1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3795413
    Innanzitutto buonasera a tutti,spero che qualcuno riesca a risolvere il mio problema.
    Non riesco a giocare a Tomb Raider I su Win 2000
    .Ho scaricato il Glidos,il vmd sound e il Tomb Raider Installer seguendo tutte le istruzioni.
    Durante il processo mi ha scaricato una versione del Tomb.exe piu grande (853kb)per Voodo che mi ha sostituito quella vecchia,in quanto è quella che serve per far partire il Glidos.
    Quando lo avvio il gioco parte con i filmati,il suono è bello fluido,ma sia che lascio finire i filmati che prema ESC per farli finire,mi si ferma tutto e rimane una schermata bianca con scritto sopre Glidos Server.Verificando col task manager di Windows mi rileva una finestra Warning sempre del Glidos.Spero che qualcuno possa aiutarmi,grazie
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3795415
    In windows 2000 richiede spesso un programma aggiuntivo che permette di ottenere l'audio da un programma DOS che gira sotto Win2000. Si chiama VDMSound ("VDMSound provides sound support to DOS boxes under Windows NT 4.0 and Windows 2000"). Una ricerca in Internet dovrebbe permettere di trovarlo

http://www.ece.mcgill.ca/~vromas/vdmsound/

Glidos si scarica qui: http://www.glidos.net/

Se ben ricordo c'è una finestra di dialogo Glidos dalla quale far partire il gioco .

<small>[ 21.01.2004, 09:48: Message edited by: Roberto web ]</small>
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3795419
    Il VMD sound l'avevo gia installato prima e il suono andava bene,il box "hints" quello che è se credo che sia il messaggio che compare quando installi il VMD e l'avevo disabilitato.C'era un vecchio post sul Forum di Tomb Raider Chronicles di uno che aveva il mio stesso problema e l'ha risolto da solo cambiando qualche specifica della scheda video
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3795422
    The settings that are most likely to work are

Soundcard: SoundBlaster
    Port: 220
    DMA: 1
    IRQ: 5

If you have Windows NT, Windows 2000 or Windows XP, then things are a little more complicated: you must install Tombraider using the command prompt; from the Start menu click
    Start->Programs->Accessories->Command Prompt
    Then, very important, you must put the command window into fullscreen mode (first see the warning on the home page about GeForce cards). To do so, right click the command window's taskbar icon and click "properties". Within the dialog box that appears, click the "Screen" tab, click "Full-screen" and then "Apply". You should now have a completely black screen with a command prompt at the bottom. Now you can perform the installation by typing:
    E:
    cd \
    install
    That assumes your cd drive is E:. Alter the letter appropriately to suite your computer.
    Again you have the problem of setting up the sound card. Under Windows NT, Windows 2000 and Windows XP it is better not to use the legacy drivers that come with your sound card. I strongly recommend you download VDMSound. It is free, can be installed with a single click and seems to work with all DOS games and all sound cards. If you use VDMSound then you need to add one more command to the above procedure:

E:
    cd
    dosdrv
    install

and you need to provide slightly different sound card settings during installation:
    Soundcard: SoundBlaster
    Port: 220
    DMA: 1
    IRQ: 7

When first using VDMSound, you may find a "hints" box pops up. You must disable that before running Glidos, otherwise it will pop up behind the Glidos window and make it look as though your computer has crashed.
    With installation complete, you can close the command prompt, either by typing "exit" or by pressing the "Alt" and "Enter" keys together, which puts the command prompt back into windowed mode, and then closing the window.

Play Tombraider in grotty-graphics mode to check the installation
    For Windows 95, Windows 98 and Windows ME, you can run Tombraider just by openning the "C:\Tombraid" folder and double-clicking "tomb.exe". You may find that just placing the CD in the drive makes it autostart, but I've always found it better to select "EXIT" in that case and start it by double-clicking, otherwise the sound may not work.
    As for installation, things are a little more complicated under Windows NT, Windows 2000 and Windows XP. In fact, now that Glidos includes VESA support, you may be better skipping this stage; it is quite possible that Tomb Raider will not work in grotty-grpahics mode, but will work perfectly with Glidos. If you do run Tomb Raider without Glidos then you need to start Tombraider from a fullscreen command prompt. So follow the instructions above for obtaining the prompt, and type:

c:
    cd \Tombraid
    Dosdrv
    Tomb

The "dosdrv" command is necessary only if you are using VDMSound. This is good chance to make sure that the VDMSound "hints" box is disabled.
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3795423
    La mia scheda video è una Nvivia Riva TNT2 ce l'ho da tre anni circa.
    Guarda questo è il link del post di quello che ha avuto il mio stesso problema

http://www.tombraiderforums.com/cgi-bin/ultimatebb.cgi?ubb=get_topic;f=1;t=000492

Se c'entra qualcosa nel Glidos.ini la configurazione di Tomb Raider che ho è questa:

Name: Tomb Raider
    Executable: C:\Tombraid\Tomb.exe
    ExeSizes: 873739
    CDCheckFile: data\Level10c.phd
    DosGraphics: Yes
    ControlJudderFix: 1
    Resolution: 2
    FullScreen: Yes
    ForcedTextureSmoothing: Yes
    GammaAdjustment: 0.89
    TextureOverride: Yes

Il VESA support l'ho eliminato come diceva nella faq ma anche abilitato mi dava il medesimo problema
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3795424
    by Gandal 44

Tomb Raider 1 (1994, solo per DOS, con schede video VESA e SB) gira perfettamente con Windows XP, le schede video attuali e le schede audio di oggi.
    Bisogna installare tre cose:
    * Glidos 1.24 - Abilita il rendering sulle schede video dei PC correnti (NVIDIA)
    * VDMSound-2.0.4-WinNT-i386.msi - permette di emulare la classica SoundBlaster normale o Pro.
    * Una versione di TOMB.EXE compatibile con quanto sopra, da sostituire a quello installato.
    E' contenuta in un file che si chiama RUSHTOMB.ZIP
    Trovi il tutto sui siti già segnalati.
    Installa Tomb Raider 1 in C:\TOMBRAID.
    GliDOS costa circa 10$ (meno di 10 Euro) per togliere la scritta ruotante (indispensabile, se non non giochi)
    A suo tempo avevo postato questo :

Avete sistema operativo XP o win 2000 ?
    e volete giocare il mitico TR 1 ?
    Oggi si può scaricate questo installatore avanzato e potrete finalmente giocarlo senza problemi .

http://www.ratkovicdesign.net/downloads/patches/tr1advinst.zip

:) Estratto dala licenza d'uso :

GNU GENERAL PUBLIC LICENSE
    Version 2, June 1991

Copyright (C) 1989, 1991 Free Software Foundation, Inc.
    59 Temple Place, Suite 330,
    Boston, MA 02111-1307 USA

Everyone is permitted to copy and distribute verbatim copies of this license document, but changing it is not allowed.

================================

TR1 Win 2000 & XP Advanced Installer
    Well something that Eidos and Core Design should have created long long ago

has been created by a TR Fan. An advanced TR1 installer. You can now use

this app in concert with the CD and install TR1 on your PC running Windows

2000 or Windows XP. Praise to Bokkie member of the TRC forum for doing

something so wonderful for everyone. The TR fan comes through again what

would we do without them? Are you listening Eidos? There is always hope.

<small>[ 21.01.2004, 11:25: Message edited by: Roberto web ]</small>

Help please

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina