1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796752
    sul sito tombraiders ho trovato queste novità dategli un occhiata:

08 Settembre 2003 - 15.58 - La verità su TR:AoD

Dopo l'insuccesso ottenuto da Tomb Raider: The Angel of Darkness, e dopo essere stata scaricata dalla Eidos Interactive, la Core Design ha deciso di raccontare la verità su quello che è accaduto durante la lavorazione di quest'ultimo episodio.

In realtà la data fissata per l'uscita di AoD era entro Natale di quest'anno, quindi tra tre mesi, e ben sei mesi in più di quelli che sono stati in realtà. Per motivi finanziari la Eidos aveva fissato la data per Natale 2002, e vista l'impossibilità, ha deciso in seguito di rimandarlo a Febbraio dell'anno seguente. A causa di questo, due dei programmatori hanno deciso di lasciare il progetto, lasciando così incompleto lo sviluppo dell'intelligenza artificiale dei nemici. In più erano presenti dei forti rallentamenti nella versione NTSC del gioco, e molti bugs da risolvere. Questo ha costretto i programmatori a lavorare notte e giorno senza essere pagati ulteriormente, svolgendo quindi un lavoro frettoloso. In più la Eidos premeva perchè tutto fosse finito entro la fine dell'anno finanziario minacciando che tutti i dipendenti avrebbero perso il loro lavoro.

Nel frattempo Sony USA aveva dato il permesso di far uscire il gioco in Nord America entro Luglio, mentre in Europa la Sony non permise di far uscire un gioco così incompleto e pieno di bug. Il risultato è che in America, dove il videgame è uscito prima, sono presenti alcuni bug in più.

Subito dopo l'uscita di AoD, i dirigenti Eidos si sono riuniti e, piuttosto di dare la colpa a loro stessi per aver forzato l'uscita sei mesi prima, hanno dato la colpa ai fratelli Smith che hanno fondato la Core e creato la serie Tomb Raider, e li hanno costretti a dimettersi. Successivamente hanno licenziato tutto lo staff Core affidandosi alla Crystal Dynamics, un'altra Software House affiliata alla Eidos.

Ora si è saputo che Jeremy Smith si è incontrato 10 giorni fa con alcuni membri dell'ex staff Core per parlare della realizzazione di una nuova Software House, e che dispone di 30 persone. Questa nuova azienda forse avrà sede a Derby, vicino ai vecchi edifici destinati alla Core, e avrà il nome provvisorio di Circle Studios. Dispone di tutto il necessario per creare dai nuovi videogames, a parte alcuni musicisti e programmatori che hanno voluto rimanere fedeli alla Eidos per il momento.

Jeremy Smith sta comunque infrangendo le regole del contratto stipulato con Eidos, che lo impediva di fondare una nuova software house entro i dodici mesi successivi ad una sua eventuale rottura con l'azienda di distribuzione in questione. A chi è rimasto del precedente staff Core è stato affidato un piccolo progetto, ed è stato mantenuto il nome dell'azienda.

Queste informazioni sono state fornite da alcuni dipendenti dell'ex Core Design al portale on-line GameBunker.com, e si presume che siano veritiere. Almeno ora possiamo avere un'idea su come sono andate veramente le cose.
    cosa ne pensate... :D 008
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796756
    E si, la Eidos ( birbantella 053 )prima, puntando sul fatto che ormai Lara è diventata una star a tutti gli effetti, quindi grande pubblicità, grande intortamento mass-mediatico,se ne è fregata dei problemi e dell'incompletezza del gioco ( tanto contava in un rientro sicuro $$$ ),poi ha scaricato la colpa su CORE ( che comunque in 3 anni si poteva anche sbattere meglio ).Mmmmm, bruttissima sensazione ragazzi, qui qualcuno forse non valuta + Tomby un gioco su cui fare affidamento. frown
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796758
    Io penso che con gli incassi che dà tomb raider a eidos ci penseranno bene prima di farlo decadere quindi... quello che più mi impensierisce è che anche se alla crystal sono molto bravi possano far perdere quello stile inconfondibile di tomb raider... :( :( :( :( 014
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796760
    Infatti.Peraltro quelle atmosfere a noi care erano nelle "corde" solo della Core D.(colpevole o no non voglio io sentenziare):e come avevo gia' postato, cambiando la "penna" difficilmente si ritrovera' quellom spessore che a Lara compete.
    Spero di sbagliarmi. :rolleyes:
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796761
    Io non penso che sia propriamente così infatti come aveva detto core a suo tempo TRAoD era un gioco fuori dalla norma di tomb raider.
    All'inizio di aod fanno capire che dopo due anni dall'uscita dall tempio di Horus, lara non aveva partecipato a nessuna avventura non avrebbe più voluto, chiamata da verner che viene ucciso inizialmente si sente in colpa perchè non ricorda quindi è costretta a cercare chi è stato anche per discolparsi. il prossimo gioco sarebbe tornato più nella norma, invece con questo cambio di casa prodruttrice potrebbero cambiare i rogrammi. Questo volevo dire...
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796763
    Continuo a credere che la Eidos non abbia fatto male. la Core si è adagiata sugli allori e "sui soldi", visto che dal tr4 non ha fatto uscire niente di decente,4 o 5 anni? si sono grattati la "panza"!!! abbiamo giocato il quinto perchè lo ritenevamo di passaggio. ma come possono dire alla Core che il gioco sarebbe stato migliore dopo tutto il tempo che hanno sprecato? :mad:
    4 anni per far uscire un gioco!!!! mio nipote ha impiegato lo stesso tempo per prendersi LA LAUREA!!!
  7. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3796765
    Il gioco non sarebbe stato migliore se l'uscita, come dicono, fosse stata spostata a Natale. Sono d'accordo con te, le responsabilità non sono tutte della Eidos, ma la Core ha fatto la sua bella parte!! Forse un giorno scopriremo da rivelazioni di Igor Marini che avevano fatto un accordo sottobanco Eidos e Core per poter incassare il max dei soldini con il min sforzo e chiudere con TR. Forse volevano vendere tutto ai serbi!! :rolleyes:

novità

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina