1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791411
    Partecipo al concorso indetto da topolino, ho progettato il videogame e non ho un titolo. Qui riporterò la storia, le ambientazioni e i livelli. Mi dite per favore un titolo? Però fate presto che devo andare via! 006

Correva l’anno 8 d.C., quando un violento terremoto colpì la vasta zona sacra dedita ai templi di Ocriticum. Nessuno fino a quel giorno era venuto a conoscenza dell’esistenza del “Busto di Venere” e delle tredici statuette rappresentanti i principali dei dell’Olimpo. Essi avrebbero esercitato un potere talmente forte da distruggere la civiltà umana. Per evitare ciò i sacerdoti nascosero il busto nel profondo pozzo di Venere e i restanti artefatti rimasero nel tempio. Quest’ultimi furono depredati in occasione della strage. Tra i ladri vi fu Ovidio Nasone, esiliato nello stesso anno nell’attuale Costanza, in Romania. Solo un sacerdote, Aulide, riuscì a sfuggire al terremoto e a rifugiarsi in Egitto. Ma la fortuna non lo assistette…si perse in una delle misteriose tombe egizie, non lasciando più tracce…ma non tutto fu perduto: prima di morire ricavò dal granito egizio un tavoletta sulla quale narrò tutto quello che aveva appreso nella sua estenuante vita. La storia divenne leggenda, la leggenda divenne mito e il busto fu trovato. Gianni Teseo, discendente di Aulide, si calò nel pozzo e recuperò il manufatto. Lo portò nel labirinto del sotterraneo della sua abitazione: il Palazzo Teseo. Qui a Cansano, il piccolo centro successore di Ocriticum. Le poche notizie sul busto si persero di nuovo, finchè…

Anno 2003, da qualche parte in Egitto…
    Qui ritroviamo la nostra eroina virtuale Lara Croft. Prosegue nell’oscurità delle tombe. Raggiunge la stanza principale del complesso. Al centro di essa giace uno scheletro avente una tavoletta di granito tra le mani. Lara non ha difficoltà a tradurla, poiché, stranamente, la lingua del testo è latino. Così parte la nostra storia, quando Lara viene a conoscenza dei fatti. Indagando viene a conoscenza del negromante Edward Crooks, avente l’intenzione di usare il busto per scopi malefici. In quest’avventura Lara dovrà recuperare le tredici statue, attivare il busto e distruggerlo definitivamente e uccidere il malvagio negromante.

AMBIENTAZIONI

Questa nuova avventura sarà ambientata in vari luoghi del mondo scelti in base ad un criterio ben preciso: luoghi mai visti nei precedenti tomb raider, come la Sardegna dei Nuraghi, le piramidi precolombiane e il Triangolo delle Bermuda, oltre che all’area archeologica di Ocriticum. Non poteva però mancare l’Egitto, unica ambientazione “non nuova”, dove si svolgeranno solo i primi livelli. Qui elenchiamo le ambientazioni:

· Egitto, tomba sconosciuta
    · Isola di Creta
    · Atene, l’Acropoli
    · Babilonia, i Giardini Pensili
    · Costanza, lo scavo di Ovidio
    · Londra, Complesso del Big Ben
    · New York, Statua della Libertà
    · Triangolo delle Bermuda
    · Sud America, I templi precolombiani
    · Sardegna, i misteriosi Nuraghi
    · Ocriticum

11 ambientazioni, ognuna rappresentante una parte. Per ogni parte tre livelli. E nell’ultimo di questi livelli sarà nascosta una statuetta. Solo nella penultima parte si troveranno tre statuette. Uno schema tipico, classico di tomb raider.

LIVELLI

Il numero dei livelli di questo tomb raider è trentatre. Nei loro contenuti (spiegati nell’appendice A) abbiamo usato un po’ tutti i tr.
    Ecco qui elencati i livelli con i relativi nomi:

1. Egitto-Piramide perduta
    2. Egitto-La camera sotterranea
    3. Egitto-Fuga dalla piramide
    4. Creta-Il molo
    5. Creta-Il palazzo di Minasse
    6. Creta-Labirinto del Minotauro
    7. Atene-L’Acropoli
    8. Atene-I sotterranei del Partendone
    9. Atene-Il salone di Minerva
    10. Babilonia-Le vecchie mura
    11. Babilonia-I cunicoli sotterranei
    12. Babilonia-Gli appartamenti del sovrano
    13. Costanza-I vicoli di Costanza
    14. Costanza-Corsa fino allo scavo
    15. Costanza-Lo scavo di Ovidio Nasone
    16. Londra-Traghetto sul Tamigi
    17. Londra-Complesso del Big Ben
    18. Londra-Il Big Ben
    19. New York-Strade di New York
    20. New York-Il porto
    21. New York-La statua della libertà
    22. Triangolo delle Bermuda-L’isola
    23. Triangolo delle Bermuda-La montagna
    24. Triangolo delle Bermuda-La grotta subacquea
    25. Sud America-La giungla
    26. Sud America-La Piramide Maya
    27. Sud America-La Piramide Azteca
    28. Sardegna-La valle
    29. Sardegna-I Nuraghi
    30. Sardegna-La vecchia miniera
    31. Ocriticum-Il parco archeologico
    32. Ocriticum-Cansano
    33. Ocriticum-Palazzo Teseo

Rispondete in tanti ed HELP! 005
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791413
    Grazie! Ora mi scrivo questi titoli sperando che me ne proporranno altri... Il titolo 13 mi piace, ma scritto tipo "thirteen"... Anche gli altri vi prego, non chiudete gli occhi davanti al mio topic! Mi serve assolutamente! Scade il 30 agosto ee devo aggiornare il prgetto con il nome di questo tr!
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791415
    dato che è stato aperto questo topic, volevo chiedere allo staff del sito, se avevano ricevuto un disegno (per questo concorso) in formato JPG di una mia amica (Chiara , 10 anni) da inserire nella sezione disegni....
    lo chiedo xchè ho visto che non è stato ancora inserito...non vorrei che non l'abbiano mai ricevuto...

<small>[ 20.08.2003, 12:46: Message edited by: robym72 ]</small>
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791419
    bello!!!!!
    vediamo un pò....uhmm....

"thirteen statues" = "le tredici statue"

"thirteen deity" = "le 13 divinità"

"Olympus deity" = "le divinità dell'Olimpo"..."...il plurale di deity non lo so (deitys??? o deities....???...bho...)

wink wink

<small>[ 20.08.2003, 12:48: Message edited by: robym72 ]</small>
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3791421
    hola! che bella trama emozionante... secondo me il titolo piu di effetto fra quelli menzionati è "Thirteen" senza aggiungere nien'altro... dà un che di misterioso al tutto... aggiungerci statuette o divinità mi sembra un po banale... è solo la mia opinione pero

Tr, topolino: progetto mio finito. Ma il titolo me lo dovete dire voi!

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina