1. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3798356
    TR1 era interpretata da un 'attrice rimasta sconosciuta..

TR2 e 3 - Judith Gibbins

TR4 ,Tr 5 Chronicles e Tr 6 AOD : Jonnell Elliot

Eh si in TR 6 THE ANGEL OF DARKNESS in versione originale ( lingua inglese )..Lara ha una nuova voce perferzionata per l'occasione da Jonell Elliott

ha doppiato le protagoniste femminili di :

Imperium Galactica II (2000), GT Interactive
    Tomb Raider: The Last Revelation (1999), Eidos Interactive
    The City of Lost Children (1997), Psygnosis
    Simon the Sorcerer 2 (1995), Adventuresoft

per sentire la sua voce cliccate qui :D :

http://www.castaway.org.uk/joel.htm

Jonelle Elliott

Trained at the Central School of Speech & Drama, Jonell also has a lovely singing voice, and she briefly flirted with the idea of a singing career, before deciding to devote herself to acting and voice-overs.

Jonell's sweet and sassy style fits the youth market exactly. Her range extends from child, through teenager, to young woman of today.

Her many commercials include: Wella, Oil of Ulay, Macdonalds, Loot, Nescafe, Dovercourt, Daily Mail, Lloyds Bank, Sony, Fuji and Natwest. She's a regular on Disney Channel & Living TV promos, and popular on CD-Rom games and cartoons, such as "The Island of Dr.Moreau", "Enigma" and the award-winning "Angelina Ballerina".

For several years, she has been the voice of LARA CROFT in "Tomb Raider". She has been invited to the USA to attend "Tomb Raider" conferences/exhibitions. Her "Lara" voice was also used for a Lucozade commercial.

Visually, Jonell was a regular in "Grange Hill" (BBC); also "Family Affairs" (for Channel 5) and "Second Sight" (BBC). She appeared in "Elvis, the Musical" in the West End (1996) and at the Edinburgh Festival in "A Brief Affair".

<small>[ 19.06.2003, 23:12: Message edited by: Roberto web ]</small>
  2. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3798362
    FZ ..fidati..la fonte era diretta ..una certa SUSIE HAMILTON...che ora ha lasciato la CORE..lei stessa mi disse questa cosa durante l'intervista effetuata con la cortesia del PR Eidos .

e se leggi bene c'è scritta una cosa ..nella pagina a cui fai riferimento :

wink Core Design spokesman, Susie Hamilton said: "We wanted an upper-class accent with character, a strong but sweet voice. Judith's was just right."

:rolleyes: Judith had a limited script in the earlier versions of the game, her biggest line probably being the phrase most feared by devotees: "No, that's not right. Go back to the beginning and try again .

Judith ebbe una particina marginale in TR 1 e CHI diede la voce di Lara rimase sconosciuta ( Si pensa addirittura fosse una persona interna alla Core..che abbia voluto conservare l'anonimato ...)
  3. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3798363
    Roberto web:
    FZ ..fidati..la fonte era diretta ..una certa SUSIE HAMILTON...che ora ha lasciato la CORE..lei stessa mi disse questa cosa durante l'intervista effetuata con la cortesia del PR Eidos .

e se leggi bene c'è scritta una cosa ..nella pagina a cui fai riferimento :

wink Core Design spokesman, Susie Hamilton said: "We wanted an upper-class accent with character, a strong but sweet voice. Judith's was just right."

:rolleyes: Judith had a limited script in the earlier versions of the game, her biggest line probably being the phrase most feared by devotees: "No, that's not right. Go back to the beginning and try again .

Judith ebbe una particina marginale in TR 1 e CHI diede la voce di Lara rimase sconosciuta ( Si pensa addirittura fosse una persona interna alla Core..che abbia voluto conservare l'anonimato ...)
    Rob, altro che fonti, non hai capito il senso! eek!

Per particina ridotta (Judith had a limited script in the earlier versions of the game) in realta' si traduce a "aveva ben poche battute"
    Che fonti hai avuto allora tu?
    Ovunque, ed anche nei siti in cui si tratta di doppiatori, si sa che Judith ha doppiato Lara, fin dal PRIMO MITICO TOMB RAIDER.
    Altrimenti spiegami la voce che rimane identica anche nel 2° e 3° capitolo della saga in inglese..come mai accade? wink (e scusa, tu dici che lei non ha doppiato il primo, ma comem ai non lo leggo in altri siti su TR molto puntigliosi e attaccati al gossip fondato????? :confused: )
  4. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3798364
    La particina non si riferiva alla traduzione..ma a quello che ho saputo da SUSIE .

la voce sembra uguale ma non è la sua ..sai bene che con certe tecnologie si può imitarla...perfezionarla ..modellarla a piacimento .

gossip ?? non mi interessa .. ti riferisco quello che so ..poi se tu hai altre convinzioni ,per aver letto di qui , di la, di sotto o di sopra... non tiriamola troppo alle lunghe , a me sta bene cosi solo credo a quello che mi è stato riferito da SUSIE . Non ti obbligo a credere al contrario . STOP. 006
  5. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3798365
    Roberto web:
    La particina non si riferiva alla traduzione..ma a quello che ho saputo da SUSIE .

la voce sembra uguale ma non è la sua ..sai bene che con certe tecnologie si può imitarla...perfezionarla ..modellarla a piacimento .

gossip ?? non mi interessa .. ti riferisco quello che so ..poi se tu hai altre convinzioni ,per aver letto di qui , di la, di sotto o di sopra... non tiriamola troppo alle lunghe , a me sta bene cosi solo credo a quello che mi è stato riferito da SUSIE . Non ti obbligo a credere al contrario . STOP. 006
    Va bene, ma non capisco perchè non trovo conferme su quello che vi siete detti/scritti..e non ho letto su, giu', sopra e sotto, prima del nostro sito ufficiale italiano sono nati cosi' tanti siti con mezzi potentissimi..di cui alcuni sono passati sotto l'ala protettiva di eidos wink

..o no?
  6. The Bot
    The Bot  
        Mi trovi su: Homepage #3798366
    ok vedo di fare qualcosa a riguardo , per eliminare certi dubbi , in fondo la verità assoluta su questo particolare interessa tutti NOI :D

..passando ad altro sapevate che...

Per la prima volta gli artisti della Core Design, capendo l'importanza che il personaggio Lara Croft è riuscito a crearsi, cominciano a lavorare di più sulla immagine della protagonista estrapolandola da situazioni di gioco e togliendole le pistole.
    Questo primo esperimento, liberamente e ironicamente ispirato all'opera di Andy Warhol, ne è un chiaro esempio.

Volete sapere ..Chi da la voce originale a LARA in TR 6 ?

Commenta

Per scrivere su Videogame.it devi essere registrato!

Ci sono 0 ospiti e 0 utenti online su questa pagina