e non vedo l'ora di leggere i vostri wink

  un primo commento su AOD

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

         

Online

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina