1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794368
    ed ecco un nuovo argomento alla velocità della luce.
    Ho pensato a una cosa che secondo me è molto interessante,cioè creare da zero un videogioco
    che ne so un tomb raider in edito o qualcosa del genere.
    So che è una cosa difficile però alla fine è un modo per collaborare tutti insieme.
    Che bello sarebbe potere leggere da qualche parte
    "videogioco inedito creato da una comunità di giocatori,da esaltare l'ottimo lavoro di quest'ultimi i quali sono riusciti a creare qualcosa di veramente originale"

forse mi sono dilungato troppo :D
    Forse questo sarà solo un sogno ma che bel sogno :rolleyes:
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794371
    Se ne era anche parlato qui a proposito di Stargate e del famoso "Progetto Italia" che non è mai stato discusso :D

Ognuno di noialtri (Level Designers dico :D ) sta a suo modo creando il proprio TR, vedi psiko con il suo TR-A, io con "The Spring Of Eternal Youth", Verner, Traio e molti altri ancora...

Il bello è che il panorama è bello vario qui in Italia (e non siamo poi molti a farlo come in Germania ad esempio)... Coniugare tutte queste diversità di stili è una bella bestia da domare :)

Certo se si farà sarà grande... ma... boh? Ognuno ha la testa così impegnata sui propri progetti (realizzati come un TR intero) e con la voglia di vedere il proprio nome in cima sopra il titolo che la cosa è ancora un po' confusa :)

Ti rimando cmq alla sezione TRLE (non so se ci sei già stato) per i livelli creati da noi e dagli altri LD internazionali...

Half-Life2 Rogan? E perché non lo Jupiter Engine? wink
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794372
    Walrus

Half-Life2 Rogan? E perché non lo Jupiter Engine? wink [/QB]
    Visto che L'SDK di HL2 (codice sorgente + Level editor e programmi vari) verrà rilasciato prima dell'arrivo del gioco steso sugli scaffali magari si poteva approfittare.

Col HL engine hanno fatto di tutto persino i giochi in 3° persona.

Se aspettate un Level editor per Tomb 6 campa cavallo...
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794373
    Veramente un editor di TR6 non esiste e penso che nella incredibile ipotesi che rilascino oltre ai codici di programmazione anche le strutture stese del gioco (intese come poligoni 3D) ci dovremo tutti comprare Maya se volessimo costruire noi un TR nuovo con gli strumenti di TR6...

Io per conto mio Maya ce l'ho già, ma mi serve a poco visto che gira solo su Windows 2000 e Windows ME...

Il 3a persona è implementato in qualunque motore grafico (almeno i principali)... si tratta solo di impostare il codice di programmazione in maniera esatta per renderla una funzione appplicabile fin dall'inizio del gioco senza utilizzare le cheat o pulsanti speciali per la visuale alle spalle del personaggio...

Bisogna poi tener conto anche di quanto un motore sia buono: spesso se non si parte da un motore già ottimo si rischia di perdere in qualità, anche perché si dovrebbe partire dall'idea che un gioco possa essere giocato anche su computer meno potenti (manovrando opportunamente le opzioni di scalabilità) e che DAVVERO permetta di fare di tutto... Il mio riferimento allo Jupiter engine era derivato dal fatto che è uno dei pochi motori che permette di avere un paragone di alta qualità anche su PC meno potenti... E permette sul serio di creare di tutto, esplosioni, temporali, nevicate, grandine, uragani, stanze circolari in assenza di gravità, oltre ad avere (come tutti gli ultimi motori grafici) un panorama infinito di textures ad altissimo dettaglio (nell'ordine di 512x512 pixels a 1400dpi minimo) per gestire una gamma poligonale di scenari altamente difficili da realizzare con altri...

Una bomba insomma :)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794374
    Scusa l'ignoranza, ma ti riferisci al Lithtech Jupiter, quello usato per creare il bellissimo No One Lives Forever 2? Certo che se creassimmo Lara con quell'engine grafico davvero sorprendente credo che Cate Archer avrebbe una rivale piuttosto pericolosa!!!! wink
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794377
    Scusa jungle1, non avevo letto il tuo post.
    Il fatto è che ho avuto alle spalle risultati piuttosto fallimentari con l'editor di Tomb Raider, quindi non so fino a che punto riuscirei a combinare qualcosa con lo Jupiter.
    Sta di fatto che però mi piacerebbe moltissimo vedere lara mossa da quel potente engine, quindi potrei tentare di fare del mio meglio, anche solo qualche piccola cosa. Potremmo fare interi livelli sottomarini, con la neve o addirittura nel pieno di un URAGANO!!! (bellissimi quei livelli in NOLF 2). Sempre che non mi stia confondendo col motore grafico (ma penso di no).
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794378
    saverio devi sapere che nemmeno io ho molto esperienza e quindi non saprei cosa verrebbe fuori comunque provare al massimo delle proprie possibilità non può che fare bene.
    Ti considerò membro della squadra.
    Ti informerò più in la via email
    perchè stai sicuro che questo progetto andrà avanti garantito al 100%.
    ciao e a presto
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794380
    Sarebbe bello utilizzare il motore grafico di NOLF2 per Tr

Io insisto per HL engine per il fatto che l'sdk è liberamente scaricabile (75 mb)

E' il gioco che vanta il maggior numero di modifiche e di conseguenza ci sono infinite risorse gratuite.

Basta fare ricerche su internet e si trova di tutto per questo gioco (anche in italiano)
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794382
    Saverio:
    Però mi sono affezionato al mondo della bella Cate Archer e poi anche lo Jupiterè interamente scaricabile (o almeno così sembra).
    concordo!
    Ma bisogna vedere quante persone (hobbysti e modmaker) ci lavorano con questo motore per fare delle modifiche.

In HL ci sono intere comunity anche solo per un mod! ed è facile trovare siti e indirizzi e-mail di persone disposte ad aiutarti in un progetto.

che ne dite di creare qualcosa noi ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina