1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796208
    E' una vergogna, davvero!

Si vede che c'è gente che non ha cosa fare e si trastulla inventandosi assurdi divieti...

Ma si può sapere quanti film hanno fatto, per esempio in America, sulla mafia italiana?

Che cosa dovremmo fare? Censurarli tutti? "Perchè infangano il buon nome dell'Italia?".

Il cinema è una forma d'arte che ha come unico scopo quello di raccontare una storia; e poi il fatto che si sia scelta la Cina x TR2 secondo me non vuol dire che gli americani volessero darne un'immagine negativa, anzi, probabilmente perchè è un Paese molto bello ed evocativo, l'ideale x raccontare storie d'avventura e archeologia dello stile TR...

E poi i film sulla mafia cinese si sprecano... cosa può avere questo di tanto "scabroso"?
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796209
    Per chi ha visto il film..all'estero ...questa " stranezza " non appare tanto campata per aria.
    Diciamo pure che forse il fenomeno è stato reso troppo evidente nel film e ciò ha dato fastidio nella alte sfere .

Cinema :
    Il Seguito Di 'Tomb Raider' Censurato In Cina

(AGI) - Hong Kong, 29 ago. - Il seguito di 'Tomb Raider' non ha ottenuto il visto dalla censura cinese, perche' considerato lesivo dell'immagine nazionale. Secondo le autorita' di Pechino il film da' l'impressione che la Cina sia un paese immerso nel caos, senza governo e dominato da societa' segrete. Ai cinesi sara' negato, pertanto, l'opportunita' di vedere 'Lara Croft Tomb Raider, The Cradle of life", che come il primo film e' interpretato da Angelina Jolie.
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796210
    Pazzesco!!!!!!
    Perche' "L'angolo Rosso" con Richard Gere dipingeva un paesello allegro ed accogliente.Comunque mi fermo qui per non andare su un terrene velenoso e politico qui poco pertinente ma mia moglie e' di Taiwan e se la volete far diventare argento vivo....
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796214
    Si' e' vero, e' ritornata cinese dal 1997!
    Gode pero' di uno statuto "speciale": infatti il governatore dello stato e' si' cinese ma lo stato stesso e' regolato da leggi proprie molto piu' elastiche rispetto al resto del baraccone!(sopratutto dal punto di vista economico hanno preteso di mantenere determinate garanzie).
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796215
    Io credo che bisogna rispettare la sensibilità di un paese. del resto anche in Italia un paio di film sono ancora censurati. uno di questi non lo abbiamo mai visto: Il Leone del Deserto con Antony Quinn che narra come gli italiani siano stati i primi al mondo ad usare i gas in Libia durante la guerra. un'altro film censurato è stato mandato in tv una sola volta 20 anni fa dal titolo Forza Italia, che tratta dei misfatti di 40 di DC. In Francia ancora oggi non è possibile vedere La Battaglia di Algeri di Gillo Pontecorvo, e che dire dell'Ultimo Tango di Bertolucci le cui pellicole furono addirittura bruciate e dobbiamo dire grazie alla Svizzera se in seguito abbiamo potuto vedere il film. certo Tomb Raider direte voi non tratta temi scottanti e dal nostro punto di vista quella cinese sembra una censura ridicola. appunto: dal nostro punto di vista. le censure sono tutte ridicole e anche noi europei le applichiamo. :)

<small>[ 14.09.2003, 21:14: Message edited by: augusto.addolorato@libero ]</small>
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796219
    X Augusto Addolorato:" la sensibilta' di un paese??????" Magari anche nel senso piu' positivo del termine? Ma via dai, allora io sarei un violoncellista! Vero che la verita' fa' male per tutti ma di scheletri nell' armadio qui ce ne sono troppi....mi spiace pero' veder gravitare una costola di Lara in problematiche troppo distanti dal ruolo che le spetta:il divertimento.
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796220
    Ma chi ve le dà queste notizie??? è risaputo che la Cina è tra la paura di nuove tecnologie e la consapevolezza di non poterne fare a meno. 68 milioni di utenti,al secondo posto dopo gli Usa,
    ma si sa i cinesi sono tanti. :D pochi giorni fa è stato condannato a 4 anni di prigione un tizio che diffondeva via internet segreti di stato. Addirittura la pena di morte larangelina,ma dove lo hai letto? :)
  8. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796221
    X Bollinger: non ho nessuna intenzione di difendere un regime antidemocratico ma vorrei un pò più di critica che " i cinesi mi fanno schifo". quando parlo di sensibilità intendo un modo diverso dal nostro di vedere le cose e questo io lo rispetto. gli stereotipi sono deprecabili. scheletri nell'armadio? mah, quelli degli altri sono sempre più atroci dei nostri.

Il secondo film di Tomb Raider censurato in Cina.

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina