1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796675
    Molti sono propensi a "datare" la nascita della madre di tutte le reti il primo gennaio del 1983, ossia vent'anni fa. Fu allora, infatti, che ARPANET (la rete di comunicazione del ministero della difesa statunitense, nonna di Internet) passò dal protocollo di comunicazione NCP al TCP/IP, quello in voga ancora oggi. Sei mesi più tardi, ARPANET fu spezzata in due sotto-reti, ARPANET e MILNET, collegate tra loro da opportuni gateway.
    Si racconta che esistano ancora, in qualche polverosa cantina di ormai vecchi "computer geek", delle T-shirt che recano la scritta "I Survived the TCP/IP Transition"...

Cavoli! Quando ho letto della cosa, non ho potuto fare a meno di correre con la memoria a com'era il mondo delle comunicazioni solo dieci (e non venti) anni fa, e mi rendo conto che le cose non sono semplicemente cambiate: sono state stravolte dall'avvento di Internet. La mia memoria fa fatica a datare il giorno (e persino l'anno, sighhhh) nel quale ho stipulato il mio primo contratto con un provider, ma senza saperlo quel giorno ha radicalmente cambiato la mia vita; oggi vorrei aver salvato, da qualche parte, la mia prima e-mail. Non ricordo a a chi ho scritto e cosa gli ho detto con quel primo messaggio di posta elettronica, ma sicuramente non avevo idea di quale strumento sarebbe diventato Internet...

by Claudio 'keiser' Todeschini

Come sono cambiate le cose da allora eh !! eek!

Oggi grazie alla rete Internet possiamo star Qui a discutere di un argomento specifico e abbiamo sotto mano l'intero mondo che ci si presenta come una enorme e quasi infinita biblioteca virtuale .

Se avessimo dovuto far ricerche personali sul mondo di Tomb raider e di Lara Croft ..magari sarei dovuto andare di persona a Londra .
    Invece stando comodi in poltrona posso entrare quasi nell'ufficio del gran capo della Core Design.
    E chissà quali sviluppi avremo tra altri 20 anni ! Auguriamoci tutti di poter vedere questo progresso e magari il successivo ... :D

Curiostità : INTERNET compie 20 anni e Lara resiste ancora...

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina