1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794662
    Accanto al nostro Sito ufficiale italiano di Tomb Raider , gravitano pianeti e satelliti lariani nella grande galassia dell'universo Lara Croft ..

Sono ormai decine i Siti di utenti privati , veri lariani DOC che hanno abbinato alla passione per il gioco anche un modo per esprimerle il loro ataccamento a TOMB RAIDER attraverso la creazione di siti personalizzati .
    Ne proporremo uno ogni tanto ,anche su vostra proposta e ne parleremo in generale .

Il sito

http://tombraider.gamesurf.it/

è un ottimo sito , con la sua validissima sezione forum . Molti di voi lo conoscono essendo utenti comuni ai 2 siti e ci fa piacere che insieme a Noi contribuisca da anni positivamente alla crescita della comunità italiana di Lara Croft :D

Ma in questa particolare occasione vorrei parlare dei siti cosidetti minori .. che poi si rivelano molto ben fatti e degni di considerazione .

Voglio iniziare con il sito di Donato in arte Wall_TR ,

http://www.laracroftreborn.com/

Intervista

Donato parlaci di te e del tuo sito :

Salve a tutti , sono Wall_TR, il mio vero nome è Donato, sono nato e vivo in provincia di Potenza, esattamente ad Avigliano. La mia passione per TR risale al terzo capitolo che vidi a casa di un mio amico. Mi appassionai subito a TR ,infatti dopo aver finito TR3 mi sono preoccupai di reperire tutti gli altri.

Per quanto riguarda il sito, non ho mai avuto una passione nel crearli, mi spiego meglio: il mio primo sito lo ho creato in collaborazione con un mio amico . Passati altri due mesi circa dopo la chiusura del mio primo piccolo sito, mi resi conto che mi mancava qualcosa, in fondo avere un sito internet su TR mi piaceva, mi piaceva dare agli altri appassionati sfegatati come me la possibilità di conoscere qualcosina in più e di offrire materiale utile.

Ecco perché poi con molta pazienza mi misi ha creare il mio primo vero sito, tutto da solo.

Questo sito è ancora on-line visitabile a questo indirizzo:

http://digilander.libero.it/trfan/

E poi cosa accadde...

Incominciai a prendere la mano e a scoprire altro materiale utile sia per TR sia per creare grafica e migliorare il mio sito internet, decisi di aprirne subito un altro ed ebbe molto più successo del primo.

Parlo del sito Laracroftreborn.cjb.net nella sua prima versione, che pochi di voi ricorderanno ma che piacque molto, soprattutto la particolare grafica che forse tra un annetto riproporremo.

Decisi in seguito di cambiare grafica il motivo ovvio, era appena uscito TR:AoD e dovevo adeguare la grafica agli standard del gioco, quindi un’ambientazione molto dark ; e così feci il sito cambiò molto la grafica sia nell’aspetto strutturale che in quello grafico.
    Da quel momento (ormai ero quasi convinto di essere giunto alla mia forma conclusiva ) giorno dopo giorno il mio sito cresceva in tutti i sensi, sempre nuove immagini, nuove sezioni, nuovi contenuti, nuovi download vari.
    Però non bastava, io volevo ancora crescere e vedendo che lo spazio web gratis che avevo su Altervista stava finendo presi la decisione, pur contro i miei genitori, di aprirmi un bel sito a pagamento dove poter fare tutto quello che mi girasse per la testa.

Complimenti per la tua tenacia 006

... Giunsi alla vera forma definitiva del mio sito, http://www.laracroftreborn.com , un sito per cui ho dato anima e corpo e per cui ancora ora sto dando il massimo.

Ora finalmente posso fare ciò che voglio, ho aumentato il materiale i download i contenuti, insomma tutto, e c’è ancora da dire che il sito non è ancora completo, mancano moltissime sezioni che speriamo di aprire al più presto.
    Ho potuto fare il mio forum personale, senza chiedere forum gratis, così anche per il guestbook e la fan zone.
    Ma c’è da dire un’altra cosa, verso la fine del cjb.net ho conosciuto degli amici, senza di loro non ce l’avrei fatta, parlo delle persone che ora sono i miei co-webmaster, in realtà sono webmaster di LCR a tutti gli effetti, ma diciamo che comunque rimango io l'anima e l'essenza .

Imiei aiutanti in campo sono Deskj, Otacon e l’ultimo arrivato Kurtis89 .
    Infine voglio ringraziare anche un’altra persona, che non è mai apparsa sul mio sito, sto parlando del mio amicone Ng ; se non ci fosse stato lui a sorreggermi nei momenti di sconforto sicuramente non avrei più continuato il sito.

Ringrazio voi visitatori, state aumentando sempre di più e dai sondaggi emerge che gradite sia il sito che il mio forum, e questo mi fa molto piacere.

Infine ringrazio lo staff di questo sito, in particolare Roberto Web, che ha reso possibile questa intervista, spero che questa forma di “alleanza” possa continuare e rinforzarsi nel tempo per creare finalmente una comunità di Tomb Raider seria ,viva, dove tutti sono importanti e nessuno dovrà prevalere sull’altro ; una comunità seria, rispettosa, pronta ad aiutare ed accogliere nuovi membri, così che ognuno di noi possa contribuire alla crescita dalle comunità senza alcuna rivalità
    .

Belle parole che rafforzano la nostra amicizia con tutti coloro che si occupano del mondo di Lara Croft , nella certezza che una comunità di appassionati è ormai presente sul territorio italiano e in previsione di future azioni comuni tendenti sempre più a rafforzarla e a farla crescere . Grazie Donato a te e ai tuoi collaboratori e in bocca al lupo ! 005

<small>[ 23.01.2004, 23:27: Message edited by: Roberto web ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794666
    Comunque grazie Roberto

vi faccio tanti auguri, ve li meritate.

ti ringrazzio a nome di tutti, per tutto quello che fai per noi, per il tempo che ci dedichi (anche se è il tuo lavoro) però noi sappiamo che lo fai con il cuore.

Qualcuno mi ha accusato, in passato, di voler superai i siti esistenti su TR, ma lo giuro ora qui davanti a tutti che non è il mio intento. Dico solo che quello che è giusto è giusto. Questo sito ad esempio meriterebbe molto di + dai fans italiani che preferiscono altri siti non so per quale ragione.

Comunque nessuno vuole superare nessuno (o meglio io non voglio superare nessuno), voglio dare solo tutto quello che posso dare, e sopratutto voglio creare qualcosa di forte e stabile in strettissima relazione con altri siti internet partendo da questo.

Concludo con il ringraziarti nuovamente, manda i miei saluti a tutto lo staff di questo sito, la maggior parte mi conoscono e spero di vederci al più presto in chat. poi saluto affettuosamente anche tutti gli inscritti a questo forum.

<small>[ 23.01.2004, 22:55: Message edited by: Wall^TR ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794668
    Wall^TR, non si tratta di snobbare i siti..
    assolutamente...
    anzi.. ti dirò che il wallpaper del mio portatile è proprio uno dei tuoi! Solo che per "partecipare" costantemente ad un forum porta via del tempo, e se ci sono 2 risorse così grandi, con così tanti utenti in ognuna, beh.. vien da sè che molti non possano dirigersi verso altri forum...
    I nuovi utenti, invece, sono tentati da community già solide, dove possono facilmente confrontarsi con molte persone.
    E' naturale... non c'entrano le preferenze e le invidie.

Personalmente sono moderatore del trs.it, partecipo a videogame e scrivo anche su un altro forum.
    Di tanto in tanto partecipo un gruppo Yahoo a cui sono iscritto, leggo da un forum di cantanti (non rivelo quali sono questi ultimi, per la scarsa affinità con TR) e se ho bisogno di notizie particolari, mi faccio il giro di tanti forum specifici.
    Faccio molta fatica a gestire il tutto... e se posso farlo adesso che non lavoro, la cosa era impossibile fino a pochi mesi fa... e lo sarà quando riprenderò i miei impegni.
    Certo mi piacerebbe molto essere un po' ovunque, ma è un'utopia...

Sperò che il tuo sito si ritagli il suo spazio, piccolo o grande che sia... ma non credere che se le cose sono difficili dipenda tutto da un atteggiamento "snob" da parte degli utenti.
    Lavora sul materiale che hai, proponi elementi esclusivi, rendi partecipe la gente che visita il tuo sito... vedrai che la community si formerà da sola... e troverai nel forum gli utenti che cerchi. wink
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794669
    idem sono iscritta a diversi forum di argomenti di cui sono apassionata
    solo per la grafica sono iscritta a 4-5 forum
    poi qui trs altri forum di giochi e poi ho perso il conto
    se dovessi seguirli tutti non vado piu' a lavorare e mi servirebbe una giornata altro che di 24 ore
    il tuo sito l'ho visto ed e' molto bello
    ma c'e' anche da dire una cosa non e' detto che piaccia a tutti magari ci ritrovi le stesse persone ed e' inutile andare
    ad eempio qui ci sono piu' o meno le stesse persone di trs ma ce ne sono anche altre che di la' non partecipano pr cui ogni tanto vengo di qua
    per vedere gente nuova
    ma sto èiu' di la' perche' mi trovo meglio e lo seguo di piu'
    intendiamoci non e' che qui non mi trovi bene pero' e' un forum forse un po' piu' "tecnico"
    e io non giocando molto a tr e non seguendo angelina che me sta pure antipatica
    non ho niente da dire
    mentre invece se so che c'e' in giro aria di meeting vengo perche' mi piace rivedere tutti
    perdonami Wall se esagero con le parole ma leggo un po' di presunzione da parte tua
    hai idea di quanti siti ci sono su tr e "vedi argomenti correlati"? e si assomigliano tutti le stesse cose
    walpaper artworks soluzioni ecc
    perche' il tuo meriterebbe piu' di un altro?perche' ci hai lavorato tu?
    ma fare un sito se non lo fai di lavoro deve essere un hobby e un piacere
    io ne avro tre o 4 sdi siti di vari argomenti
    e mi sta venendo la palla di farne un altro
    ma non mi interessa se e' visto o meno mi piace giocare con l'html o con programmi apposta
    mi rilassa e stop

a prop rob lo sai che abbiamo fatto una gara di wall sul tema libero e lara
    andrea
    nadia
    cheo
    sono i primi classificati
    anche quelli di andrea sono molto belli
    ma tutti siamo stati bravi

(ops spero che si possa dire)
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794670
    forse mi avete frainteso...

io non stavo elogiando il mio sito, anzi tutt'altro

io dicevo che tombraider.videogame.it merita molto di +; è vero si che ha già molto, ma questo sito merita ancora di + invece altri siti (che preferisco non nominare) che hanno molto secondo me non reggono più il confronto con TR.VG.it e quindi secndo me gli utenti da li devono trasferirsi qui.

Roberto lo può confermare, perchè ne abbiamo parlato spesso in chat. Io voglio solo che questo sito (TR.VG.IT) prenda quello che gli spetta e merita.
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794671
    Bè credo che nessuno vorrebbe l'unicità di pensiero e l'unicità di siti riguardanti il mondo di Lara ed io per primo :)

Viviamo ( e meno male ...) in piena libertà di pensiero . Libertà di movimento nel grande oceano del web ed è bello andare oltre il proprio forum , dove ognuno di Noi ha delle amicizie consolidate da anni e confrontare le proprie idee in altri forum appartenenti a siti di tutto rispetto .

E' chiaro che ognuno quando trova la sua casa ideale ci mette radici e passa la maggior parte del tempo disponibile a leggere , rispondere e dialogare con gli altri lariani. In questo modo pian piano il forum può aggregare decine se non centinaia di utenti giornalieri e decine di altri occasionali .

In fondo i siti dedicati a Lara hanno storia recente ( vista l'apparizione di TR1 alla fine del 1996 ) ricordo che c'erano inizialmente solo piccolissimi siti personali che mettevano qualche timida soluzione ed è bellissimo vedere dove siamo arrivati con la specializzazione delle numerose sezioni che ogni sito Oggi possiede .

Ci vuole sempre la pluralità anche per progredire . Non ci ci deve mai adagiare perchè il progresso avanza sempre .

L'evoluzione ci ha portato ai primi Meeting e in questi ho avuto modo di verificare che c'è grande volontà di aggregazione , grande disponibilità, grande passione , amicizia che si consolida nel tempo al di là di campanilismi che alla fine vengono accantonati . Questo alla fine è un grandissimo premio morale per tutti Noi che abbiamo " lavorato " in questi anni che va molto al di là dei nostri terreni casalinghi .

In fondo la qualità dei siti viene determinata anche dagli importantissimi dialoghi che avvengono nei Topic dei forum . Negli anni ci si accorge di quello che desiderano gli utenti e ci si adegua .

Quindi lavoro incessante , quotidiano , senza soste .

Un lavorare insieme affinchè la comunità italiana di Tomb Raider diventi sempre più grande e per questo affermo che l'esistenza di siti " privati " grandi , medi , piccoli non deve MAI mancare in futuro . Dovremo accumunare tutti questi appassionati in un organismo esterno ai siti che li identifichi meglio . Lavoreremo per questo scopo , non sarà facile , ma ci proveremo :)
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794674
    Wall_TR:

io dicevo che tombraider.videogame.it merita molto di +; è vero si che ha già molto, ma questo sito merita ancora di + invece altri siti (che preferisco non nominare) che hanno molto secondo me non reggono più il confronto con TR.VG.it e quindi secndo me gli utenti da li devono trasferirsi qui.

Io voglio solo che questo sito (TR.VG.IT) prenda quello che gli spetta e merita.
    Perdonami se insisto, ma non sono d'accordo... Ogni persona è liberissima di scegliere dove scrivere e quale forum visitare. L'affiatamento di una community non è dato solo dalla quantità di materiale messa a disposizione dal sito che la ospita (altrimenti anche il tuo sarebbe tra i massimi)...
    Chi sei per dare giudizi sulle scelte degli "altri" utenti? La tua è forse l'inappellabile verità? Non credo... molte persone dei/del forum che tu citi, potrebbero dirti la stessa cosa in merito a questo, magari per loro videogame.it "non merita" tuti questi utenti...

Sono appena tornato da un meeting con alcuni "personaggi" wink :P di questo forum... ne sono contento, ma non per questo cambierò le mie idee e dirò... ma che stupidi gli altri, non si accorgono che questo "è ufficiale" e quindi è meglio passare di qua... (magari perchè è + cool far parte della community ufficiale).
    No.. mi spiace... sono contento che in molti abbiano scelto in base ai propri gusti e non per seguire "una moda".
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794675
    nefer:
    .. a prop rob lo sai che abbiamo fatto una gara di wall sul tema libero e lara
    andrea
    nadia
    cheo
    sono i primi classificati
    anche quelli di andrea sono molto belli
    ma tutti siamo stati bravi ..
    Visti sì :D .. e sono molto belli (e stupendosa l'idea della gara wink ) .. per chi non li avesse ancora visti guardi qui wink (oppure vada nella fanzone di TRS nella sezione "Wallpaper" )

[Edit: correzione link :) ]

<small>[ 05.02.2004, 00:15: Message edited by: Blu ]</small>
  9. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3794676
    Sul merito della tua precisazione ti risponderà l'interessato .

Ribadisco il concetto che sono ben accetti tutti i suggerimenti per migliorare . Tenete presente che un sito ufficiale non può mettere tutto quello che gli pare nelle proprie sezioni ..ma deve sempre chiedere permessi alla Eidos . E' questo un pò il limite dell'avere l'ufficialità , ci sono le royalty di Lara Croft a determinare il tutto .

Per i forum . Ho già detto che un utente può frequentarne 2 o più se ne ha il tempo , ovviamente predilige quello dove abitualmente
    scrive post , magari da anni . Può anche accadere che un utente arrivato su altro forum decida , perchè si trova bene e trova tutto ciò che gli occorre per giocare ed esserte aiutato senza attendere giorni la risposta ..di far " suo " il nuovo forum. Insomma il tutto è soggettivo .

Mi fa piacere Mau che confermi il fatto che nei meeting ci si sente tutti Lariani senza barriere ne confini 005

Alla via cosi !

I siti privati degli appassionati di Lara Croft

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina